Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 Il 24-3 era riferito al giorno dopo la conoscenza, quindi venerdì scorso. Stasera, giorno prima dell'uscita, che mi dice la mia amica? Testuale: "...25 sms, 3 tel 5 mail! Comincia a interessarmi un pochino!". Wow, però, che risultato! Dopo tutto sto sbattimento di sms, telefonate e mail è riuscito a "interessarla un pochino". Complimenti! No, per carità no! Proprio perchè agisco in modo molto diverso mi domando come faccia, e tutte le ipotesi che hai scritto le ho pensate anch'io. Solo che siccome non mi sta andando benissimo con le donzelle mi domandavo se per caso avesse ragione lui. Guarda, prima ho scherzato un po' ma adesso ti dico questo. La seduzione non è una scienza esatta, e come giustamente dice kasanova, in certe particolari condizioni anche atteggiamenti di questo tipo possono dare dei risultati. Io però sono convinto che partire in quinta e martellare non sia mai una buona tattica. Provo a spiegarti perché illustrandoti due scenari, volutamente estremizzati, a partire dalla situazione che hai descritto. Scenario 1: lei cede, ma lui voleva solo una botta e via. Messa la tacca sul muro, sparisce. Ha impiegato tempo, soldi, una settimana di vita e si è fatto 1200 km per una trombata. Valeva la pena? Probabilmente per lui sì. Per me non la varrebbe. Scenario 2: lei cede, lui si innamora, si mettono insieme. A parte il fatto che lei si sentirà su un piedistallo e lo tratterà come uno sguattero, dopo un tot di tempo lui comprensibilmente smetterà di darle tutte queste attenzioni e la storia si assesterà nel classico tran tran del 95% di tutte le coppie. Lei comincerà a rimpiangere gli inizi, in cui lui si comportava come fa ora. Gli rinfaccerà che è cambiato e alla fine perderà attrazione e lo mollerà. Capisci, quindi, perché secondo me questa tattica non funziona? Nel caso 1 devi sbatterti tantissimo per ottenere in proporzione pochissimo. Nel caso 2 crei aspettative esagerate che in futuro non sarai in grado di mantenere allo stesso livello. Infatti io parto sempre in prima. Solo dopo, e solo se capisco che ne vale la pena, accelero. Ti consiglio anche di leggere questo post, che secondo me è uno dei migliori di questo forum: http://www.italianseduction.club/forum/La-pe...enza-t5843.html
Totem [Partecipante] 19 Inviato 24 Marzo 2010 Autore Inviato 24 Marzo 2010 Grazie Montparnasse, illuminante anche tu. Scenario 1: lei cede, ma lui voleva solo una botta e via. Messa la tacca sul muro, sparisce. Ha impiegato tempo, soldi, una settimana di vita e si è fatto 1200 km per una trombata. Valeva la pena? Probabilmente per lui sì. Per me non la varrebbe. Dimenticavo un pezzo fondamentale. Non si presenta nemmeno come serata trombina: verrebbe con un amico per una cena a quattro! Quindi o è scemo, o è cotto come una zucca o semplicemente si trova già in città e approfitta per piazzarci la cena inventando sta cazzata del viaggio (io voto questa).
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 Ciao,il tuo primo post e' tutt'altro che banale... Anch'io ho potuto constatare che alcune ragazze alla fine vengono "prese per stanchezza" dopo aver insistito molto e mi sono fatto la stessa domanda Secondo me bisogna ragionarci un po' su: innanzitutto chiariamo che essere "needy" e' diverso da essere "persistenti"; il primo e' un atteggiamento sbagliato, antiseduttivo, che al limite puo' funzionare in casi isolati con HB molto bisognose o sfigate o con sindrome da mamma/crocerossina (in pratica le prendi per pieta' ). Il secondo invece, essere persistenti, e' un sintomo di sicurezza e determinazione nel desiderare e raggiungere l'obiettivo Tutto sta nel capire come. Il needy e' generalmente negativo come modo di pensare ed esprimersi, perche' basa tutto il suo desiderio sul bisogno di colmare una lacuna, un bisogno suo (in questo e' molto egoista). Puo' arrivare a manifestazioni di estrema generosita' e sottomissione (favori non richiesti, fino all'annullamento di se' stesso): in questo caso si tratta di zerbino Il persistente invece e' colui che ha ben chiaro l'obiettivo del suo game, ma ha anche chiare le risorse che intende investirci ragionevolmente... il tutto senza venir meno ai suoi principi, valori e liberta'. E' essenzialmente una persona sicura di se' ed autonoma, che ha il coraggio di prendersi cio' che vuole Per questo non rinuncia mai al primo rifiuto della ragazza (dopo aver soprattutto interpretato i suoi segnali non verbali, che sono gli unici veritieri) ma sdrammatizza, scherza, riformula l'invito in altro contesto, aggira le difficolta', smonta le pippe mentali, rende piacevole la sua compagnia e l'eventualita' di una frequentazione, si fa desiderare... crea sfide e s'impegna a vincerle Spero di averti risposto. PS magari presentati nella sezione apposita Risposta Perfetta! Hai spiegato tutto perfettamente.. La persistenza a volte è proprio necessaria. Ma on c'è niente di male. Anzi la situazione si fa ancora più interessante. Mai rinunciare. 'L'occasione va creata' Ormai è il mio motto. Niente di più vero per chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita.
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 Secondo me il martellamento ci può anche stare. Purchè sia bilanciato. Se lei è una di quelle HB che non desiderano altro che ricevere 24 messaggi il giorno dopo, se a lui piace mandare sms, se lei oltre a leggere i messaggi risponde pure, ben venga. Se lei mostra di gradire vagamente, come la tizia del tuo amico (che sembra purtroppo effettivamente solo interessata a farsi spolverare l'ego), può IMO avere senso un "martellamento" breve e finalizzato. Con uno scopo (almeno un'uscita a due, cavolo!) e un limite temporale (oltre il quale freeze out ed eject, se no diventa una situazione triste ed assurda come quelle descritte da Montparnasse).
Totem [Partecipante] 19 Inviato 29 Marzo 2010 Autore Inviato 29 Marzo 2010 Giusto per completezza, vi aggiorno, anche se ho notizie di seconda mano (a dire il vero mi ero rotto di avere gli aggiornamenti da lei. conflitto di interessi :-) Dopo quell'uscita a 4 di mercoledì, ieri si sono trovati a firenze, perchè a metà tra roma e milano. almeno un limoncino sarà scappato. quindi la storia ci dice che, in questo particolare caso, il martellatore ha avuto successo. diciamo pure si è sbattuto non poco...
Messaggi raccomandati