Vai al contenuto

Qualcuno di voi ha mai preso parte a dei corsi di ballo?


Paride

Messaggi raccomandati

Paride

Ciao a tutti, ultimamente mi è sorta in testa l'idea di impare le basi di qualche tipo di ballo..

Voi avete mai provato qualcosa del genere? Le scuole di ballo penso che potrebbero essere dei bei posti per sargiare..

Il mio dubbio è.. quale tipo di ballo può tornare più utile per il pick up?

Della salsa cosa ne pensate? c'è abbastanza contatto fisico?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlRedellaCantina

la salsa è a dir poco perfetta ;)

tralaltro se sei uo che ha difficoltà con la kino, ti aiuta a sbloccarti parecchio, l'unico problema è che spesso il target è abbondantemente sopra i 30 anni quindi devi girare un po' per trovare un corso "giovane"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Oltre la salsa, anche il TANGO credo non debba essere sottovalutato quando si parla di seduzione!

Credo sia un tipo di ballo molto sensuale e soprattutto c è molta tensione sessuale (venendo ballato dagli amanti suppongo che il risvolto nel mondo della seduzione sia più che meritato :p )

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

se sei principiante prova la salsa, il tango e' un ballo a cui approdare..eventualmente "POI".. partire da quello mi sembra una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

concordo sul tango. pur non ballando ho avuto modo di frequentare balere a tema, e vi assicuro che se vi piace il target 40enne si sargia di brutto. tiratissime, con gran bei vestiti e grandi scarpe col tacco...niente male davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
curaro

Io è 2 anni che faccio i corsi di latino-americano; dalla mia esperienza ti posso dire che i balli che i DJ mettono su di più in discoteca sono la Salsa e la Bachata, quindi conviene impararsi quelli se vuoi evare più possibilità di conoscere HB. La Salsa è sicuramente più divertente e movimentata della Bachata, tuttavia quest'ultima è più lenta e sensuale e ti permette di avvinghiarti al target (alcune HB ti guardano male se non lo fai). L'unica pecca è che la media di età si aggira sui 35 anni tuttavia se ti guardi bene in giro le HB di 20 anni le trovi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
giorgio_kite

frequento l'ambiente da 15 anni.

vai ad un corso, e dopo il primo mese, comincia a fare pratica in sala. ( ma stai easy, almeno all'inizio )

dopo circa 6 mesi di "gavetta", se sei portato, ti si aprirà un nuovo mondo.

p.s. la BF Destruction ai corsi è una passeggiata!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibici! Stupendi, divertenti, si imparano i passi base in pochissimo tempo e la possibilità di evolverai anche da autodidatta. Salsa metriche e raggeton. Tra parentesi, di solito sono frequentati da tantissime dighe di medio alto livello, si balla con tutte a rotazione, se vuoi cominciare ad avere feeling e confidenza con le donne questo genere di balli e il massimo!

Se sei già svezzato avrai modo di farti un sacco di storie!

Frequento anche locali in cui si balla esclusivamente questi genere, e nonostante di solito le hb siano accompagnate, spesso gli accompagnatori non sono altro che cavalieri di ballo, sono molto disposte a ballare con altri, almeno per quanto mi riguarda, e quando prendi una donna e la fai letteralmente impazzire tra le tue braccia....

Io uso alcuni passi anche in disco, sono ottimi per fare kino e lasciano le donne letteralmente stupite. Non pensare agli istruttori che prediligono segni e cenni particolari per far capire alla compagna cosa stai per fare, l'uomo deve essere quello che guida, e quando lo fai bene, nessuna potrà resistetti, anche solo guardandoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ma dove cazz vivete? E vero che la 35 enne non manca mai, ma la maggior parte delle mie compagne di ballo e under 25, ci sono anche ragazze di 17 anni, e qualcuna della mia eta... Su 25 persone 2 sono zitelle, una e una mamma che va con la figlia, il resto e tutta carne di ottima scelta. Certo non scommetterei lo stesso per i corsi di tango, anche se a dire il vero mi affascina molto e vorrei imparare anche quello :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...