Vai al contenuto

Self Control come autocontrollo, controllo di sé stessi

Messaggi raccomandati

Direct
Inviato

Sono ancora provato da una nottata veramente intensa :D , ma nonostante tutto giro ancora e ora più che mai su IS cercando qualche lettura interessante. A dir la verità voglio scrivere qualcosa di utile. :)

Nella sezione Inner Game non ho ancora trovato nulla che tratti di Self Control, cosa che probabilmente rappresenta uno dei caratteri più interessanti e importanti del Maschio Alpha per eccellenza.

Self Control come autocontrollo, come controllo di sè stessi, come controllo sopra la realtà che ci circonda.

In un certo senso non c'è bisogno di fare un topic simile ma comunque è bene far conoscere le varie sfaccettature dell'alphaness, che non si limita assolutamente alla dominanza.

La dominanza, effettivamente è molto ben nota, ma probabilmente non è la qualità che si addice direttamente al maschio alpha. E' una qualità che indirettamente è il risultato del suo body language (ec + postura) e del suo self control, e viene semplicemente comunicata/accettata alla/dalla società.

Self control è tenere a bada la hot babe che vi fa imbestialire come tenere a bada un istinto omicida XD

E' evitare di mostrarvi incavolati, e sbollire senza accennare minimamente al vostro sentimento di rabbia.

E' sfidare senza farsi condizionare dal risultato. = vedi anche riuscita dell'approccio e gestione della paura d approccio.

ma torniamo a noi,

vi faccio qui sotto un esempio a mio avviso molto chiaro su ciò che NON è self control:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

avevo un amico che aveva grande fortuna con le ragazze (era ed è tuttora afc, ma io lo vedevo come fortunato all'epoca in cui lo frequentavo, essendo anche io afc). Tutte gli stavano sempre addosso, era la persona che se ne fregava di tutto e di tutti e lui aveva le ragazze. Da buoni afc, non sapevamo ancora come, ma i fatti parlavano chiaro. :D

Gli piaceva conoscere le ragazze partendo dalla fase di rapport, quindi se le faceva sempre amiche.

Da amica, lui le voleva sempre trasformare in "ragazza", "fidanzata" insomma.

Tutto fighettino, tutto curato, molto trendy e casual questo qua riusciva sempre ad avere in amicizia (chi più chi meno) queste HBabbastanza e giustamente rimanevo incuriosito dalla capacità con cui lui gestiva il rapporto con loro.

Di punto in bianco, come per sacrosanta intercessione divina, queste hb diventavano le sue amiche del cuore.

Lui che piu stringeva rapport con loro, più gli diventavano amiche.

Non ce la farei a sopportare questo, mi farebbe tanta tristezza ora come ora, che seguo IS oramai da 6 mesi.

Insomma consolidati i rapporti ancora di più con queste hbs non c'era nulla di fisico. Si giocava a livello emozionale. Lui che in realtà non aveva uno stile, un metodo di game, ma andava un pò alla casaccio.. stessi discorsi dei fighetti, di quelli che se ne vanno in giro tutto il sabato pomeriggio per i negozi a cercare la maglietta della squadra del cuore.

Ed ecco che una bella mattina... BAM! una tipa inizia a litigare con lui, lui la sta ad ascoltare innervosito, e dopo poco dà di matto, sbotta, parte di testa. Manda a fanculo tutte le hb XD e chi s'è visto s'è visto.

Incazzato nero, scosso, bestemmie e insulti da parte sua verso le hb.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

questo, cari utenti IS ... NON E' SELF CONTROL :D

questo non è tenere a bada le proprie emozioni e dimostra scarsa alphaness, scarsissimA!

E' anche approcciare una hb, dimostrarsi alpha, e dopo 20 minuti assumere tutti gli atteggiamenti del maschio beta! XD

....

il contrario è...

SELF CONTROL. :) da non confondere con il controllo di stato, lo Status Control, riguardo al quale a breve scriverò qualcosa.

credo sia questo uno spunto sul quale meditare, specialmente per chi ha iniziato da poco l'avventura nell'arte del rimorchio:)

Direct

SARGE ON BOYS _