Jack_The_Plotter [Partecipante] 2 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) Ragazzi devo dire che ormai ho una LTR da un anno e nove mesi con un HB9. Quello di cui volevo discutere con voi del forum, è come ci si sente quando avete una relazione con una HB che dura ormai da parecchio tempo e in cui vi trovate immersi. Ultimamente ci ho riflettuto parecchio, e anche parlandone con i miei amici uomini, sono giunto ad una conclusione. Questa LTR (parlando in generale non specificatamente) non fa per me, almeno al momento! Ho solo vent'anni e voglio divertirmi. Nella situazione in cui mi trovo, sono privato della mia libertà e non posso fare tutto ciò che voglio. Ogni volta che tento di sargiare, in qualunque posto mi trovo, sento qualcosa dentro di me che m'impone di fermarmi, modificando il mio frame. So che ogni relazione comporta dei sacrifici, ma non mi trovo a mio agio a limitare i miei istinti. Non voglio sembrare uno sfigato.. so benissimo che risolverei tutti i miei problemi lasciandola. Ma avete mai provato a lasciare una persona a cui tenete davvero tanto? Che amate più di voi stessi? Per la quale fareste di tutto per farla felice? E' molto difficile! Poi un'altra cosa... mi chiedo, se la lascio sarà sempre così dopo? tutte le LTR che avrò dopo un pò mi faranno pensare lo stesso? Ne vale davvero la pena? A questo punto preferisco restare single, almeno fino a quando non cambio idea! Non so più cosa pensare... Modificato 23 Marzo 2010 da Jack_The_Plotter
Cassim [Staff] 195 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) Sei molto confuso, questa tua frase ti deve far riflettere molto Che amate più di voi stessi? devi capire che prima di tutto devi amare te stesso, e poi la tua LTR etc etc.Quando inzierai a carpire al meglio quello che hai scritto avrai le idee più chiare, in questo momento hai altre esigenze ma con il passare del tempo cambieranno, non puoi dire se la tua prossima LTR sarà cosi cambia ogni volta. Cosa ti legga ancora a lei? dove senti questa sensazione di prigione? ti invitao a cogliere le sfumature di questa scena http://www.youtube.com/watch?v=JIqVGBYcYJo Modificato 23 Marzo 2010 da Cassim
Direct [Partecipante] 49 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 Jack la cosa migliore sicuramente è dirle la verità, ma giustamente non è facile fermare così di punto in bianco una ltr che ormai si è ben assestata. Purtroppo so che non è facile, io già mi trovo nelle stesse tue condizioni anche se sto con la mia attuale ltr da molto meno tempo. Unica cosa che posso consigliarti è parlarne con lei, e dirle tutto riguardo a come ti senti. Non nascondere niente e cerca di soprattutto non farti vedere "che rifuggi" da lei. Buona fortuna! SARGE ON Direct
Jack_The_Plotter [Partecipante] 2 Inviato 23 Marzo 2010 Autore Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) Sei molto confuso, questa tua frase ti deve far riflettere molto devi capire che prima di tutto devi amare te stesso, e poi la tua LTR etc etc.Quando inzierai a carpire al meglio quello che hai scritto avrai le idee più chiare, in questo momento hai altre esigenze ma con il passare del tempo cambieranno, non puoi dire se la tua prossima LTR sarà cosi cambia ogni volta. Cosa ti legga ancora a lei? dove senti questa sensazione di prigione? ti invitao a cogliere le sfumature di questa scena http://www.youtube.com/watch?v=JIqVGBYcYJo Cassim.. forse non hai compreso bene!! Amo me stesso.. non ho niente contro di me. Comunque parlavo in generale... gli effetti che produce una LTR, i sacrifici che comporta. Non sto male con la mia HB, e solo che non mi sento libero quanto vorrei. Mi sono spiegato? Modificato 23 Marzo 2010 da Jack_The_Plotter
Cassim [Staff] 195 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 Cassim.. forse non hai compreso bene!! Amo me stesso.. non ho niente contro di me. Comunque parlavo in generale... gli effetti che produce una LTR, i sacrifici che comporta. Non sto male con la mia HB, e solo che non mi sento libero quanto vorrei. Mi sono spiegato? Avevo compreso ma riporto quello che tu esprimi con il tuo scritto, ti sei spiegato molto bene e, parlo da esterno non vivendo in prima persona si esprime la propria riflessione sul vissuto.
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 e' sempre cosi': amore o liberta', difficilmente vanno insieme... anzi per essere piu' precisi: fedelta' o liberta'. Devi scegliere. Con questa ragazza valuta serenamente cosa vi lega e quanto e' importante, ma per il futuro sappi che ci possono essere altre scelte. Innanzitutto non e' indispensabile essere fidanzato (=fedele) per amare qualcuno e tantomeno per fare sesso. Sembra una banalita' ma io l'ho scoperto dopo i 30 anni... Quindi (parlo sempre per il futuro), puoi scegliere se rimanere single libero di sedurre chi vuoi (anche piu' ragazze insieme) oppure di dedicarti tutto ad una persona sola (se vale davvero la pena). Poi c'e' anche chi si "fidanza" facendo voto di fedelta' e tradendo appena si presenta l'occasione...
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 Quoto Effe..L'eterno dilemma....Da soli si cerca la LTR, in LTR si vorrebbe stare soli...Mi sono sempre chiesto se dipenda da noi o dalla ragazza. Sicuramente in buona parte dipende da noi ma alzi la mano chi non ricorda almeno una donna con cui sarebbe stato, non dico per sempre ma per un bel pezzo....
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 Quoto Effe..L'eterno dilemma....Da soli si cerca la LTR, in LTR si vorrebbe stare soli...Mi sono sempre chiesto se dipenda da noi o dalla ragazza. Sicuramente in buona parte dipende da noi ma alzi la mano chi non ricorda almeno una donna con cui sarebbe stato, non dico per sempre ma per un bel pezzo.... Quotone: a parte rare volte, quasi sempre avrei fatto a meno della LTR del momento.. eppure, ripensandoci, con piu' di una sarei rimasto ancora oggi farei sul serio :-)
JACKZ [Partecipante] 1 Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 (modificato) Proprio tutti sulla stessa barca eh?! Io sto insieme alla mia ragazza da circa 8 mesi [ne avevo gia' parlato qua]....difficilmente me ne separerei, immaginarmi la vita, la giornata senza di lei ora come ora mi sembra impossibile....e molto triste!! Anche se ultimamente vivo un po' di tira e molla con lei (prevalentemente da parte mia). Allo stesso tempo voglio imparare a sargiare, svariati sono i motivi, 3 i principali : 1 Acquisisci ulteriore fiducia in te stesso e ti senti completamente padrone del tuo destino e della tua vita 2 Ti diverti 3 Mi rendo conto come una storia alla mia eta' difficilmente durera' per sempre Quindi per ora mi concentro molto sulla teoria, ed in parte anche sulla pratica nel tempo libero, magari esco durante la settimana (nei week sto sempre con lei), ma senza mai arrivare a baciare altre ragazze, arrivare a farle sentire attratte. Poi una volta che ne saro' in grado vedro' il da farsi Modificato 24 Marzo 2010 da JACKZ
batch [Élite] 710 Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 (modificato) Sono d'accordo con la visione di Cassim. In più, a chi è fidanzato suggerisco di pensare solo ed esclusivamente per se. Può sembrare strano ma non c'è nulla di più sano in una coppia dell'egoismo. La letteratura, la storia ci vogliono far capire che essere egoisti è una cosa negativa ma in realtà è quanto di più positivo ci possa essere. Cambiate visione su questo termine. Rivalutatelo. Alcune rare eccezioni come Kant o come ci dice wikipedia Stirner, hanno espresso questo concetto senza associarlo alla negatività. Poichè cercare il meglio per se ci rende felici, una coppia in cui ognuno ricerca il meglio per se non può che essere una coppia felice. Ora che posso guardare indietro a quando anche io ero molto altruista nelle relazioni, sono ancora più convinto di questo. E' sempre stato nelle occasioni in cui sono stato altruista verso la ragazza del momento che la coppia ha iniziato a sgretolarsi. A Jack posso dire di pensare per se. Se dici che non fa per te ti sei già dato la risposta. Quando dici "Che amate più di voi stessi? Per la quale fareste di tutto per farla felice?" esponi un concetto tipico delle relazioni al cinema, nella letteratura, nella poesia ma che in realtà non si regge in piedi. Come si può amare una persona più di se stessi quando si sa che prima dobbiamo amare noi stessi per poterla amare? Come si può fare tutto per farla felice? Il pensiero secondo me dovrebbe essere che ami te stesso poichè lei ama uno come te. Uno che la rende felice con quello che fa, con quello che gli va di fare. Fare di tutto per renderla felice non è bene. Modificato 24 Marzo 2010 da batch MagniFico ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati