Pablo [Élite] 32 Inviato 17 Marzo 2010 Inviato 17 Marzo 2010 (modificato) La mia seconda personlita` stava discutendo con la terza quando a un certo punto si intromette la prima con un argomento relativamente interessante. Al che la seconda personalita` offesa da questo suo intervento relativamente interessante fa spallucce si gira e fa finta di niente. Invece la terza personalita` come al solito incuriosita` chiede di approfondire. Il problema e` stato che durante l'approfondimento la seconda personalita` se ne andata tutta scocciata e nel mentre e arrivata la quarta proponendo questo tipo di ragionamento semplificato pratico e forse anche inutile, ma che cmq puo` essere abbastanza pragmatico per tutti. Secondo le mie personalita` il mondo si divide principalmente in 4 tipi di individui base con le loro varie sfacettature che rendono il mondo bello perche` vario. Chi guida Chi viene guidato Chi combatte chi guida Chi lecca il culo a chi guida Con guida non intendo l'auto. Ma quello che porta gli altri verso la propria strada e i propri sogni. Quindi si puo` dire che ognuno di noi piu` o meno si suddivide ogni area delle proprie esperienze/lavoro/amicizie/ecc in questi 4 elementi. Io direi che per diventare un buon PUA bisogna fare in modo di costringere la propria mente e il proprio corpo ad "aggiornarsi" e cercare di guidare piu` persone possibili. Piu interazioni abbiamo nel nostro mondo dove guidiamo gli altri verso cio` che vogliamo noi piu` le nostre capacita` di PUA migliorano conseguentemente (carisma,socievolezza,leadership,saperci fare, adattabilita`). Chi combatte chi guida, in ogni caso ha 2 palle grosse come una casa, ma non e` adatto a fare il PUA per ragioni che a me paiono ovvie. Lui cerca di convincere gli altri a essere reattivi e non attivi. Quindi non portera` mai risultati notevoli nella sua esistenza. Chi viene guidato, puo` diventare un PUA. Perche` avendo una guida puo` imparare tutto da lui, ma ovviamente dovra` fare lo step successivo, iniziare a guidare e cercare maestri sempre migliori. Chi lecca il culo a chi guida, non merita la mia attenzione ne le mie parole. Quindi se devo semplifcare TUTTO quello che ho imparato dal PUing, posso dire con una certa ignoranza nonche` disinvoltura, che piu` aumenterete le relazioni dove voi portate le persone a comprendere qualcosa che sapete fare o li portate ad aiutarvi nei vostri sogni piu` il vostro inner game migliorera` e anche le vostre capacita` di PUA. My 2 cent. Modificato 17 Marzo 2010 da Pablo
satira [Partecipante] 75 Inviato 17 Marzo 2010 Inviato 17 Marzo 2010 (modificato) La mia seconda personlita` stava discutendo con la terza quando a un certo punto si intromette la prima con un argomento relativamente interessante.Al che la seconda personalita` offesa da questo suo intervento relativamente interessante fa spallucce si gira e fa finta di niente. Invece la terza personalita` come al solito incuriosita` chiede di approfondire. Il problema e` stato che durante l'approfondimento la seconda personalita` se ne andata tutta scocciata e nel mentre e arrivata la quarta proponendo questo tipo di ragionamento semplificato pratico e forse anche inutile, ma che cmq puo` essere abbastanza pragmatico per tutti. Secondo le mie personalita` il mondo si divide principalmente in 4 tipi di individui base con le loro varie sfacettature che rendono il mondo bello perche` vario. Chi guida Chi viene guidato Chi combatte chi guida Chi lecca il culo a chi guida Con guida non intendo l'auto. Ma quello che porta gli altri verso la propria strada e i propri sogni. Quindi si puo` dire che ognuno di noi piu` o meno si suddivide ogni area delle proprie esperienze/lavoro/amicizie/ecc in questi 4 elementi. Io direi che per diventare un buon PUA bisogna fare in modo di costringere la propria mente e il proprio corpo ad "aggiornarsi" e cercare di guidare piu` persone possibili. Piu interazioni abbiamo nel nostro mondo dove guidiamo gli altri verso cio` che vogliamo noi piu` le nostre capacita` di PUA migliorano conseguentemente (carisma,socievolezza,leadership,saperci fare, adattabilita`). Chi combatte chi guida, in ogni caso ha 2 palle grosse come una casa, ma non e` adatto a fare il PUA per ragioni che a me paiono ovvie. Lui cerca di convincere gli altri a essere reattivi e non attivi. Quindi non portera` mai risultati notevoli nella sua esistenza. Chi viene guidato, puo` diventare un PUA. Perche` avendo una guida puo` imparare tutto da lui, ma ovviamente dovra` fare lo step successivo, iniziare a guidare e cercare maestri sempre migliori. Chi lecca il culo a chi guida, non merita la mia attenzione ne le mie parole. Quindi se devo semplifcare TUTTO quello che ho imparato dal PUing, posso dire con una certa ignoranza nonche` disinvoltura, che piu` aumenterete le relazioni dove voi portate le persone a comprendere qualcosa che sapete fare o li portate ad aiutarvi nei vostri sogni piu` il vostro inner game migliorera` e anche le vostre capacita` di PUA. My 2 cent. Ottime considerazioni. Vedo spesso però un'altra categoria. Quella di chi "vorrebbe guidare ma non guida" E cioè vorrebbe imporsi come leader ma nessuno lo segue. C'è anche la mia categoria preferita, quello che non gli interessa guidare, non si fa guidare, non attacca chi guida, non lecca il culo a chi guida. Ma semplicemente si fa i cazzi propri Modificato 17 Marzo 2010 da satira
Pablo [Élite] 32 Inviato 17 Marzo 2010 Autore Inviato 17 Marzo 2010 (modificato) In realta` anche io pensavo di aggiungere quelle 2 categorie da te proposte. Ma a mia memoria e il poco storico che ho a disposizione direi che quelli che vogliono guidare ma non ci riescono finiscono nella categoria dei combattenti contro chi guida. Mentre. Nel tuo caso invece tu sei palesemente uno che guida. Basta pensare anche solo qua su IS il fatto che metti sempre a disposizione il tuo parere alla comunita`. Chi guida non ha interesse del parere o delle opinioni altrui. Chi guida ha interesse solo a procedere con ogni mezzo possibile (messa cosi` sembra spietata, ma immaginate che ogni mezzo possibile puo` anche essere mezz'ora al giorno di lettura o andare all'OIL ) e tu sicuramente nella tua maggior parte sei affiliato a chi guida Modificato 17 Marzo 2010 da Pablo
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 Una categoria 5 esiste.. il cane sciolto: non guida, non e' guidato, non gli interessa dove vanno gli altri. Effettivamente ne conosco pochi.. forse nessuno... categoria quasi accademica.. hai fatto bene a non metterla.
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 19 Marzo 2010 Inviato 19 Marzo 2010 Chi guida non ha interesse del parere o delle opinioni altrui. Chi guida ha interesse solo a procedere con ogni mezzo possibile Ciao PABLO! Io penso che un vero leader si preoccupa del benessere del suo gruppo! Ha bisogno dei suoi feedback, cosi' come il capitano di una nave conosce i venti e le correnti marine per navigare speditamente verso la sua rotta! La distinzione e' tra l'essere un capo capace di ascolto e un tiranno, tra dominanza positiva e dominanza negativa. Entrambe creano attrazione, perche assicurano sopravvivenza. Io personalmente preferisco la prima! Nella sezione archivio o sul forum si tratta della dominanza? Non ho trovato niente. Grazie! Un saluto molteplice alle tue moltitudini Sarge On!
Pablo [Élite] 32 Inviato 20 Marzo 2010 Autore Inviato 20 Marzo 2010 Ogni mezzo possibile, include anche le risorse umane Avere conoscenze e non sfruttarle, ma soprattutto non guidarle e condividere il tuo sapere non vale molto e ti lascia nello stato di chi combatte contro chi guida.
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 20 Marzo 2010 Inviato 20 Marzo 2010 Sciascia dice che l'umanità si divede in 5 categorie. Gli Uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i piglianculi e i quaqquaraquà. Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...
Messaggi raccomandati