Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pablo
Inviato

... piu` bassa, faresti strage di donne -.-

Ok e questa e` la terza.

ORA

Ho letto un po' di topis su IS su come abbassare il tono di voce ecc ecc.

Alla fine ho fatto questa prova, poggio la mano sulla panza e faccio mmm fino a che non sento vibrare li...

.... emetto ultrasuoni -.-, non esce un suono manco a pagare, l'mmm scompare completamente e i cani cominciano ad abbiare.

Need help ...

kasanova
Inviato

Con mmm,intendi la nasalizzazione della voce.O meglio parlare "in maschera" come si dice

Per vedere se parli correttamente,prova a mettere le dita sul naso e mentre emetti il suono mmm,nota se ti vibra il naso,se senti un po di solletico anche

TAuRus
Inviato

se vieni il 28 a Padova ti mostro qualche esercizio;)

comunque ho già scritto un po' di consigli in altri 3d...

Th3Game
Inviato
Il naso vibra.

Ovviamente verro` a Padova :)

ho provato e il naso vibra inoltre sento un pò di sollettico, altri consigli trucchi vari ecc :)?

cunningham
Inviato (modificato)

Ho trovato solo alcune riferimenti alla respirazione con il diaframma, in pratica dice che il diaframma è il muscolo più importante per l'inspirazione e lo si può allenare inoltre la respirazione diaframmatica o addominale (muovendo la pancia avanti e dietro) è quella corretta e fisiologica. http://www.my-personaltrainer.it/respirazi...frammatica.html http://www.scuolainteriore.it/cikung/diaframmarest.htm

Modificato da cunningham
Inviato

Io ho fatto un po' di anni di yoga e respiro gia` regolarmente con la pancia B)

Inviato (modificato)

Questo e` quello che voglio!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Pablo
kasanova
Inviato

Un esercizio classico di dizione e corretta impostazione della voce è il seguente

Contare da milleuno a milledieci,contare i mesi dell'anno o giorni della settimana precedendo ogni termine dal suono mmm

Es........mmm-milleuno......mmm-milledue......etc

Bisogna farlo quotidianamente all'inizio.Si dove portare l'emissione del suono vocalico nelle pareti nasale,appunto nella zona della maschera

Il suono cosi è rafforzato,sforzi meno e elimini dei possibili problemi futuri alla laringe e altre parti

Splinter
Inviato
Un esercizio classico di dizione e corretta impostazione della voce è il seguente

Contare da milleuno a milledieci,contare i mesi dell'anno o giorni della settimana precedendo ogni termine dal suono mmm

Es........mmm-milleuno......mmm-milledue......etc

Bisogna farlo quotidianamente all'inizio.Si dove portare l'emissione del suono vocalico nelle pareti nasale,appunto nella zona della maschera

Il suono cosi è rafforzato,sforzi meno e elimini dei possibili problemi futuri alla laringe e altre parti

Secondo me il suono in maschera va assolutamente evitato quando si parla(può essere utile come esercizio nel canto, ma con cautela e seguendo i consigli di un maestro), perchè porta alla nasalizzazione della voce. Meglio gli esercizi classici, che insegnano ai corsi di dizione e si trovano nei libri: Iniziare con la respirazione, l'uso del diaframma ed i vocalizzi in scala con i risuonatori (prova a far vibrare le vocali in petto ed in bocca).