Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

Divido il post in due ragionamenti:

1)spesso sento dire, in particolare, da ragazzi che studiano recitazione, o da ballerini/e che si preparano per un saggio che

se NON vedono il pubblico dal palco si sentono più sicuri nella loro performance. E' come se, il gioco di luci che si viene a creare, nascondesse lo spettatore all'attore, dandogli l'impressione di stare da solo e di conseguenza di sentirsi meno agitato o emozionato. E' un illusione ottica che produce un effetto molto potente nella nostra testa.

Anche noi, in fondo, recitiamo una parte, il nostro pubblico sono i set e spesso siamo bloccati(ansia di approccio, paura del rifiuto, limiti mentali e quant'altro.....). Ma possiamo mai NON vedere il nostro pubblico durante la nostra performance azzerando il blocco o l'ansia di approccio?

2)Inoltre vorrei ripercorrere con voi questo ulteriore ragionamento e constatare la veridicità dei fatti:

Secondo De Angelo se una donna è bella fisicamente (HB >= 6 ) ad una prima occhiata inevitabilmente ne siamo attratti.

Se siamo attratti ci viene voglia di conoscerla, e per chi è meno esperto nel game iniziano tutti quei problemi su quale opener, ruotine ecc, conviene applicare....magari lei nota la nostra indecisione ...ed è giocata.

E' vero anche, però, che se passiamo affianco ad una HB >=7 e noi non la guardiamo, lei può domandarsi il perchè...e quindi abbiamo destato in lei un minimo di curiosità.

Ma possiamo mai NON notare una HB >= 7 che vogliamo aprire, risultando con il BL e dal tono di voce il meno needy possibile?

Riposta: chi è MIOPE ;) lo può fare.

Da quando sargio senza occhiali (e ho i miei bei 2 gradi e mezzo ad occhio) riduco quasi a zero l'ansia d'approccio e risulto no needy da attrazione fisica perchè vedo da lontano solo la sagoma del mio "spettatore" e da lontano sempre non posso stabilire nemmeno un voto. Quando, ormai ho aperto....be ho rispettato la regola del tempo zero e sono già in gioco :)

E' un esempio di come rigirarsi a proprio vantaggio un difetto fisico.

In attesa di vostre opinioni in merito

Ciaooo

theCaptain
Inviato
spesso sento dire, in particolare, da ragazzi che studiano recitazione, o da ballerini/e che si preparano per un saggio che se NON vedono il pubblico dal palco si sentono più sicuri nella loro performance. E' come se, il gioco di luci che si viene a creare, nascondesse lo spettatore all'attore, dandogli l'impressione di stare da solo e di conseguenza di sentirsi meno agitato o emozionato. E' un illusione ottica che produce un effetto molto potente nella nostra testa.

confermo.

quando feci lo spettacolo col teatro si vedeva poco nulla, credo che se fosse stato tutto alla luce probabilmente avrei avuto un pò più di tensione...

per quanto riguarda la domanda, credo sia fisicamente impossibile evitare di vedere "il pubblico" (il set), sta tutto nel trovare un trucco mentale per ottenere lo stesso effetto.

Frog
Inviato
Riposta: chi è MIOPE :D lo può fare.

Dì! Ma stai scherzando?! ;)

Da quando sargio senza occhiali ...apro anche i pali?

Quando, ormai ho aperto....be ho rispettato la regola del tempo zero e sono già in gioco :pe ti caghi sotto! Perchè da quel momento vedi non hai fatto una cippa di Inner per superare le tue ansie e le tue paure e il senso di inferiorità davanti ad una bella gnocca!

uuuh che soluzioneee! Ma anch'io sono miope! Ma come ho fatto a non pensarci? pensa me ne mancano 4 solo che rischierei di fare dell'ottimo EC col barman se girassi senza lenti!(o Quasi)...

E' un esempio di come rigirarsi a proprio vantaggio un difetto fisico.

E che vantaggio eh! Guarda io lo fare i diventare un canned proprio!

IMHO = FAI INNER GAME! E METTITI GLI OCCHIALI! SCOPA DI PIU'! :)

ambigramma
Inviato

Confermo la sfruttabilità della miopia per abbassare l'ansia (solo che a me mancano più diottrie e rischio seriamente di aprire qualcuno del sesso sbagliato).

Frog
Inviato
Confermo la sfruttabilità della miopia per abbassare l'ansia ...

Si ma da vicino la vedrai nitidamente? Quando sei difronte a lei, l'hai appena aperta eh .... :ROTFL::D uuh ;) punto e a capo? (comunque puoi chiudere gli occhi a quel punto! ;) )

Oasis
Inviato

Dai ragazzi..

Ma che sotterfugi andate a cercare?

Jack_The_Plotter
Inviato

Nonnak anche io ho due gradi e mezzo per occhio come te ;), ma non considero questa una soluzione all'ansia di approccio (a parte che ti peggiora anche la vista così). Per essere un perfetto PUA dobbiamo eliminare queste paure non evitarle. Così non impareremo mai!! Dopo che ti avvicini e la vedi perfettamente rischi di mandare tutto in aria e non riesci più a chiudere. No no decisamente non mi sembra utile!! ;)

- Alexander -
Inviato

I problemi non vanno evitati, vanno affrontati!!

Ansia d'approccio?? Rafforza il tuo inner game!!

Inviato

Ovviamente il discorso dell'inner game è ovvio...io sono ancora agli inizi ho molto da imparare e da migliorare

Nel frattempo,però, prima che una persona si perfeziona qualche espediente lo utilizza...non si diventa PUA da un giorno all'altro.

...poi non so...sarà stata una coincidenza...ma con questo mezzuccio ne ho chiuse 3 in due settimane.......e sono ancora agli inizi.

- Alexander -
Inviato

Ma si, qualche espediente usato giusto agli inizi ci sta.. purchè tu abbia ben presente che di quello si tratta, di un palliativo.....

Le ragazze che hai chiuso sfruttando il tuo difetto di vista le avresti chiuse comunque anche con 10 decimi, a patto di comportarti come in effetti hai fatto.. che ti serva da stimolo ; -)