Vai al contenuto

"fire staff" ovvero "bastone di fuoco":)


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

A settembre ero a Mosca per lavoro e con molto piacere ho passato qualche piacevole serata nel "mini" attico di un mio amico. Buon vino, buon puerh, ottima compagnia, terrazzo riscaldato;) Il terrazzo del nuovo attico era così invitante (circa 200 mq:)) che durante una di queste serate è venuto un suo amico a fare il corso di "fire staff" (in italiano penso si chiami "bastone di fuoco", ma anche se non si chiamasse così con le signorine lo chiamerò comunque così:))

Così sono stato iniziato a quest'arte da una persona che ha fondato persino un'intera scuola (a Goa, in India) dedicata allo sviluppo personale e della creatività attraverso le pratiche di questo tipo... Lui è riuscito ad appassionarmi.

A partire da ottobre ho cominciato a praticare un po' a casa e un po' in palestra, ma sempre con semplici bastoni (senza pesi alle estremità).

Ora mi piacerebbe trovare qualcuno che pratica quest'arte... Ne abbiamo qualcuno?

Intanto vi posto il video della persona che mi ha dato la prima lezione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Anzi, ne aggiungo un altro che mi piace molto:

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Come spettacolo è bello. La tecnica è ne più ne meno quella del "bo". Cioè del bastone usato nelle arti marziali cinesi e giapponesi.

Secondo me puoi trovare buon materiale, e probabilmente anche qualche istruttore sui siti di arti marziali. Poi quando hai imparato a usarlo senza fuoco "accendi il tuo bastone" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Come spettacolo è bello. La tecnica è ne più ne meno quella del "bo". Cioè del bastone usato nelle arti marziali cinesi e giapponesi.

Secondo me puoi trovare buon materiale, e probabilmente anche qualche istruttore sui siti di arti marziali. Poi quando hai imparato a usarlo senza fuoco "accendi il tuo bastone" :)

Invece penso che il "bo" sia un po' diverso... Quello da fuoco ha del kevlar alle estremità e il kevlar pesa;)

Ripeto, quello che mi interessa in realtà è sapere se c'è qualcuno nella nostra community che condivide la passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Invece penso che il "bo" sia un po' diverso... Quello da fuoco ha del kevlar alle estremità e il kevlar pesa;)

Ripeto, quello che mi interessa in realtà è sapere se c'è qualcuno nella nostra community che condivide la passione...

Il bo è un po' diverso perchè è una tecnica di combattimento. Ma le tecniche per far girare un bastone quelle sono. Una volta che hai imparato i modi per far girare il bastone ci metti il kevlar alle estremità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

quasi tutte le tecniche di giocoleria hanno radici guerriere:

bastoni, catene, sassi (le palle del giocoliere), i coltelli, le clave ... ma poi si sono evolute indipendentemente.

un ottimo luogo per il sarge sono i raduni di giocoleria ... io sono abbastanza fuori da questo ambiente ormai, non ho mai praticato ma avevo parecchi amici che lo facevano...

i raduni sono praticamente corsi di giorno e feste di notte... la mattina si dorme. e si fa un sacco di sesso. (quello quando e dove capita)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Il bo è un po' diverso perchè è una tecnica di combattimento. Ma le tecniche per far girare un bastone quelle sono. Una volta che hai imparato i modi per far girare il bastone ci metti il kevlar alle estremità. :D

ok, ma la mia domanda era diversa: hai praticato o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
quasi tutte le tecniche di giocoleria hanno radici guerriere:

bastoni, catene, sassi (le palle del giocoliere), i coltelli, le clave ... ma poi si sono evolute indipendentemente.

un ottimo luogo per il sarge sono i raduni di giocoleria ... io sono abbastanza fuori da questo ambiente ormai, non ho mai praticato ma avevo parecchi amici che lo facevano...

i raduni sono praticamente corsi di giorno e feste di notte... la mattina si dorme. e si fa un sacco di sesso. (quello quando e dove capita)

ecco, questo mi interessa! dove si fanno questi raduni solitamente? chi li organizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
quasi tutte le tecniche di giocoleria hanno radici guerriere:

bastoni, catene, sassi (le palle del giocoliere), i coltelli, le clave ... ma poi si sono evolute indipendentemente.

un ottimo luogo per il sarge sono i raduni di giocoleria ... io sono abbastanza fuori da questo ambiente ormai, non ho mai praticato ma avevo parecchi amici che lo facevano...

i raduni sono praticamente corsi di giorno e feste di notte... la mattina si dorme. e si fa un sacco di sesso. (quello quando e dove capita)

Maddai? Sai che non avrei mai pensato ai raduni di giocoleria come posti dove si fa un sacco di sesso. Mi sembra un po' come il "campo della banda" di american pie B) Comunque è sempre interessante scoprire cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

ma nel campo della banda di american pie si fa un sacco di sesso ...

solo che quelle che fanno giocoleria sono più fighe!

sono tutte delle atlete.

alternative, gran fisico, (sporche, ok, ma nessuna è perfetta) e promisque.

insomma, sono il mio tipo.

(ma in effetti lo sono anche le musiciste ... e le ballerine ... e le intelletuali ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...