Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Direct
Inviato (modificato)

Visto che devo uscire dalla LTR al più presto, vorrei qualche consiglio su come mettere fine a questa gabbia emozionale:)

Cosa fareste / direste per mettere fine a una LTR che non vi va più di continuare? Grazie a tutti anticipatamente, e anche se siamo un pò in ritardo.. Buona Pasqua a tutto IS ;)

Ho scritto "PUA" nel titolo perché vorrei romperla come farebbe un PUA.. immagino che dovrei essere comunque io a lasciarla, perché lei non mi lascerebbe di certo;

volevo in ogni caso evitare di rendermi afc nell'ultima parte del rapporto che ho con questa tipa.. Facciamo i PUA fino in fondo :) come è giusto che sia!

quindi niente scenate, ecc ecc ma vorrei che qualcuno mi suggerisse cosa fare, e come comportarmi specialmente.

per farvi capire meglio la situazione: non mi trovo a mio agio, inizia a stringermi troppo questa relazione, sono insoddisfatto sotto molti punti di vista e grazie (o a causa di) alle mie aspettative probabilmente troppo elevate non voglio più essere ingabbiato in una situazione del genere..

la mentalità dell'abbondanza del sesso ha spazzato via la vecchia mentalità "tieniti stretta la ragazza" e quindi non vedo l'ora di volare fuori dalla gabbia:)

ora a voi la parola..:D

Direct

Modificato da Direct
ambigramma
Inviato

Premesso che nemmeno io sono un PUA, secondo me un PUA nel rompere una LTR dovrebbe

1) essere chiaro, farle capire che è davvero finita

2) essere fermo, farle capire che è davvero finita

3) prendersi le proprie responsabilità, farle capire che non è colpa sua ma che è davvero finita.

4) se lei fa una scenata, incassare da uomo. Dopotutto, è davvero finita.

Andreas
Inviato
3) prendersi le proprie responsabilità, farle capire che non è colpa sua ma che è davvero finita.

Questa la vedo dura.

Qualunque cosa tu dica/faccia, la ragazza inizierà a farsi mille voli mentali e, molto probabilmente, si accollerà ogni responsabilità.

Pua o meno, non puoi controllare la sua mente.

ambigramma
Inviato (modificato)

Hai perfettamente ragione, mi correggo: non addossarle colpe o responsabilità, se non ne ha.

Modificato da ambigramma
Frog
Inviato
Hai perfettamente ragione, mi correggo: non addossarle colpe o responsabilità, se non ne ha.

è altrettanto importante (per controreazione di lei immediata o successiva ) non fartene neanche addossare dove non ne hai!

Direct
Inviato (modificato)

perfetto, tutto perfetto finora, mi state dando ottimi spunti.

tengo a precisare, se non vi è chiaro e/o se mi sono espresso male io, che io non ho fatto nulla per "degenerare" lo stato dell relazione.. semplicemente lei non mi soddisfa, non mi dà piu emozioni, non mi dà più nulla.. cosa a cui invece io tengo molto,.. come dire.. io questo cedimento della relazione lo dò più al fatto che non c è ATTRAZIONE tra me e lei. E' come se lei ormai si aspetta qualcosa che non può esserci da parte mia, e cioè l'appiattimento, il piallamento emotivo che una ragazza si aspetta dal suo afc normale.

Io ora sono ancora più deciso a farmi altre ragazze, giustamente è solo iniziato il mio viaggio sulla strada del pickup e non tengo certo a fermarmi qui dopo 4 mesi di game e 1 mese di inattività.

ora, capisco che forse avrei dovuto dirle all inizio della relazione che volevo emozioni, volevo chissà cosa perché avevo grandi aspettative e non credevo che in 3 mesi il rapporto poteva diventare così.. piatto e asfissiante.

naturalmente qui c è di mezzo anche il mio voler costantemente evadere e trovare nuove ragazze, sia chiaro.

il fatto è che non mi sono mai inzerbinito, non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa, insomma sono sempre rimasto dominante nella nostra relazione.. e vorrei anche, evitando di fare l'offeso, dirle che le cose tra me e lei sono finite. con le ragazze non mi sono mai cimentato in battibecchi e cose del genere.. quindi vorrei capire come posso affrontare più serenamente possibile la sua reazione.

addossarle le colpe non me la sento..e non è giusto moralmente, in fondo la voglio scaricare, non è un argomento che si presta molto al giusto e sbagliato.. io so soltanto che se può essere l unica soluzione per far finire questa "gabbia", beh terminare la relazione è una cosa che va fatta.

D'altra parte se non mi trovo bene e se la relazione mi blocca non vedo altro motivo che finirla.

apparte la predilezione per il diretto ;) mi consigliate di andare diretto con lei?? che cosa le potrei dire per rendere abbastanza addolcita questa fine di relazione? le dico qualcosa del tipo "rimaniamo solo scopamici?" XD cioè, vi chiedo principalmente esempi pratici.. grazie ragazzi :)

in particolare perché vorrei dirglielo a voce.. non fare come i normali afc che

1) o chiudono di colpo tutti i contatti, finkè la ragazza li richiama arrabbiata

2) o mandarle sms o chiamarla per dirle che è finita..

io voglio parlarne a voce, perché sono alpha e non mi fa paura nemmeno affrontare questi momenti che per quanto possono essere dolorosi, però vanno affrontati da veri alpha.

Direct

Modificato da Direct
ambigramma
Inviato

Sono d'accordo col dirglielo a voce.

Secondo me non dovresti preoccuparti di addolcirle il tutto, ma di essere diretto.

"Non me la sento più di stare in una relazione, voglio altro, voglio stare single" non le lascia speranze fasulle (secondo me la maggiore differenza tra una chiusura da alpha e una da non alpha è avere rispetto per lei, e se le "addolcisci la pillola" dandole una versione annacquata dei fatti non la stai rispettando.

Non ci vedo niente di male a farle sapere che a te lei continua a piacere e che ti piacerebbe continuare a frequentarvi(*senza* tornare assieme) ma che chiaramente sta a lei decidere a seconda di come si sente.

Frog
Inviato
... io questo cedimento della relazione lo dò più al fatto che non c è ATTRAZIONE tra me e lei. E' come se lei ormai si aspetta qualcosa che non può esserci da parte mia ....

Perfetto. L'analisi è chiara e nitida. Ora vai diretto da lei e dille senza addolcire o indorare nulla le cose come stanno. Le farà male sentirle? Ovvio chiaro comprensibile. Ma doveroso da parte tua. Questa è correttezza nel rapporto. Le sue reazioni sono da un lato emotivo piu che comprensibili. Aspettatele, ma sii deciso. Non vuoi mezze porte aperte verso la relazione e quindi non dargliene. Scopamica? Non accetterà questo ruolo da subordinata anche se potrebbe esserci ancora qualche scopatina residua che le darebbe piu a lei in questo caso la sensazione di non averti ancora perso. (coda di ltr)

... e non credevo che in 3 mesi il rapporto poteva diventare così..

tanti di noi quando s'imbracano in un'avventura non sanno mai cosa sarà e cosa ci sarà dopo... è la vita ed è anche l'aspetto per cui vale la pena di viversela!

addossarle le colpe non me la sento..e non è giusto moralmente, in fondo la voglio scaricare, non è un argomento che si presta molto al giusto e sbagliato.. io so soltanto che se può essere l unica soluzione per far finire questa "gabbia", beh terminare la relazione è una cosa che va fatta.

D'altra parte se non mi trovo bene e se la relazione mi blocca non vedo altro motivo che finirla.

Giusto.

in particolare perché vorrei dirglielo a voce.. non fare come i normali afc che

1) o chiudono di colpo tutti i contatti, finkè la ragazza li richiama arrabbiata

2) o mandarle sms o chiamarla per dirle che è finita..

io voglio parlarne a voce, perché sono alpha e non mi fa paura nemmeno affrontare questi momenti che per quanto possono essere dolorosi, però vanno affrontati da veri alpha.

Ne sò qualcosa al rovescio, per carità! mi ricordo solo che arrivai a casa sua citofonai rispose lei e le dissi: SCENDI SUBITO ALTRIMENTI SALGO IO ED È PEGGIO!! Avevo il sangue in testa.

maxcavezzi
Inviato

Hai fatto tanti discorsi alpha ma non devi convincere a noi di quando sei figo.. in tutta sincerita' ti dico che avrei apprezzato maggiormente un discorso di questo tipo:

"sono entrato in LTR con una tipa, ma a questo punto mi sono reso conto che non mi piace poi cosi' tanto, cerca di ingabbiarmi, cerco un modo elegante e alpha di uscirne"

capita a tutti di uscire un po' con HB 6/6,5 e poi di capire che vale la pena andare oltre.

Direct
Inviato
Hai fatto tanti discorsi alpha ma non devi convincere a noi di quando sei figo..

Volevo cercare di inquadrare meglio il problema, in modo da chiarificare a tutti gli utenti la situazione, per ottenere risposte più precise a quella che è la mia situazione, vantarmi è l'ultima delle mie necessità.

Se ho dato l'idea di volermi vantare, mi scuso pubblicamente, ma non era certo il mio intento. La prossima volta sarò piu sintetico. :)

SARGE ON

Direct