Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

carlitos
Inviato

difficile sarà spiegarmi!

Ho tentato pochi approcci in vita mia, e i risultati sono sempre stati gli stessi. anzi, CREDO sia lo stesso: L'opener.

ho bisogno di trovarne qualcuno che sia adatto alla mia personalità e non so come poter fare per crearne. non dico che ne voglio imparare un paio a memoria e ripeterli come le poesie alle elementari, ma essere in grado di sfornarne a raffica durante una serata o pomeriggio, insomma a seconda delle diverse occasioni. credo che mi manchi veramente poco: mi diverto sempre, mantengo un buon E.C. ma al momento di aprire bocca vado nel tilt più totale.

ga_briele
Inviato

Imho, i miglior opener sono quelli contestuali. Almeno per me, quando li uso, so di essere naturale e mi trovo a mio agio.

Certo, se vuoi andare di diretto, è un'altra questione!

Ma se sei agli inizi e non riesci persino ad aprire bocca, dubito tu riesca ad usare un direct opener ora :wanker:

Scommetto che qualche secondo dopo che l'occasione sia ormai passata, ti vengono in mente diversi modi con cui avresti potuto aprirla... ;)

Allenati su questo!

In ogni occasione, quando vedi qualcuno (sia un'hb che un amog) pensa come potresti aprire...

Questo ti aiuterà ad allenare il tuo "sforna-opener" e a farteli venire in mente, non quando ormai l'hb è andata, ma appena la vedi! ;)

carlitos
Inviato

io voglio arrivare a un qualcosa di naturale! appena vedo hb devo partire con l'opener senza pensarci! deve uscire naturalmente!

ga_briele
Inviato

Pensa come agirebbe un pua. Cosa farebbe, cosa direbbe... Ispirati ad un personaggio televisivo, a qualcuno che conosci, basta che costui sia un pua/alpha/natural... e soprattutto sforzati di fare qualcosa!

All'inizio è proprio questo il muro di cartone più difficile da abbattare: fare qualcosa!

AVERE LE PALLE PER ESSERE CIO' CHE HAI SEMPRE VOLUTO ESSERE!

Abbi il coraggio di metterti in gioco!

Incredibile come dopo le prime aperture sia tutto incredibilmente più semplice ;)

carlitos
Inviato

Allora devo abbattere sto muro!!!

Agent76
Inviato

Cerca di aprire nel modo più semplice e naturale possibile e soprattutto ricorda la fondamentale regola dei tre secondi: quando vedi una hb e decidi di aprirla, aprila entro tre secondi e senza indugi. Meno cose hai in testa in questa fase e meglio e' quindi vai in modo semplice e lineare

alcuni esempi: " bella serata... Nn trovi anche tu?" "come ti chiami?" " mi e' capitato di incrociare lo sguardo e... Eccomi qua"

- Alexander -
Inviato
Allora devo abbattere sto muro!!!

All' inizio è difficile saper usare il direct (che richiede un frame marmoreo e coerenza con il BL), quindi inizia sfruttando opener contestuali (devi imparare a generarli sul momento, riuscendo ad analizzare la situazione per poter sfruttare qualche appiglio, con un pò di pratica sarai sempre più sciolto), oppure qualche opinion opener (ragazze, mi date un parere femminile da 10 secondi su....?)

In ogni caso ricorda la regola dei tre secondi (approcciare il target entro 3s, per evitare che le seghe mentali abbiano il sopravvento e per sembrare il più naturali possibile); e ricorda che esiste l'opener universale: "ciao" detto in maniera natural, con BL ed eye contat da alpha (più facile a farsi che a dirsi, devi solo eliminare tutte le tue convinzioni autolimitanti e capire che aprire un set è cosa buona e giusta)

Comunque, comunque, comuuunque: se hai GROSSI problemi ad aprire vuol dire che devi partire da un gradino più in basso, cioè dall' imparare a relazionarti con gli altri senza avere "paura" di loro... dai un' occhiata alle newbies mission e se lo ritieni opportuno parti da lì ;)http://www.loverart.com/trova-e-apri-inizi...domino-a-exibit

netcat
Inviato

imparane qualcuno a memoria, poi scegline uno e usa quello senza pensarci. difficilmente sarà l'opener "del secolo" ma tra poco scoprirai che le parole che pronunci durante l'opener contano molto poco.

carlitos
Inviato

- Alexander - grazie! oggi ho fatto i primi 4 passi!! da domani provo con l'opener

help4desk
Inviato

Leggi e pratica Situational Opener Technology di Jagger. Ciao