Vai al contenuto

Se tu avessi una voce ...


Pablo

Messaggi raccomandati

Pablo

... piu` bassa, faresti strage di donne -.-

Ok e questa e` la terza.

ORA

Ho letto un po' di topis su IS su come abbassare il tono di voce ecc ecc.

Alla fine ho fatto questa prova, poggio la mano sulla panza e faccio mmm fino a che non sento vibrare li...

.... emetto ultrasuoni -.-, non esce un suono manco a pagare, l'mmm scompare completamente e i cani cominciano ad abbiare.

Need help ...

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Con mmm,intendi la nasalizzazione della voce.O meglio parlare "in maschera" come si dice

Per vedere se parli correttamente,prova a mettere le dita sul naso e mentre emetti il suono mmm,nota se ti vibra il naso,se senti un po di solletico anche

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

se vieni il 28 a Padova ti mostro qualche esercizio;)

comunque ho già scritto un po' di consigli in altri 3d...

Link al commento
Condividi su altri siti

Th3Game
Il naso vibra.

Ovviamente verro` a Padova :)

ho provato e il naso vibra inoltre sento un pò di sollettico, altri consigli trucchi vari ecc :)?

Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

Ho trovato solo alcune riferimenti alla respirazione con il diaframma, in pratica dice che il diaframma è il muscolo più importante per l'inspirazione e lo si può allenare inoltre la respirazione diaframmatica o addominale (muovendo la pancia avanti e dietro) è quella corretta e fisiologica. http://www.my-personaltrainer.it/respirazi...frammatica.html http://www.scuolainteriore.it/cikung/diaframmarest.htm

Modificato da cunningham
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un po' di anni di yoga e respiro gia` regolarmente con la pancia B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questo e` quello che voglio!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Un esercizio classico di dizione e corretta impostazione della voce è il seguente

Contare da milleuno a milledieci,contare i mesi dell'anno o giorni della settimana precedendo ogni termine dal suono mmm

Es........mmm-milleuno......mmm-milledue......etc

Bisogna farlo quotidianamente all'inizio.Si dove portare l'emissione del suono vocalico nelle pareti nasale,appunto nella zona della maschera

Il suono cosi è rafforzato,sforzi meno e elimini dei possibili problemi futuri alla laringe e altre parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
Un esercizio classico di dizione e corretta impostazione della voce è il seguente

Contare da milleuno a milledieci,contare i mesi dell'anno o giorni della settimana precedendo ogni termine dal suono mmm

Es........mmm-milleuno......mmm-milledue......etc

Bisogna farlo quotidianamente all'inizio.Si dove portare l'emissione del suono vocalico nelle pareti nasale,appunto nella zona della maschera

Il suono cosi è rafforzato,sforzi meno e elimini dei possibili problemi futuri alla laringe e altre parti

Secondo me il suono in maschera va assolutamente evitato quando si parla(può essere utile come esercizio nel canto, ma con cautela e seguendo i consigli di un maestro), perchè porta alla nasalizzazione della voce. Meglio gli esercizi classici, che insegnano ai corsi di dizione e si trovano nei libri: Iniziare con la respirazione, l'uso del diaframma ed i vocalizzi in scala con i risuonatori (prova a far vibrare le vocali in petto ed in bocca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...