mindDoc [Partecipante] 5 Inviato 22 Marzo 2010 Inviato 22 Marzo 2010 Ho detto già più volte nel forum che ancora non posso mettere in pratica per varie situazioni, una di queste è che sono fidanzato, intrappolato in una relazione che mi calza stretto, molto stretto.Non voglio annoiarvi con i racconti del perché a me questa relazione va stretta, ma chiedo un consiglio su come fare per uscirne. Già ci ho provato, ma è stata una cosa straziante, veder piangere, soffrire anch'io (sono una persona sensibile), e ad un certo punto ho ceduto. Ora è ancora più difficile, lei mi chiede sempre se fra noi ora va bene, io sono costretto a mentire. Lei è innamorata di me, è una ragazza vecchio stampo che desidera una relazione a lungo termine, con matrimonio, vestito, figli, e una lunga vita felici e contenti... Io però mi sento troppo giovane e voglio altre esperienze. Scoprendo in mondo della seduzione vorrei sperimentarlo, ma allo stesso tempo c'è l'affetto che mi tiene costretto... E non so più a che santo votarmi. Ragazzi aiutatemi, è così difficile... Vi è mai capitato? Come avete fatto? Reframe: se le vuoi bene come dici, ma non la ami, devi dirglielo, ed è universalmente riconosciuto che è l'unica cosa che devi fare. Guarda è così, il tuo cuore lo sa. Fossi in te glielo direi, e dopo pianti strazianti nel futuro ti ringrazierà. Salva questa povera ragazza dall'illusione, e agisci da uomo. Ti sentirai bene per aver fatto la cosa giusta.
suomi84 [Élite] 209 Inviato 22 Marzo 2010 Inviato 22 Marzo 2010 era da un mese che non le dicevo più ti amo..lei se n'era accorta e quasi ogni giorno mi chiedeva se tutto andava bene,se l'amavo e etc..ero arrivato ad un punto in cui stavo per scoppiare intrappolato nei miei pensieri e sentimenti! per cui ti dico una cosa,agisci,non prenderla per il culo,non farla soffrire ulteriormente. io ho aspettato quasi un mese per capire se quello che pensavo/facevo fosse la scelta giusta,però alla fine me l'ha rigettato contro..è inutile soffrire soffrirà,quindi l'unica cosa che devi fare è farla soffrire il meno possibile. non mi scorderò mai quell'ora passata a parlare e lei che piangeva come una bambina..è stato brutto e mi sento in colpa per averla fatta soffrire però sono decisioni,scelte,azioni che devono essere fatte (se ovviamente ci credi in quello che fai). faranno parte del tuo bagaglio di esperienze che ti accresceranno e serviranno a farti maturare un pochino di più. se senti che ci stai stretto nella relazione,non la tirare per le lunghe,prenditi il tempo per capire quello che vuoi,ma appena lo sai,parlale. in bocca al lupo
FlYiNg_DuTcHmAn [Partecipante] 7 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 sempre al di là dei confini etici (non siamo in un forum di etica). se a te interessa DAVVERO il sarge, o la tradisci o la molli. ti porto un esempio, un mio caro amico in LTR da 6 anni, sta benissimo con lei, progettano già il loro futuro, eppure lui è già andato con altre 3 ragazze, senza mai farsi scoprire. però la differenza è che lui LA AMA, anche se ha il vizietto (lo so è strano eh?). se tu non la ami devi dirglielo, e non per messaggio. l'ho fatto anche io alcune volte, loro non si pongono mica il problema a mollarti o tradirti! altrimenti una cosa intermedia è chiedere una pausa, nel frattempo sargi, ti diverti, vedi come ti va la vita e se non ti manca allora confermi la tua decisione di rompere, se ti dovesse mancare e se lei è ancora innamorata di te (probabile) puoi tornare indietro. ripeto, tutto sempre al di fuori dell'etica, perchè se fossimo in un mondo etico e perfetto tutto questo non esisterebbe, ma aggiungo io, sarebbe anche terribilmente noioso! zen180 ha reagito a questo 1
sexArt [Partecipante] 11 Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Quando la lascerai,comprenderai che dentro di te inizia a cambiare qualcosa.Inizi a fare i primi passi verso "il miglioramento".Inizi a toglierti di dosso quei rami rinsecchiti che ti porti dietro e che ti rendono,limitato,timoroso,paranoico,debole.Se la lasci è ovvio che dovrai passare un periodo duro e non facile Ma il coraggio sta proprio nel decidere e intraprendere quella strada(lasciarsi),accettando le conseguenze,accettando i dolori e quello che ti può capitare MA ANDANDO AVANTI PER LA TUA STRADA Ti rafforza,ti rinvigorisce interiormente,ti fa maturare Forza azz.... la fattura la spedisci lo stesso maroooooo
antoniorossi00162 [Lurker] 0 Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 se vuoi diventare un vero PUA devi imparare anche a gestire queste situazioni e lasciare una ragazza senza starci troppo a pensare, se non ti trovi bene con lei
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 azz.... la fattura la spedisci lo stesso maroooooo Prego?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora