Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dimo87
Inviato

Ciao a tutti. Premetto che non è una situzazione di One-itis la mia, nel senso che non sono solo concentrato su di lei. voglio solo capire voi cosa ne pensate. Dovrò essere sintetico e inquadrare al meglio la situazione anche per non annoiarvi. ;)

mi presento: sono un ragazzo di 23 anni, fisicamente non sono malvagio (: e, a detta di molti, sono simpatico. Sappiamo bene che la simpatia non è tutto in questo campo.

Dunque lei è mia coetanea, carina. Siamo stati compagni universitari (ora ci siamo laureati). Due anni fa mi colpì molto il suo carattere solare e spensierato. Ci provai non nel migliore dei modi: dichiarandomi dal vivo e ottenendo come risposta un secco “ti vedo come amico”.

Tutt’oggi non saprei come provarci con lei in quanto è una ragazza che non si dà facilmente. Lei è molto timida, nonostante il suo carattere solare possa far apparire il contrario. Quando tocchi certi argomenti più delicati si intimidisce. Una volta pensate che le chiesi semplicemente di prenderci un caffè e lei si imbarazzò, dicendo che se capitava potevamo farcelo. Questo accadde prima della dichiarazione. Che non abbia voluto perchè mi vede come amico? Ok, ma che motivo c’è di imbarazzarsi?

Spesso dà l’impressione di essere imbarazzata anche quando semplicemente la guardi e ciò pregiudica anche la possbilità di tenere un EC da parte mia. Poche possibilità di kino, si imbarazza anche se la abbracci o comunque non ricambia mai l’abbraccio e non solo con me.

C’è da dire che lei ha rifiutato diversi ragazzi. Almeno tra quelli che conosco io, li ha rifiutati tutti. Da quando ci conosciamo (2 anni), NON ha avuto ragazzi. Io non mi stupirei se qualcuno mi dicesse che non è mai stata con nessun ragazzo.

Io e lei siamo molto distanti. Nel periodo di lezione lei vive a bari e le distanze si accorciano a 40 Km. Questo non mi ha mai permesso di provarci nel migliore dei modi o quanto meno di interagire abbastanza, se non a lezione.

In definitiva, a me piace da impazzire ma lei mi vede come amico. Entrambi ci troviamo benissimo quando siamo insieme (parole sue) e ci facciamo anche un mucchio di risate, ma sembra che viviamo la situazione in modo diverso.

Ora come ora non le vado dietro, né tanto meno saprei come fare. Quando chiedo consiglio a chiunque dei miei amici, mi consigliano tecniche secondo me non appropriate a questo tipo di ragazza. Qualsiasi tecnica con lei mi sembrerebbe troppo aggressiva.

Magari servirebbe qualcosa che la possa far sentire davvero a suo agio e vincere questa sua timidezza.

Probabilmente crederete che io parli così solo perchè sono un quasi AFC. Ma non è così. Cioè lo sono (anche se ripetto a due anni fa sono migliorato), ma anche lei è una ragazza particolare. Molto particolare.

Ora sulla base di queste info, voi come agireste?

Grazie a tutti

Eustass K.
Inviato

Io resto sempre del parere che con le ragazze molto timide e di poche parole si debba usare un certo tipo di intensità fra rapport e attrazione. Qualche tempo fa anche io ebbi come target una ragazza molto timida e di poche parole, ovviamente poi, come tutte le ragazze, sembrano mitragliatori quando parlano con le amiche.

Personalmente ebbi la decisione di non attuare nessun tipo di neg troppo forte e freddo, ma attuandone alcuni in modo scherzoso e con più dolcezza. Per conquistarla creavo una prima situazione di comfort, in modo da farla parlare quel poco in più per poi farla qualificare, oppure P&P e C&F sempre dopo aver capito che le sue difese erano ormai basse verso di me. Ah il contatto fisico è sempre fondamentale con questo tipo di ragazze, se trovi difficoltà con le parole, lascia parlare il corpo.

• Mi piace! 1
dimo87
Inviato

il fatto è che la ragazza è sì timida, ma non di poche parole anzi. diciamo che evita spesso argomenti profondi per un motivo x e si imbarazza se la guardi troppo.lei è a suo agio con me, ma solo quando si scherza e si parla normalmente di discorsi vari. boh è troppo strana...

ci provo a far parlare il corpo, ma non sono ancora bravissimo con il mio corpo :D.comunque sto provando a migliorare.

altro problema è la distanza, per cui per provarci meglio dovrei contattarla, ma lei rifiuterebbe o tituberebbe come fece già in passato.

scurpione
Inviato

Un commentino che posso fare è questo: alle ragazze non piace essere usate, per cui certi schemi "predefiniti" del tipo le chiedo di fare questo --> facciamo questo, non funzionano e rifiutano anche solo un caffè, preferiscono che certe cose accadano "per caso" (secondo loro XD) e pensano sempre che "era/non era destino" (ergo, non hanno senso IMHO haha)

Io penso che lei abbia detto di no al caffè anche per la distanza che vi separa, perchè il fatto di doversi organizzare per bene per vedervi vuol dire premeditazione, come se tu avessi già deciso che ti piace e le chiedi di bere un caffè, poichè vuoi procedere per gradi.

Non pensi che sarebbe meglio una cosa del tipo "devo fare un regalo ad una amica, sarei contento se mi aiutassi a scegliere cosa comprarle".. è un esempio eh! però visto che vi conoscete da così tanto tempo e hai anche un "palo" alle spalle, ti consiglio di lasciar perdere e di mantenere l'amicizia.. dai, non sarai un caso di oneitis, ma guardati attorno e guarda quante ragazze che ci sono in giro, su... :D

Inoltre, se non c'è EC e KINO, ma dove vuoi andare! Ricordo una cosa che ho appreso leggendo DeAngelo, una cosa che non dimenticherò mai.. e cioè che non puoi cambiare così all'improvviso il comportamento che hai verso una determinata donna. Se hai assunto un comportamento la prima volta che l'hai conosciuta, è molto difficile passare ad un altro, lei ti vedrà sempre come ti ha visto dall'inizio.

Devi farlo dall'inizio! Il che spiega anche meglio il perchè è meglio passare alla prossima... ciao! spero di essere stato di aiuto!

dimo87
Inviato

e lo so! ma è come una sfida :D

scherzi a parte in due anni certo non son rimasto a guardare, però lei mi incuriosisce e mi incuriosirà ancora.certo se dall'altra parte non c'è interesse o non c'è voglia o c'è timidezza è meglio lasciar perdere. però conosco casi di amicizie trasformate in amori. un amico mio sempre di università (lui addirittura si era dichiarato per messaggi :S) anche lui rifiutato dalla sua amica universitaria (siamo in molti eh? :afc:) ora vivono felici. contento per loro ma non per me...

credo che andrò avanti per la mia strada, cercando altre tipe e magari applicando un po' di "mordi e fuggi" con lei molto disinteressatamente.

"mordi e fuggi" non so se esista come tecnica, ma l'ho inventata ora al momento ;)

un saluto dalla "zona amici" :D e grazie