Vai al contenuto

IS e gruppi commerciali


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Buongiorno a tutti,

chi segue la storia di IS già da qualche anno ha probabilmente notato che la community ha avuto i suoi alti e bassi, ed è assolutamente normale. Ma la domanda è: avete notato le cause degli alti e bassi?

Le principali cause del successo di IS nell’ultimo periodo (dopo di voi, membri della community, chiaramente;)) sono due: la costante apertura (quindi sempre più persone interessanti scoprono l’esistenza di IS) e lo sviluppo della community nella vita reale (vedi eventi estivi, incontri OIL, sargiate, ecc).

Ciononostante c’era ancora una questione irrisolta che a volte frenava lo sviluppo e a volte portava addirittura inspiegabile aggressività e instabilità nella nostra community.

Si tratta di aziende o comunque gruppi commerciali che tendevano a introdursi e pubblicizzarsi su IS in modi scorretti (leggi spam) e a volte irritanti per gli stessi utenti IS.

Il Regolamento di IS prevedeva già dal 2007 una regolamentazione pubblicitaria (art. 4.5). Però, mettendo la mano sul cuore, devo ammettere che forse noi dello Staff non siamo stati abbastanza espliciti e chiari in merito ad una questione tanto sensibile. Mi assumo le mie responsabilità e con tutto lo Staff vogliamo cambiare la situazione.

Da oggi, ItalianSeduction vuole risolvere questo conflitto e aprire le porte veramente a tutti coloro che desiderano contribuire alla crescita della community italiana e alla diffusione di un positivo stile di vita quale «PUA lifestyle»!

Oltretutto, grazie a questo passo, pensiamo che IS possa finalmente avere abbastanza fondi per coprire le spese e investire in nuovi progetti offrendo agli utenti un servizio sempre più evoluto e di qualità.

Detto ciò voglio precisare che la community di ItalianSeduction è e continuerà ad essere libera e indipendente da qualsiasi monopolizzazione! Su IS c’è libertà di pensiero e di espressione! E’ compito dello Staff vigilare affinché questi diritti siano protetti da usurpazioni e assicurati nel tempo.

Inoltre voglio rassicurare tutti che nessuna restrizione monetaria e nessun obbligo «di click» verranno mai applicati su IS per gli utenti.

A seguito dell'apertura in questione gli utenti di IS avranno modo di visionare le offerte commerciali che può offrire il mercato formativo italiano senza essere tratti in inganno da pubblicità occulta. Le compagnie avranno modo di promuoversi ufficialmente e alla luce del sole senza dover impugnare la pratica dello spam e altri trucchi potenzialmente dannosi anche per la loro stessa immagine. E ItalianSeduction potrà investire in sviluppo!

Per i gruppi commerciali verrà creato un apposito forum, con i vari sub-forum gestiti direttamente dai relativi responsabili interessati, dove pubblicare annunci commerciali. Gli «utenti commerciali» faranno parte del gruppo «commerciale» e verranno contraddistinti dal colore fucsia in modo da facilitare l’individuazione per l’utenza.

L’accesso a tutti i benefici verrà consentito solo dopo aver sottoscritto il contratto di adesione al servizio e dietro una modesta quota fissa (mensile). Ogni gruppo commerciale/azienda può richiedere il contratto al seguente indirizzo email: [email protected]

Grazie a tutti per la collaborazione,

TAuRus / ItalianSeduction Staff.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Qualcuno mi ha giustamente fatto notare gli ultimi eventi e mi sembra giusto essere trasparenti da questo punto di vista:

- per «gruppo commerciale» o «azienda» intendo una o più persone che percepiscono denaro operando nel campo formativo sulla seduzione e/o con simili aspetti.

- qualsiasi sia lo scopo della presenza di queste persone su IS, la loro stessa presenza comporta promozione (anche involontaria) e guadagno (anche indiretto) in termini di immagine/denaro.

