Vai al contenuto

Ragazzi con pochi capelli


airone3

Messaggi raccomandati

airone3

Ho 20 anni e sto cominciando a perdere i capelli (si, e ho solo 20 anni :mad: ).

Diciamo che sono affetto da quella che definiscono "alopecia androgenetica", ancora i capelli ce li ho, ma davanti sono un pò diradati, sebbene non si noti al primo sguardo, ma solo ad un occhio più attento... ecco, diciamo così.

Detto questo, quello che volevo chiedere è più che altro una curiosità...

Il fatto è che nella società di oggi colui senza capelli è visto come "sfigato", e spesso quando senti dire le ragazze cose come "non mi piace, e poi è pure pelato!" fa male, più che altro perchè penso che forse tra qualche anno pure io lo sarò (a me non l'hanno ancora detto comunque :-P ).

Volevo sapere se anche tra voi PUA o aspiranti tali vi sono persone con problemi di capelli, che però nonostante tutto se ne fregano (come si dovrebbe riuscire a fare), e riescono a closare ugualmente.

Per quanto mi riguarda ci sono giorni in cui i capelli non rappresentano un problema, e giorni dove invece sono la cosa più importante al mondo :mad:

Secondo voi l'avere problemi di capelli pregiudica totalmente il sarge?

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

Non è un problema da sottovalutare, cerca di farlo notare il meno possibile. Sistemateli, fatti un taglio che non lo dia a vedere, nsomma fai un pò tu.

Comunque ti posso dire tranquillamente che un cappello ti toglierebbe dalla testa tutti questi "complessi". Certo, mi dirai, non posso tenere il cappello 24 ore su 24 e io ti dico di metterlo soprattutto quando sargi , visto che per te non è un problema ma per alcuni HB potrebbe esserlo, e inoltre ti da quell'aspetto peackoked che non guasta mai :)

Eheh, questo può alzarti il morale.. Mystery indossa sempre cappelli stranissimi, quasi buffi ma cazzo se sono appariscenti! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ho 20 anni e sto cominciando a perdere i capelli (si, e ho solo 20 anni  :mad: ).

Io li avevo fini e radi già a 16 :D

Il fatto è che nella società di oggi colui senza capelli è visto come "sfigato", e spesso quando senti dire le ragazze cose come "non mi piace, e poi è pure pelato!" fa male, più che altro perchè penso che forse tra qualche anno pure io lo sarò (a me non l'hanno ancora detto comunque  :-P ).

Parliamo prima di noi.

Io mi facevo un sacco di problemi: non mi mettevo mai il cappello per paura che si sporcassero e si vedesse la testa, non me li bagnavo d'estate, ecc.

E' stato un grosso limite psicologico per tanti anni.

Poi ho iniziato a tagliarli corti ed adesso li ho rasati.

Sicuramente molto aiuta il fatto che superati i 30 molti coetanei hanno la capoccia anche messa peggio.

Ora puoi decidere se continuare a farti problemi e sentirti limitato per dei capelli o meno.

Se tu ti comporti come lo sfigato che ha pochi capelli allora gli altri ti vedranno come lo sfigato con pochi capelli :)

Se tu conserverai la tua sicurezza (su cui dovrai sicuramente lavorare) anche in presenza di un lievissimo difetto fisico (il più comune esistente tra gli uomini dopo la pancetta) allora le persone quasi non se ne accorgeranno.

Mi raccomando, fatti un taglio "tranquillo" ovvero non cercare di nasconderlo.

Per quello che ne so io le donne preferiscono una alopecia portata con dignità piuttosto che una alopecia nascosta (male).

Ora parliamo delle HB.

Le HB sono persone diverse l'una dall'altra.

A qualcuna può dare fastidio i capelli radi a qualcun'altra sono indifferenti.

Un pò come la dimensione delle tette, la cellulite, o qualsiasi altro difetto del mondo femminile.

Conosco HB che ritengo bellissime ma che sono un pochino in sovraculo: per me, con loro, non sarebbe un problema.

Conosco HB con un fisico perfetto ma che hanno un non-so-che che non me le fa piacere.

La stessa cosa vale anche per i tuoi capelli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Ciao!Io sono sulla trentina...non ho grossissimi problemi,ma non sono neanche un capellone,sono leggermente "spolsato"...ormai io dopo il militare ho cominciato ad apprezzare il taglio molto corto,sia per la sua comodità, sia perchè è il metodo migliore,più economico e meno invasibile possibile per nascondere eventuali "pecche"...Ormai non mi ci vedo più col capello lungo,mi piaccio col capello corto :D Quindi il mio consiglio è di farti una bella rasata e di convincerti che stai benissimo così, e che forse c'è più gente sexy fra i "pelati" che fra i capelloni... :)

P.S. Io eviterei i cappelli, cappellini, cuffie...o meglio ne limiterei l'uso...se già il capello cade da solo, non diamogli una mano anche noi a cadere non facendolo neppure respirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Conosco HB che ritengo bellissime ma che sono un pochino in sovraculo: per me, con loro, non sarebbe un problema.

Conosco HB con un fisico perfetto ma che hanno un non-so-che che non me le fa piacere.

Ti va di fondare assieme a me il "Sovraculo Giunonico Fan Club"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Freedom
Io li avevo fini e radi già a 16 :D

questa situazione mi sembra molto familiare.... :rolleyez:

Parlando per esperienza personale ti dico e anzi ti assicuro che, se da una parte una folta chioma stile furia ti da una bella mano, dall'altra stempiture, capelli diradati e "diversità" simili non ti frenano assolutamente, o per essere più precisi non dovrebbero frenarti per niente: TI FRENA SOLO SE TI FAI FRENARE, se non lo senti come un peso non lo sarà neanche per gli altri.

Fin da giovane avevo problemi di stempiatura, più lo nascondevo e pensavo a loro come un problema e più gli altri si divertivano con battutine... poi ho imparato ad accetarlo (cosa molto difficile ma non impossibile!!) e da lì sono fioccati i close ed i momenti + belli fino ad ora...(a proposito aspettatevi un post a breve :cool: )

se questo non bastasse vi porto come testimonianza un mio amico natural... che , nonostante un naso arcigno, un po' basso e le gambe leggermente storte come quelle di alcuni calciatori, non è raro vederlo con hb moooooolto succose

QUINDI----> LA BELLEZZA TI DA UNA MANO, ANCHE GROSSA NEI PRIMI MINUTI DI INTERAZIONE E SPECIALMENTE NELL' OPENER, I VARI DIFETTI NON TI PREGIUDICANO NIENTE, ANZI SE SFRUTTATI A DOVERE POTREBBERO ANCHE DIMOSTRARE ALPHANESS

vi lascio con un vecchio proverbio indiano che fà propio al caso nostro....

**IL CARBONE NON CAMBIA COLORE SE LAVATO, CIO' CHE NON PUò ESSERE GUARITO DEVE ESSERE AMATO**

spero di essere stato convincente... e non preoccuparti troppo dei tuoi capelli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ti va di fondare assieme a me il "Sovraculo Giunonico Fan Club"?

Volentieri anche se preferisco il caro e raro culetto a palletta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Ho 20 anni e sto cominciando a perdere i capelli (si, e ho solo 20 anni :mad: ).

Un mio amico ha il tuo stesso problema, a 20 anni ha incominciato a perdere i capelli... lui si è rasato a zero, e lo sai cosa ? Sta MOLTO MEGLIO di prima (parere mio ma anche delle ragazze) !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

io ricordo un po' questo signore qui,

BATISTI5.jpg

ultimamente sto provando a sfoltirli, a stirarli, a lavarli di piu', a non lavarli, ma non stanno mai a posto :mad: e la strada per farli crescere e' ancora tutta in salita. per un anno o due li ho tenuti cortissimi (me li facevo da solo a macchinetta), erano stracomodi e non mi stavano neanche male

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMule
io ricordo un po' questo signore qui,

BATISTI5.jpg  

ultimamente sto provando a sfoltirli, a stirarli, a lavarli di piu', a non lavarli, ma non stanno mai a posto :mad: e la strada per farli crescere e' ancora tutta in salita.

a chi lo dice? i miei capelli sono un disastro è il guaio è che piacciono ai ragazzi ma non alle ragazze :zott:

se li bagno dopo 2 minuti sono già asciutti se metto gel sono inguardabili se gli stiro sono orribili ho preso una decisione saggia: ora li copro con un capello quantomeno appari di più

x tornare in topic è probabile che anche io avrò problemi di calvizia fa niente alternerò la rasata al cappellino: una soluzione vale l'altra secondo il mio modestissimo parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...