trillium [Partecipante] 19 Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 ho appena finito di leggere badboy; bella lettura ma non aggiunge molto ai manuali di Garelli. ho trovato preoccupante un dettaglio di badboy che dice "non entrare in zona amicizia, è più facile scappare da alcatraz che uscirne" Garelli è più ottimista, con l'empatia e contatto fisico si supera tutto Voi quale pensiero condividete? ma soprattutto, dobbiamo ritenere la vera amicizia o anche la semplice conoscenza? perchè è veramente difficile definirsi davvero amico di una persona, specialmente di una donna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batch [Élite] 709 Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 ho appena finito di leggere badboy; bella lettura ma non aggiunge molto ai manuali di Garelli.ho trovato preoccupante un dettaglio di badboy che dice "non entrare in zona amicizia, è più facile scappare da alcatraz che uscirne" Garelli è più ottimista, con l'empatia e contatto fisico si supera tutto Voi quale pensiero condividete? ma soprattutto, dobbiamo ritenere la vera amicizia o anche la semplice conoscenza? perchè è veramente difficile definirsi davvero amico di una persona, specialmente di una donna Curiosità... ne leggo spesso ma non so in definitiva di cosa si tratta. Cos'è il manuale di Garelli, e soprattutto chi è Garelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Voi quale pensiero condividete? ma soprattutto, dobbiamo ritenere la vera amicizia o anche la semplice conoscenza? perchè è veramente difficile definirsi davvero amico di una persona, specialmente di una donna effettivamente hai sollevato una questione molto interessante e controversa (credo) per quel che riguarda gli argomenti di questo forum.. per il percorso di inner game che ho fatto, molte delle persone che consideravo amici in realtà non sono diventate altro che conoscenti. Credo che l'amicizia vera o falsa, conoscenza o vera amicizia devi dettarla TU secondo i TUOI canoni. Ognuno di noi considera giuste cose che per altri potrebbero essere assolutamente sbagliate. Comunque la mia su questo argomento l'ho detta. sono curioso di sentire altre opinioni però! Sarge ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Voi quale pensiero condividete? ma soprattutto, dobbiamo ritenere la vera amicizia o anche la semplice conoscenza? perchè è veramente difficile definirsi davvero amico di una persona, specialmente di una donna effettivamente hai sollevato una questione molto interessante e controversa (credo) per quel che riguarda gli argomenti di questo forum.. per il percorso di inner game che ho fatto, molte delle persone che consideravo amici in realtà non sono diventate altro che conoscenti. Credo che l'amicizia vera o falsa, conoscenza o vera amicizia devi dettarla TU secondo i TUOI canoni. Ognuno di noi considera giuste cose che per altri potrebbero essere assolutamente sbagliate. Comunque la mia su questo argomento l'ho detta. sono curioso di sentire altre opinioni però! Sarge ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trillium [Partecipante] 19 Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 eh si direct però vedi "amicizia" è una parola inflazionata, uno si conosce e dopo 2 minuti si definisce amico; secondo me non è proprio così con una donna poi? dice che non vuole rovinare un'amicizia, ma se c'è appena una conoscenza? a mio avviso lo fa solo perchè non si sente attratta e l'amicizia non c'entra proprio nulla. questo ho appreso leggendo, a voi la vostra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Splinter [Partecipante] 399 Inviato 15 Marzo 2010 Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Non bestemmiamo. Per me uno che non tiene bootcamp è solo un morto di pippe. Se sto Garelli non è alla ricerca del soldo facile, perchè non dimostra quello che sa fare come fa Badboy? Io non sono riuscito a trovare neanche una foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 15 Marzo 2010 Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Trillium,non correre Garelli non dice che solo con il contatto fisico e l'empatia puoi avere una tua amica PEr lui è necessario un tuo cambiamento interiore(strutture mentali,impostazione mentale)che ti porta ad essere percepito in maniera diversa poi da lei.Questo cambiamento ha come conseguenze una modifica del tuo linguaggio del corpo e dei tuoi comportamenti.Diventi una persona diversa agli occhi di lei.Ma è tutta una cosa interiore xsplinter. Garelli li tiene i bootcamp,puoi essere seguito da solo o puoi fare bootcamp di gruppo Sul fatto che non si fa vedere,non fa i video etc........può essere anche una questione di scelta di marketing,gestione"aziendale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 15 Marzo 2010 Condividi Inviato 15 Marzo 2010 eh si direct però vedi "amicizia" è una parola inflazionata, uno si conosce e dopo 2 minuti si definisce amico; secondo me non è proprio cosìcon una donna poi? dice che non vuole rovinare un'amicizia, ma se c'è appena una conoscenza? a mio avviso lo fa solo perchè non si sente attratta e l'amicizia non c'entra proprio nulla. questo ho appreso leggendo, a voi la vostra Intendiamo esattamente la stessa cosa trillium! non so se te ne sei accorto:) la donna comunque hai perfettamente ragione, e ci fa rendere conto di quanto in definitiva il normalissimo afc non fa caso ai termini amico/conoscente. Se ad un pua gli dici la parola "amico" in campo seduttivo, il pua sa bene che l'attrazione della ragazza è andata a farsi benedire:) è chiaro che l amicizia non c'entra proprio nulla, ma vedila da un altro punto di vista. Le ragazze sanno di potersi arrampicare su questa sorta di specchio perché in fondo se sei un afc cronico, non penso per te ci sia nulla di sbagliato a sapere di essere amici con la ragazza. Cioè, la ragazza capisce subito se sei afc, e di conseguenza userà certe paroline magiche:) ti faccio un esempio pratico. La mia attuale ltr non ha MAI ACCETTATO DI PARLARE di amicizia con me, perché tra di noi c è sempre stata attrazione, e qualsiasi volta la neggavo dicendole "sei proprio una brava ragazza, sei una bella amica" lei si incavolava a morte, la prendeva come una sorta di sfida, di neg e mi diceva "non è vero, non è possibile"! Questo deve farti capire che le donne sanno bene che ci sono termini specifici per indicare il rifiuto (es. amico, bravo ragazzo, "sono confusa" ecc ecc). Poi io insistevo sull'altro punto della differenza tra amicizia e conoscenza. COndividiamo lo stesso punto di vista. sono contento! Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trillium [Partecipante] 19 Inviato 15 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2010 (modificato) @kasanova, il cambiamento di atteggiamento o di strutture mentali è una costante sia in Garelli che in Badboy, stessa salsa detta in modo diverso ad ogni modo, mi pare che la differenza sia nel fatto che Badboy sia pessimista riguardo la possibilità di uscire fuori dalla categoria "amici" (anche se poi amici non si è...) Garelli, come abbiamo già visto è più ottimista. mi piacerebbe sapere, partendo dalla vostre esperienze, chi condividete NB proprio ieri garelli ha pubblicato un nuovo manuale sull'empatia, finalmente sapremo che ca.... intende lui Modificato 15 Marzo 2010 da trillium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trillium [Partecipante] 19 Inviato 15 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Curiosità... ne leggo spesso ma non so in definitiva di cosa si tratta.Cos'è il manuale di Garelli, e soprattutto chi è Garelli? ottimo per l'inner game, ha un suo blog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati