Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Totem
Inviato

Ciao, è il mio primo post. Innanzitutto complimenti per il sito e il forum, ottimi e ben gestiti.

Premetto che ho letto solo poche cose, può darsi quindi che quanto sto per chiedere abbia già una risposta, nel caso segnalatemelo e mi scuso in anticipo.

La questione è: quanto funziona fare il martello nelle primissime fasi della conoscenza? Qual è il confine per non sembrare needy? (credo sia quello il termine "ufficiale"...)

Me lo domando perchè mi è capitato di recente di parlare con amiche che vengono letteralmente martellate da nuovi conoscenti e, sorpresa sorpresa, sembrano apprezzare questa cosa, in fondo. Ultimo ed eclatante esempio: amica conosce uno in discoteca giovedì scorso. Lui non le sta appresso tutta sera, anzi. Si ritrovano all'uscita. Lui chiede e ottiene il numero. Lui viene descritto come tipo fisicamente insignificante ma molto simpatico. Le manda 24 (dico VENTIQUATTRO) sms e la chiama 3 volte nelle successive 24 ore. Lei ci scherza su ma apprezza tutto questo interesse. Quando lui va un po' troppo in là (frasi tipo "certo che se non mi faccio vivo io"...dopo un giorno!) lei lo tiene a distanza. Lui però non demorde e continua, mandando sempre almeno il buondì e la buonanotte. Lei continua ad apprezzare dice che in fin dei conti è molto carina questa cosa. Usciranno domani, e secondo me lei cederà.

Il tutto mi stupisce perchè io ho sempre un atteggiamento molto più distaccato...lascio passare 3-4 giorni dopo che ho preso il numero, sondo il terreno...altrimenti mi sembra di passare da disperato. Però il mio approccio non sta funzionando molto, e quello da martello pare di sì. Magari sono solo coincidenze. Che dite? Sbaglio io o loro o nessuno dei due? O magari tutti e due?

grazie!!!

-eFFe-
Inviato

Ciao,

il tuo primo post e' tutt'altro che banale... ;)

Anch'io ho potuto constatare che alcune ragazze alla fine vengono "prese per stanchezza" dopo aver insistito molto e mi sono fatto la stessa domanda :)

Secondo me bisogna ragionarci un po' su:

innanzitutto chiariamo che essere "needy" e' diverso da essere "persistenti"; il primo e' un atteggiamento sbagliato, antiseduttivo, che al limite puo' funzionare in casi isolati con HB molto bisognose o sfigate o con sindrome da mamma/crocerossina (in pratica le prendi per pieta' :angry: ).

Il secondo invece, essere persistenti, e' un sintomo di sicurezza e determinazione nel desiderare e raggiungere l'obiettivo ;)

Tutto sta nel capire come.

Il needy e' generalmente negativo come modo di pensare ed esprimersi, perche' basa tutto il suo desiderio sul bisogno di colmare una lacuna, un bisogno suo (in questo e' molto egoista).

Puo' arrivare a manifestazioni di estrema generosita' e sottomissione (favori non richiesti, fino all'annullamento di se' stesso): in questo caso si tratta di zerbino :)

Il persistente invece e' colui che ha ben chiaro l'obiettivo del suo game, ma ha anche chiare le risorse che intende investirci ragionevolmente... il tutto senza venir meno ai suoi principi, valori e liberta'.

E' essenzialmente una persona sicura di se' ed autonoma, che ha il coraggio di prendersi cio' che vuole ;)

Per questo non rinuncia mai al primo rifiuto della ragazza (dopo aver soprattutto interpretato i suoi segnali non verbali, che sono gli unici veritieri) ma sdrammatizza, scherza, riformula l'invito in altro contesto, aggira le difficolta', smonta le pippe mentali, rende piacevole la sua compagnia e l'eventualita' di una frequentazione, si fa desiderare... crea sfide e s'impegna a vincerle ;)

Spero di averti risposto.

PS magari presentati nella sezione apposita ;)

kasanova
Inviato

Chiariamo un po di cose,altrimenti vai fuori strada

Primo,non dare retta a quello che ti DICONO le donne.I discorsi che fanno,le loro parole.Lascia perdere

I bisogni profondi(e anche quelli sessuali)sfuggono alla razionalità.A parole ti possono dire che gli piace un tipo di uomo,ma poi,si infatuano di tutt'altro

Devi tenere conto solo del comportamento di una donna,del suo linguaggio del corpo e di tutto quello che fa aldilà delle parole

Già questo ti aiuta molto a comprendere le donne,le loro intenzioni

Tu parli e ti sei fatto un'idea della storia,come se fosse già chiusa.Come se lui ha "giocato" bene

Premettendo che esistono le eccezioni anche nella seduzione,e quindi è bene non credere che per avere donne o segui i manuali e non ne puoi avere neanche una

Ci sono le eccezioni,ci sono uomini che per casualità,per circostanze particolari della donna e delle situazioni,riescono ad ottenere un risultato aldilà dei manuali

Devi considerare però,che il tipo non è partito a conoscerla già in 5,da totale afc bisognoso,sdolcinato,insistente,senza palle etc.Il tipo l'ha conosciuta e non se l'è cagata la serata

Probabilmente questo è bastata a farlo risultare interessante agli occhi di lei

Considera che fino a quando si scambiano sms o telefonate,lei ci sta,ma appena lui spontaneamente assume tratti da afc certo che se non mi faccio vivo io....lo lo smolla e lo allontana

Considera che parliamo di brevissimo tempo che interagiscono

Insomma ce ne sono da fare di considerazioni

Probabilmente la tua amica non si sente desiderata da tempo,non si sente attenzioni dagli uomini da tempo,magari nelle giornate da single sente dei vuoti,e via dicendo.

Per me,lui ha il vantaggio che probabilmente ha giocato bene la fase iniziale di conoscenza.Quindi ha dato una certa impressione

Ora possono succedere due cose:

1)mantiene nella donna quella percezione e l'attrazione ed il desiderio in lei crescono------>tromberanno

2)con i suoi comportamenti successivi,i modi di fare,le cose che dice, va a modificare in lei la percezione che lei ha------>diventa l'amico

Poi c'è una alternativa probabile.Ci sono diverse donne alle quali fa piacere avere lo scemetto di turno che le riempie di sms,di telefonate,che le accompagna,che le da attenzioni,che si confida e via dicendo.Sapendo benissimo che non tromberanno mai e poi mai

Ne ho visti di uomini cadere in questo tranello

In conclusione,visto che possiamo solo farci un'idea sommaria,non sapendo bene le cose, per me,lui ha giocato discretamente la fase iniziale.Ora si sta giocando tutto nel rapporto che si è creato,ma non sarei cosi sicuro che ce la faccia

Totem
Inviato (modificato)

Grazie a entrambi per le risposte.

@eFFe: hai ragione, è sovente questione di modi. anzi, è SOLO questione di modi mi vien da dire e la donna screma d'istinto il needy dal perseverante, dal quale è spesso lusingata. per quanto riguarda il post di presentazione, conto di provvedere a breve.

@kasanova: interessante quello che scrivi, molto. in effetti forse sono saltato a conclusioni affrettate e la partita è ancora aperta.

"Probabilmente la tua amica non si sente desiderata da tempo,non si sente attenzioni dagli uomini da tempo,magari nelle giornate da single sente dei vuoti,e via dicendo."

Esatto. E' uscita da qualche mese da una storia e si sta rimettendo in pista, complice anche la biologia (nel senso: le sta venendo voglia di trombare). Importante: la storia era finita soprattutto perchè lui non la considerava molto.

Dimenticavo un'altra cosa notevole. Abitano a 600 km di distanza. Domani sera si vedranno, lui ha detto che verrà su apposta, in quanto non ha impegni di lavoro in città. Ora, questa è una balla stratosferica e anche lei lo sospetta, nonostante ciò è lusingata. Si torna al punto di cui sopra.

Chiudo con la domanda "pratica": preso il numero di telefono, dopo quanto vi fate vivi?

Io, in media, una settimana. forse è troppo, mi sa che è meglio accorciare...

Modificato da Totem
itan
Inviato
Poi c'è una alternativa probabile.Ci sono diverse donne alle quali fa piacere avere lo scemetto di turno che le riempie di sms,di telefonate,che le accompagna,che le da attenzioni,che si confida e via dicendo.Sapendo benissimo che non tromberanno mai e poi mai

Ne ho visti di uomini cadere in questo tranello

Le fa piacere e le fa sentire ricercate e persone interessanti. Anche per raccontarlo alle amiche/amici. ;)

kasanova
Inviato (modificato)
Chiudo con la domanda "pratica": preso il numero di telefono, dopo quanto vi fate vivi?

Io, in media, una settimana. forse è troppo, mi sa che è meglio accorciare...

Non è standard la cosa.Anzi non dovresti rispettare "tuoi" tempi,scadenze prefissate che magari hai usato con una e via dicendo

La questione è questa

Prendi il contatto

Successivamente dovresti chiamarla per dirle semplicemente che vuoi vederla e quindi organizzarti l'incontro

In sostanza,evitare di mandare sms inutili per scambiarci qualche chiacchiera.Semplicemente organizzare gli incontri.Punto

Poi,quando ti rendi conto che il rapporto si va evolvendo e vedi che da parte di entrambi c'è intesa,feeling,c'è voglia di un qualcosa "di più",magari se siete due tipi "potenzialmente da sms",si può giocare un po

Però,voglio farti comprendere un fatto interessante

Tu conosci una donna.Ci interagisci per un tot di tempo.Pi vi salutate

Nel tempo in cui NON vi vedete,la sua mente sarà portata a fare una serie di elaborazioni,di pensieri,di ragionamenti,di fantasie,di immaginazioni.Se inizialmente hai generato interesse in lei,questo lavoro mentale porta la donna ad attaccarsi a te e ad aumentare il desiderio di averti

Ora,pensa più nel futuro.Da qua a 1 mese supponiamo,vi vedrete 4 volte.Ok?Se nel tempo che c'è tra un'uscita ed un'altra(ammesso che ad ogni uscita tu fai il tuo "lavoro con lei",bene),imposti il rapporto per cui vi sentite il minimo sindacale,la vostra relazione si evolverà diversamente che se,a parità di 4 uscite,riempite i vuoti scrivendo ogni giorno sms,chiamandovi e via dicendo

La mente ha bisogno di immaginare,di fantasticare,di viaggiare,di desiderare

Modificato da kasanova
Montparnasse
Inviato
Le manda 24 (dico VENTIQUATTRO) sms e la chiama 3 volte nelle successive 24 ore. [...] Lui però non demorde e continua, mandando sempre almeno il buondì e la buonanotte.
:o :o
Dimenticavo un'altra cosa notevole. Abitano a 600 km di distanza. Domani sera si vedranno, lui ha detto che verrà su apposta, in quanto non ha impegni di lavoro in città.
:o :o :o

Veramente incredibile...

Delle tre una:

o questo non ha un bel nulla da fare dal mattino alla sera (e allora mi verrebbe da dirgli: fatti una vita!);

o è un disperato morto di fame;

oppure ha dei grossi problemi.

Il livello cui riescono ad arrivare certi uomini è veramente pazzesco e va oltre ogni mia più sfrenata immaginazione.

Provo a rovesciare la prospettiva e cerco di mettermi nei panni della tua amica: se una donna che conosco da 2-3 giorni, fosse anche una HB10, mi martellasse in questo modo credo che mi spaventerei, altro che essere lusingato...

Bah.

P.S.

Non ti starà mica venendo voglia di imitarlo, eh? ;)

Totem
Inviato
Non è standard la cosa.Anzi non dovresti rispettare "tuoi" tempi,scadenze prefissate che magari hai usato con una e via dicendo

La questione è questa

Prendi il contatto

Successivamente dovresti chiamarla per dirle semplicemente che vuoi vederla e quindi organizzarti l'incontro

In sostanza,evitare di mandare sms inutili per scambiarci qualche chiacchiera.Semplicemente organizzare gli incontri.Punto

Poi,quando ti rendi conto che il rapporto si va evolvendo e vedi che da parte di entrambi c'è intesa,feeling,c'è voglia di un qualcosa "di più",magari se siete due tipi "potenzialmente da sms",si può giocare un po

Però,voglio farti comprendere un fatto interessante

Tu conosci una donna.Ci interagisci per un tot di tempo.Pi vi salutate

Nel tempo in cui NON vi vedete,la sua mente sarà portata a fare una serie di elaborazioni,di pensieri,di ragionamenti,di fantasie,di immaginazioni.Se inizialmente hai generato interesse in lei,questo lavoro mentale porta la donna ad attaccarsi a te e ad aumentare il desiderio di averti

Ora,pensa più nel futuro.Da qua a 1 mese supponiamo,vi vedrete 4 volte.Ok?Se nel tempo che c'è tra un'uscita ed un'altra(ammesso che ad ogni uscita tu fai il tuo "lavoro con lei",bene),imposti il rapporto per cui vi sentite il minimo sindacale,la vostra relazione si evolverà diversamente che se,a parità di 4 uscite,riempite i vuoti scrivendo ogni giorno sms,chiamandovi e via dicendo

La mente ha bisogno di immaginare,di fantasticare,di viaggiare,di desiderare

grande! mi sa che ti leggerò spesso ;)

Totem
Inviato (modificato)
:o:o

:o:o:o

Veramente incredibile...

Delle tre una:

o questo non ha un bel nulla da fare dal mattino alla sera (e allora mi verrebbe da dirgli: fatti una vita!);

o è un disperato morto di fame;

oppure ha dei grossi problemi.

Il livello cui riescono ad arrivare certi uomini è veramente pazzesco e va oltre ogni mia più sfrenata immaginazione.

Provo a rovesciare la prospettiva e cerco di mettermi nei panni della tua amica: se una donna che conosco da 2-3 giorni, fosse anche una HB10, mi martellasse in questo modo credo che mi spaventerei, altro che essere lusingato...

Bah.

P.S.

Non ti starà mica venendo voglia di imitarlo, eh? :o

No, per carità no! Proprio perchè agisco in modo molto diverso mi domando come faccia, e tutte le ipotesi che hai scritto le ho pensate anch'io. Solo che siccome non mi sta andando benissimo con le donzelle mi domandavo se per caso avesse ragione lui.

Tra l'altro...ecco l'aggiornamento!

Il 24-3 era riferito al giorno dopo la conoscenza, quindi venerdì scorso. Stasera, giorno prima dell'uscita, che mi dice la mia amica? Testuale: "...25 sms, 3 tel 5 mail! Comincia a interessarmi un pochino!".

Ma ditemi voi. Vi terrò informati su come evolve la cosa, mi sembra una case history interessante.

Per onestà intellettuale devo anche accennare al fatto che non sono esattamente neutrale verso la donzella in questione...ma questo meriterebbe un post a parte ;)

Modificato da Totem
kasanova
Inviato
grande! mi sa che ti leggerò spesso :o

Tranquillo siamo qui per consigliarci tutti a vicenda :o

No, per carità no! Proprio perchè agisco in modo molto diverso mi domando come faccia, e tutte le ipotesi che hai scritto le ho pensate anch'io. Solo che siccome non mi sta andando benissimo con le donzelle mi domandavo se per caso avesse ragione lui.

Tra l'altro...ecco l'aggiornamento!

Il 24-3 era riferito al giorno dopo la conoscenza, quindi venerdì scorso. Stasera, giorno prima dell'uscita, che mi dice la mia amica? Testuale: "...25 sms, 3 tel 5 mail! Comincia a interessarmi un pochino!".

Ma ditemi voi. Vi terrò informati su come evolve la cosa, mi sembra una case history interessante.

Per onestà intellettuale devo anche accennare al fatto che non sono esattamente neutrale verso la donzella in questione...ma questo meriterebbe un post a parte ;)

Vedi,io credo che bisogna essere onesti

L'attrarre una donna,l'essere desiderati,il finire a letto con una donna,non sono cose che possono compiere SOLO che studia il materiale sulla seduzione(e lo assimila bene)o i vari trombatori "natural"

Altrimenti sulla terra saremmo meno gente,e scoperebbero davvero pochi

I manuali,i libri,le varie teorie e scuole di pensiero e via dicendo,cercano di permetterti di avere un successo medio con le donne.Un successo costante su un grande campione di donne.Il che si traduce che se impari bene,quando esci,come minimo fai colpo su più di una donna(arrivando tranquillamente a scambio contatti,baci,preliminari e trombate)

Ossia,è il bagaglio SEDUTTIVO-CULTURALE di cui hai bisogno se vuoi avere la sicurezza di non fallire al 90% dei casi(sempre se assimilato bene)

Chi non ha arte ne parte con le donne,chi non sa che fare,gli afc etc,nella vita,se non diventano depressi e asociali(quindi vivono la socialità,cercano di trombare anche se gli va male),alla fine capiterà loro l'occasione

Ma si tratta di eventi RARI e fortemente dipendenti dal CASO.Dovranno trovarsi al momento giusto,nel posto giusto,con la donna giusta,nel momento giusto per la donna(di debolezza verrebbe da dire)ad accoglierli

Questa è la questione