Con queste premesse chi opera nel campo della seduzione coinvolgendo denaro è obbligato a firmare il contratto anche per essere semplicemente presente su IS.

Specifico ciò visto che ultimamente abbiamo avuto l’onore di sentire repliche al limite del buffo (spero in buona fede). Ad esempio: «io non sono interessato a promuovermi su IS e anche se ho avuto tot studenti da IS questo non succede perché io mi promuovo, ma semplicemente perché io sono bravo e figo» oppure «io sì prendo denaro, ma poi lo spendo tutto durante la serata e non mi rimane nulla». Ecco, noi consideriamo questi ragionamenti infantili.

Cari signori, nel momento in cui avete deciso di prendere denaro, lo avete fatto per vostra scelta e con certi obiettivi che non riguardano lo Staff di IS.

A quel punto la scelta è semplice: essere in regola su IS oppure non esserci.

Rimane evidente che coloro che continueranno con promozione abusiva non sono interessati allo sviluppo della community sulla seduzione in Italia e sono interessati esclusivamente all’usurpazione di spazi informativi e guadagni speculativi. Di conseguenza l’immagine qualitativa di tali gruppi diventa piuttosto dubbia e poco affidabile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Come farete a distinguere tra pubblicità e commenti, discussioni o recensioni su una tecnica o metodo?

Se applicherete una censura molto rigida, non si potrà discutere praticamente di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Come farete a distinguere tra pubblicità e commenti, discussioni o recensioni su una tecnica o metodo?

Se applicherete una censura molto rigida, non si potrà discutere praticamente di niente.

Non si tratta di distinguere tra discussioni o recensioni, ma semplicemente tra persone che sono qui per promuoversi oppure no.

Poi, per la censura... Splinter, hai avuto problemi con la censura su IS? Credo proprio di no:) Anche perché su IS non c'è censura.

C'è un Regolamento da rispettare. Quello sì, e mi sembra quantomeno normale.

Tra l'altro il Regolamento è chiaro, trasparente e visibile a chiunque: http://www.italianseduction.club/forum/boardrules.html

Ho risposto al tuo dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Oltre ai 3 di project milano quali altri gruppi commerciali ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Oltre ai 3 di project milano quali altri gruppi commerciali ci sono?

probabilmente hai formulato male la domanda... se intendevi quali gruppi sono ufficialmente presenti su IS — per ora nessuno (project milano non è presente su IS, almeno ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
probabilmente hai formulato male la domanda... se intendevi quali gruppi sono ufficialmente presenti su IS — per ora nessuno (project milano non è presente su IS, almeno ora).

No, la domanda è diversa. La riformulo meglio. La premessa di questo 3d è che su IS ci sono dei gruppi commerciali che scrivono qui con mere finalità promozionali e che da ora in avanti dovranno pagare una quota fissa per promuoversi altrimenti verranno bannati. Non entro nel merito ovviamente, questa è una scelta del forum.

La domanda è:

quali sono questi gruppi che attualmente operano su IS con mere finalità commerciali e che dovranno ora pagare una quota fissa altrimenti verranno bannati, a parte i 3 di project milano?

Modificato da satira
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
quali sono questi gruppi che attualmente operano su IS con mere finalità commerciali e che dovranno ora pagare una quota fissa altrimenti verranno bannati, a parte i 3 di project milano?

tra ieri e oggi — nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

"Se puoi far sanguinare Dio, le persone smetteranno di credere in lui. Le acque si macchieranno di sangue… e verranno gli squali... io me ne starò qui seduto a guardare mentre il mondo li divorerà”. Ironman II

Pensavo che per farli sanguinare ci volesse molto di più che chiedere una modesta quota per la loro spudorata pubblicità sul forum più grande d'italia. Alla faccia di Monte Carlo. Per raggiungere la stessa visibilità attraverso google, senza passare per IS, dovranno versare molti più denari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...