Vai al contenuto

Auto d'epoca

Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Salve,

sto pensando di acquistare un'auto d'epoca. Sono relativamente economiche, poche tasse e la possibilità di trasmettere carattere e sensazioni particolari alle hb. Mi piacerebbe un'auto con una mitologia forte, che non sia tamarra o sappia di vecchio. Avete qualche consiglio? Fino ad ora quelle che più mi hanno colpito sono: chevrolet impala del 67, Ford mustag 69-70, Pontiac 67-69 e qualche alfa romeo sportiva degli anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlRedellaCantina

su tutte: alfa!

oltre alla venerazione che io nutro per l'alfa in generale, ti sarà più facile trpvare i ricambi e i meccanici le conoscono a memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ogni volta che beccavo qui a San Marino la tappa della "mille miglia" mi veniva la sessa idea:)

quanto costano macchine del genere?

potete allegare delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

La stessa idea mi balena in testa da quando, qualche anno fa, ho bisto cruel intention.. ricordate il protagonista con la sua stupenda morgan?! Che fascino!

Ce ne sono tanti di bei modelli, io ti consiglio solo di prenderla sportivetta e cabrio!

Link al commento
Condividi su altri siti

phil

la duetto a carburatori!!

macchine come quelle non se ne fanno più..

L'odore del benzene e del piombo quando la scaldi la mattina, il suono metallico che proviene dallo scarico

Per quanto riguarda i pro ce ne sono a palate, ma devi considerare anche i contro..

Link al commento
Condividi su altri siti

IlRedellaCantina

http://annunci.repubblica.it/italia/motori...filiatekey=TROV

questa è una duetto... e sembra a dir poco perfetta... ne vuole 17000 ma secondo me scende....

diversamente ci si può orientare sulla giulia GT http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_GT

trovi roba anche a 3000 euro, ovviamente bisogna valutare le condizioni generali della macchina...

il vantaggio per questa categoria di auto è che i pezzi si trovano facilmente, sia del tipo originale che del tipo compatibile (che se non si è fissati per la macchina possono anche andare bene...), inoltre se si ha un meccanico con più di 50 anni di queste macchine ne ha viste tante, quindi si è anche facilitati nella riparazione...

poi guarda, alle volte si trovano anche nei capannoni e nei fienili, spesso perfettamente funzionanti, solo da riverniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

phil

anche queste due:

1)alfa gt 1300 junior ;)

2)alfetta gtv 1800

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti