Vai al contenuto

Un grazie... e consigli per superare la paura dell'approccio!

wizard_33

Messaggi raccomandati

wizard_33

Ho passato 22 anni della mia vita disistimando me stesso. La mattina mi alzavo, mi guardavo allo specchio e mi dicevo: "Perchè non sei figo come i tuoi compagni di classe?". Non mi sentivo all'altezza di niente e nessuno. Quando ero in compagnia non prendevo parte a nessun discorso, perchè i miei amici parlavano di cose o che non mi interessavano, o di cose di cui non conoscevo niente. E sempre mi dicevo: "Cavolo, come dev'essere noioso uscire con me.."

Le poche volte che riuscivo ad uscire con una ragazza, ad avere un appuntamento e a trasformare il rapporto in una relazione, ero sempre a chiedermi: "Cosa ci trova in me? Fossi donna, non ci farei mai niente con me". Andavo sempre contro la mia volontà perchè mi dispiaceva andare contro gli altri e farceli rimanere male, se non si faceva come volevano loro.

A dicembre ho detto basta. Non ne potevo più. La mia bassa autostima e il mio disprezzarmi mi stavano facendo vivere una vita d' inferno. Ma solo ora me ne accorgevo. Prima mi arrendevo alla mia vita, avevo imparato a conviverci... adesso ho aperto gli occhi, mi sono reso conto che quella che vivevo era una non-vita. Vivevo male con me stesso, vivevo male la mia LTR... Ho deciso quindi di cambiare, di migliorare. Ho iniziato a frequentare sedute psicoterapeutiche, ho fatto scorta di libri sull' autostima, sulla realizzazione di se stessi. Ho iniziato a frequentare questo forum. E sono anche stato lasciato dalla ragazza che amavo! Tutte queste cose mi hanno aiutato. Adesso mi alzo e nello specchio al mattino vedo un gran figo. Ho iniziato a frequentare la palestra, un corso di arti marziali. Mi sento più interessante, riesco ad essere l'anima del gruppo quando mi ci metto di impegno. Mi piace il mio aspetto fisico! Ho iniziato a studiare tecniche riportate qui sul forum, a studiare il BL. E la mia vita sta davvero migliorando! Ringrazio tanto la mia ex che mi ha lasciato, senza quella scelta non avrei avuto lo stimolo necessario per fare tutto di un colpo il balzo di qualità, dato che il mio miglioramento interiore, fino a quel momento, procedeva molto, molto a rilento. E ringrazio tutti voi del forum, i vostri post sono stati illuminanti! Non ho ancora raggiunto il traguardo, ma adesso lo vedo laggiù. So che mi manca poco per raggiungerlo! L' unico problema che mi è rimasto è trovare il coraggio di aprire i set, di iniziare a parlare così dal nulla con delle ragazze. Ora, se devo chiedere qualche info o cose del genere, non ho problemi, perchè so che la conversazione finisce lì. Ma se devo partire con l'idea di tenere una conversazione abbastanza lunga con perfette sconosciute... non ce la faccio! Mi vergogno da morire a utilizzare un qualsiasi opener, e non so dopo come continuare a conversare! Dato che tutto quello che ho letto qui mi è stato di grandissimo aiuto, speravo di ricevere ulteriori consigli da tutti voi!

Grazie mille ancora a tutti, mi avete cambiato la vitA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti