Madpiercing [Partecipante] 0 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Ciao ragazzi. Probabilmente non vi ricordate di me, mi sono iscritto qualche tempo fa qui, ho sargiato in solo per 2-3 mesetti con buoni risultati, fino ad arrivare ad oggi, circa 3 mesi di LTR con HB8, persona che mi piace molto. Essendo diverso il comportamento in LTR da quello di sarge puro mi sono letto tutto questo forum per carpire qualsiasi dritta che possa essermi utile, ma mi pare che una situazione del genere non sia mai stata affrontata e quindi ve la propongo, chiedendovi come vi comportereste voi al mio posto perche sinceramente, io sono un po nel pallone. Partiamo dall'inizio: HB8 sta da dio con me, probabilmente per il modo di pormi decisamente diverso da quello che ha incontrato in altri uomini nel suo passato. Prima di conoscere me comunque, ha avuto due storie catastrofiche, su cui è molto vaga e di cui i pochi dettagli che so gli ho scoperti per i cavoli miei o dedotti tra le righe. In particolare sono venuto a sapere che l'ultimo ragazzo avuto prima di me, che chiameremo R, parla male di lei, non so precisamente cosa dica, perche lei è vaga sulla cosa. So che due settimane fa, ad un aperitivo, mentre io ero in bagno le è passato vicino e le ha lanciato una frecciatina del tipo "ciao fidanzatina felice", cosa che le ha decisamente rovinato la serata. HB8 ha un gruppo di amiche, in particolare una in questo gruppo è sua amica di vecchia data, chiamiamola HB5, è quella che considera di più, e sta con le altre solo perche ce lei. Ultimamente HB5 si comporta da cazzo con HB8, e HB8 ne parla con me sfogandosi e dicendo che è un po stanca di questi comportamenti. Ieri, come ogni domenica, ci vediamo in questo aperitivo sulla spiaggia. Arrivo prima io con il mio amico V. Vado per sedermi nel posto dove usualmente ci sediamo e ce R. Gia si preannuncia una rottura di palle. Dopo un po arrivano la mia HB8, HB5 e le altre. Vedo che HB8 è smaronata. Faccio lo gnorri, le chiedo perche, mi dice che non lo sa nemmeno lei e che è dalle sei che è un po scoglionata. Quello che ho dedotto io è che è scoglionata perche ce R, che anche lei ha visto, come me, andando per sedersi nel posto dove ci sediamo abitualmente e trovandolo li. Entriamo nel locale e prendiamo da bere tutti insieme, usciamo, le sue amiche si spostano qualche metro più in la e lei rimane con me e V. Li ci sono anche R e il suo gruppo di amici, e il gruppo di amiche di lei si mette a parlare e scherzare amabilmente con loro, In particolare HB5 è sempre ad attaccare bottone ad R. Dopo 20 minuti, io saluto un po di gente parlo qua e la, lei è sempre nera, allora le dico: ascolta amore, se dobbiamo stare qui perche tu abbia quella faccia, vieni che ti porto via.. Che so, andiamo a mangiare a ravenna, o a ferrara, o andiamo al cinema, o a vedere il mare, qualsiasi cosa per toglierti quel broncio Lei è d'accordo. Mi dice vado a dirlo ad HB5. HB5 è ancora con R. R saluta la mia HB8 e lei non lo considera nemmeno. Dice ad HB5 vado via senza dare ulteriori spiegazioni. Andiamo in macchina e cerco di capire come mai è cosi scazzata,è un po titubante poi mi spiega che non sopporta più i comportamenti di HB5 e del circolo di amiche, che ultimamente le stanno scendendo, che non sopporta più la gente dei suoi posti, e non sa come comportarsi. Intanto arriviamo al cinema. Oltretutto mi dice, sa che sono con te, si prende su va a parlare con R e sta li tutta la sera, e che devo fare io, andare li con lei? Qui le arriva un messaggio da HB5 che le dice questi comportamenti mi stanno sulle scatole. Allora lei diventa una iena, del tipo "ah i miei di comportamenti ti stanno sulle scatole, sono and via perche non mi hai cagata pari e ti sei messa la con r etc etc" e li cominciano a messaggiare. HB5 risponde io ti ho fatto scazzare? ma se sei arrivata la gia smaronata! (e qui si frega perche mi dice che le ha risposto ero gia smaronata tu sai perche.. bene allora c'era un motivo, che a me non vuole dire però... male..) I primi messaggi me li legge di suo spontanea volonta. Poi smette, e quando le chiedo come è proseguito il discorso risponde strana, dicendo che le ha spiegato le stesse cose che ha spiegato a me e che ne parleranno a voce perche non puo andare avanti cosi. Il mio dubbio è che abbia smesso di leggerli perche il discorso è finito su R, e abbia voluto evitare. Va beh comunque finisce la serata, la porto a casa, torno a casa mia e vado su Facebook. Entro nel profilo di HB5 e naturalmente ha 30 fotografie scattate insieme ad R. Entro nel profilo di R e HB5 gli ha scritto: ehi ehi domenica vi vogliamo a ballare con noi (domenica abbiamo organizzato una corriera per un locale)! Bene questa è la situazione riassunta. Mi trovo con HB5 che mi sta profondamente sulle palle, ma che ho sempre befriendato come tutto il suo circolo amici, perchè per tenermi lei ovviamente devo stare simpatico a tutti altrimenti mi neggano a manetta, cosa che comunque ho fatto con buoni risultati. Mi trovo comunque dicevo con HB5 che a quanto pare prova attrazione per R, a giudicare dal comportamento di ieri sera. Ho paura che questo dia valore ad R, ovviamente, scateni gelosia in HB8, ho paura di trovarmi R in mezzo ai coglioni dappertutto, e non so nemmeno bene come affrontare la cosa perche di R, ho veramente poche info, so solo che si sono lasciati male e che HB8 non lo sopporta ora (dice). Ad ogni modo ad un primo esame R è un alpha stronzetto, quindi è pure una bella gatta da pelare. Ora mi dovete consigliare voi come gestire la situazione, sinceramente per me la cosa è un po pesante. In particolare mi chiedo come dovrei comportarmi con lei e con la sua amica, e come fare per tenere R fuori dalle palle. La situazione è spinosa perchè oltre all'ex alpha, ce di mezzo pure la best friend -.- un connubio perfetto di rompimento di cazzo in LTR. Grazie a tutti e scusate per il post lunghino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio [Partecipante] 157 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 ...Ad ogni modo ad un primo esame R è un alpha stronzetto, quindi è pure una bella gatta da pelare. Infatti lo è perché tu non sei alpha e stronzetto come lui questo è il genere di persona che le fchiude tutte al momento subisci la situazione senza neanche provare a cambiarla quindi lui ha il potere di gestire a suo piacimento la situazione fclosando HB5 e all'occorenza attraendo ed fclosandosi anche HB8. Diventa anche tu un uomo alpha se vuoi finalmente gestire le situazioni in un certo modo non puoi alla tua età rinchiuderti in una LTR sopratutto se non hai ancora padronanza con il Game. Ora mi dovete consigliare voi come gestire la situazione, sinceramente per me la cosa è un po pesante. In particolare mi chiedo come dovrei comportarmi con lei e con la sua amica, e come fare per tenere R fuori dalle palle. 1 - Incomincia a pensare a te stesso e fai solo quello che ti va di fare non per fare piacere agli altri. 2 - Incomincia a fregartene sia di R che di HB5 lasciali fuori dalla vostra LTR evita di parlarne e cambia discorso in modo elegante non gli dare la possibilità di parlarne con te e si sempre positivo comunque vadano le cose. 3 - Incomincia a fare qualcosa di diverso dal solito invece di andare al cinema dalle emozioni! La situazione è spinosa perchè oltre all'ex alpha, ce di mezzo pure la best friend -.- un connubio perfetto di rompimento di cazzo in LTR. Fregatene e conduci tu la tua vita non lasciare che siano gli altri a farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madpiercing [Partecipante] 0 Inviato 29 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Guarda ho passato tutto il 2009 scopacchiando a destra e a manca, e vuoi la sincera verità? Non mi da nulla. Ce a chi piace, che a chi invece vuole qualcosa di più, e io penso di far parte della seconda categoria Quindi grazie per i consigli di "vita", sono contento che hai preso tempo per rispondermi, ma visto che il game per me è finalizzato a trovare una possibile candidata alla ltr e non a scopare, e ora questa candidata lo trovata e corrisponde a quello che voglio in questo momento, mi servono consigli su come affrontare la situazione. Su una cosa hai pienamente ragione. Lui è alpha e gia ce la HB5 che gli da valore, certo se mi metto a parlarne anche io, la cosa è tragica. Quindi l'attegiamento alla cosa deve essere non mi tocca e far finta di niente. Allo stesso tempo però devo essere decisamente alpha, in modo che il mio valore sia superiore al suo, e che se mai dovessi finire sul piatto della bilancia, il peso sia dalla mia parte. Il punto è, come mantenere questo peso in LTR? In che situazioni devo dare delle certezze, e in quali altre meno? Il push&pull, come puo essere applicato in questo caso? Perchè io credo che un sano push&pull applicato alla LTR sia la chiave per mantenerla viva. Solo che di sicuro i confini e i modi sono più restrittivi che in sarge. In fin dei conti, una LTR si fa e si vive per delle certezze (dal mio punto di vista) quindi è rischioso applicare questa cosa. Tu ne sai sicuramente più di me, come posso fare? Spero di essermi spiegato meglio. Io in questo momento ho cio che voglio, e non voglio perderlo. Se come dici tu, non sono alpha, spiegami come posso esserlo entro i canoni di questa situazione e della LTR. Poi se la cosa andra male, errore mio, ne si fa tesoro per il futuro, ma proprio per questo ho chiesto consiglio qui: voglio giocarmela al meglio per non avere nessun rimpianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madpiercing [Partecipante] 0 Inviato 29 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2010 "3 - Incomincia a fare qualcosa di diverso dal solito invece di andare al cinema dalle emozioni!" La scorsa settimana ho organizzato una cosa proprio per questo, risultato ha pianto di gioia. Per il principio di cui sopra però non posso farlo sempre. Le emozioni penso vadano centellinate per non abituare troppo e diventare scontati... Sei d'accordo con me su questo punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Se come dici tu, non sono alpha, spiegami come posso esserlo entro i canoni di questa situazione e della LTR. Il problema è proprio che non funziona cosi L'essere Alpha non è una condizione che raggiungi seguendo delle dritte L'alpha è una condizione INTERIORE che fa seguito ad una serie di esperienze di vita,di crescita e di acquisizione di un modello comportamentale che hai nella vita in generale Noi possiamo darti nostri punti di vista,spunti,consigli per affrontare una situazione,ma di certo non diventi alpha con i nostri discorsi Precisato questo,ti dico la mia Ok,ti vuoi stare con lei.Bene Non ti sembra quanto meno corretto(nei confronti di te stesso) conoscere BENE la tua donna?Farti rispettare? Ci sono una serie di ombre nella vita della tua donna che devi mettergli un po di luce Certo,non devi fare l'inquisitore,l'assillante,l'ossessivo etc Ma in maniera tranquilla puntare a capire meglio la situazione tra hb8-R-hb5 Sembra che la tua donna ti dia mezze verità,briciolette su alcune cose.Parrebbe che nasconde qualcosa Perchè,alcuni potrebbero dire,se non ha nulla da temere,perchè nascondere Io ci sono passato,ma in prima persona.Quando al tempo ero abbastanza afc,con la mia ex,mi comportai similmente nelle questioni con le mie ex.Evitavo i discorsi,meszze verità,mi innervosivo se si affrontavano argomenti etc. Ma io non nascondevo nulla di macabro,semplicemente avevo la paranoia che se gli dicessi chiaramente le mie esperienza passate,lei potesse lasciarmi.E' un circolo vizioso Poi sono cambiato e trasformato fortunatamente Quindi,per me il punto numero 1 è cercare di capire bene hb8-r-hb5 Poi in generale,hai una tua vita?Hai tuoi amici?Hai degli interessi?Fai sport?Hai delle cose che vorresti fare?Aldilà della cerchia della tua donna? Bene,questo è il TUO mondo Dovresti vivere il TUO mondo(e nel mondo altrui dovrebbero essere sporadici passaggi),come lo VUOI vivere e con CHI lo vuoi vivere Onestamente se la mia donna soffre in certe situazioni,evito di portarcela perchè evito di metterla nella sofferenza LA differenza però quale è.Tu dovresti essere indifferente se vai a ballare o se voi non ci andate.Per te non cambia nulla,lo fai per non fare soffrire la tua donna Diverso è il discorso se non vai a ballare perchè TEMI la situazione che può verificarsi.Sono due cose totalmente diverse Cmq,non è tanto la questione di come tu devi comportarti nei confronti di r o hb5 Poniti la domanda.Se la mia donna si sentisse tranquilla in loro presenza,io mi sentirei cmq INFERIORE o sotto il fuoco di R e hb5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Io ti consiglierei di parlare con la tua LTR. Chiedile cosa le sta passando per la testa in questo periodo, ricordale che siete una coppia, falle capire che ti piacerebbe che parlasse un po'di più con te e chiedile di spiegarti la situazione. Se la vedi di malumore è normale che tu ti interessi, no? Chiedere è un tuo diritto. Se ti risponde in modo che non ti piace falle capire con molta gentilezza che se già non è carino avere un ex tra le scatole, avvertire mancanza di trasparenza da parte della propria donna è ancora peggio. Non è una questione di gelosia ma legittimo desiderio di chiarezza, senza contare che ti farebbe piacere aiutarla a superare il malumore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madpiercing [Partecipante] 0 Inviato 29 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2010 @Kasanova Certo, sono un ragazzo decisamente attivo, ho una miriade di amici, frequento una palestra, suono, leggo, e molte altre cose. Come hai detto tu io voglio farla stare bene, è la base, stare bene a vicenda, altrimenti perche ci si dovrebbe mettere insieme? Ieri sera l'ho portata via perchè lei era visibilmente non a suo agio. Le ho chiesto cosa volesse fare e mi ha risposto che preferiva andarsene. Lungi da me portarla via da un posto solo perchè cè l'ex, se sta bene con me non ho nulla da temere. Certo, come dici tu devo conoscere meglio il suo passato per capire, proprio perche queste situazioni unite alla mancanza di dati utili, certo mi danno da pensare. E, ovviamente, penso a tutti stia sulle palle avere un ex di mezzo ai piedi, ma una volta stabilità comè la cosa è facile capire se ci si deve preoccupare o meno e che precauzioni prendere. @Ambigramma Leggo solo ora la tua risposta, comunque ho fatto come suggerisci tu. Ci siamo visti poco fa e abbiamo parlato. Dice che sono una persona stupenda e vuole stare con me, ma che non sa per quale motivo non riesce ad aprirsi come vorrebbe, e che le serve del tempo per pensare a questa cosa. Ha assicurato che non c'entra nulla con ex vari o amiche. Detto questo si è messa a piangere, veniva incontro abbracciandomi e cercando di baciarmi. Sinceramente ci sono rimasto male, e non mi andava proprio di baciarla dopo una cosa del genere. Evidentemente, ho messo in campo sentimenti più grandi dei suoi visto che io quei dubbi non li ho. Quindi le ho semplicemente detto che lei puo pure prendersi il suo tempo per pensare, solo che nel frattempo pensero anche io e non so se ci sarò e se sarò diverso poi. Detto questo le ho detto ti porto a casa, lei mi ha chiesto ci sentiamo dopo, stasera etc etc e ho risposto non lo so. (cavolo prima mi dici che non riesci ad aprirti con me, che vuoi stare cn me ma manca qualcosa, e poi vuoi sentirmi subito dopo... mah.. un po di coerenza) Sinceramente la cosa migliore per ora secondo me è tirare fuori un po le palle, mettermi da parte, evitare le smancerie da ti prego resta con me, chissa che capisca cosa vuole dalla vita, anche perchè ora come ora sono abbastanza deluso. Se quello che ho fatto per lei in questi mesi è valso qualcosa, tornera, altrimenti evidentemente la prossima volta adottero un comportamento diverso. Penso questo fosse tutto quello che potevo fare, non ho intenzione di rompermi la testa a pensare a ex e menate varie, sono convinto di quello che valgo e a questo punto, ci perde lei. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastermind [Partecipante] 1069 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Caro Madpiercing, ti dico solo una cosa "la sicurezza" è la morte della LTR!!!...Sembrerà ovvio ma se la tua Ltr ( dopo mesi o anni non importa), penserà di "averti in pugno" sei FOTTTUTOOOO!!!.... A questo punto, tu hai un rivale alpha, bene invece di preoccuparti di controllare lui o la tua hb, fai in modo da essere/diventare più alpha del suo ex! Invece di preoccuparti di cosa pensa la tua hb di te, fai in modo che sia lei a sentirsi sempre "in prova", fai in modo che sia lei a volerti stare sempre dietro(questo vuol dire SEDURRE)!!! Non c'e' altro modo per te di continuare a essere sereno in questa situazione. La cosa che mi fa pensare e che se la tua hb è talmente disturbata dal suo ex allora forse qualcosa c'e' ancora, perchè solitamente le donne riservano questo tipo di rancore solo a chi le ha fatto perdere la testa.....!!!....E poi se fosse veramente cotta di te il suo ex veramente NON SE LO CAGHEREBBE DI STRISCIO (think about it)!!! In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madpiercing [Partecipante] 0 Inviato 29 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Quello che penso anche io Mastermind! Infatti ora, vedremo di fare in modo che mi cerchi lei. Traformiamo questo fatto del pensare, nel fatto che io devo pensare. Vedremo come reagisce. Crepi il lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 @AmbigrammaLeggo solo ora la tua risposta, comunque ho fatto come suggerisci tu. Ci siamo visti poco fa e abbiamo parlato. Dice che sono una persona stupenda e vuole stare con me, ma che non sa per quale motivo non riesce ad aprirsi come vorrebbe, e che le serve del tempo per pensare a questa cosa. Ha assicurato che non c'entra nulla con ex vari o amiche. Detto questo si è messa a piangere, veniva incontro abbracciandomi e cercando di baciarmi. Sinceramente ci sono rimasto male, e non mi andava proprio di baciarla dopo una cosa del genere. Evidentemente, ho messo in campo sentimenti più grandi dei suoi visto che io quei dubbi non li ho. Quindi le ho semplicemente detto che lei puo pure prendersi il suo tempo per pensare, solo che nel frattempo pensero anche io e non so se ci sarò e se sarò diverso poi. Detto questo le ho detto ti porto a casa, lei mi ha chiesto ci sentiamo dopo, stasera etc etc e ho risposto non lo so. (cavolo prima mi dici che non riesci ad aprirti con me, che vuoi stare cn me ma manca qualcosa, e poi vuoi sentirmi subito dopo... mah.. un po di coerenza) Sinceramente la cosa migliore per ora secondo me è tirare fuori un po le palle, mettermi da parte, evitare le smancerie da ti prego resta con me, chissa che capisca cosa vuole dalla vita, anche perchè ora come ora sono abbastanza deluso. Se quello che ho fatto per lei in questi mesi è valso qualcosa, tornera, altrimenti evidentemente la prossima volta adottero un comportamento diverso. Penso questo fosse tutto quello che potevo fare, non ho intenzione di rompermi la testa a pensare a ex e menate varie, sono convinto di quello che valgo e a questo punto, ci perde lei. Grazie a tutti! Si,anche per me,è strano che ancora non stia "a posto" con te.Sarà che sono malizioso ma,c'è l'impressione nell'aria che in realtà non abbia completamente dimenticato o chiuso definitivamente la questione con il suo ex(sopratutto lei con se stessa).Se non ti frega più nulla di una persona,non ti turba la cosa a questi livelli.Pianti,scazzamenti che durano ore e via dicendo Secondo me fai bene a distaccarti un po.Stare un po isolata forse le fa comprendere alcune cose ed anche a te ti aiuterà a capire meglio a mente "fredda",che è quella che ci vuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati