ilprincipiante [Partecipante] 6 Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 (modificato) Salve seduttori, leggo in tutto il forum e in tutti i libri, ebook, testi che ho trovato, che l'Inner Game è fondamentale. Io penso di aver capito che l'inner game è la stima che si ha di se stessi, il frame, la convinzione che si ha di riuscire, e l'assenza di paura nell'approccio. Detto questo mi è saltato alla testa che io non ho bisogno di esercitarmi. Non è un vanto, ecco perchè: Io non sono mai stato una persona particolarmente felice, ma dopo vari anni da psicologi ho trovato la forza di superare la mia depressione. Ad oggi affronto tutto con più serenità (a parte il lavoro, che non riesco proprio a mandar giù). Quando sono con la gente sono allegro e vivace, spesso sono quello che fa ridere il gruppo, anche se non sono una persona tendenzialmente dominante. Mi piace essere al centro dell'attenzione, e questo mi spinge a comportarmi così. Nella mia vita seduttiva sono stato un super AFC, nel senso che io non avevo insuccessi, non ci provavo nemmeno. Però nonostante la mia fifa enorme nell'approccio, so di non fermarmi, lo prendo come un gioco, una sfida verso me stesso, e faccio quello che so che devo fare senza fermarmi. Quello che vi chiedo è: Ma è sufficiente così o dovrei fare altro? O frainteso il senso di inner game o ho un inner game favoloso? EDIT: mi sono accorto di aver mischiato il prima e il dopo della mia vita, se non è chiaro basta chiedere :-) Modificato 5 Aprile 2010 da ilprincipiante
- Alexander - [Élite] 15 Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 Certo, il tuo inner game è perfetto!! Il tuo lavoro non ti va giù? cambialo! Sei uno che vale e lo sai, arriverai in alto! Sei in cerca di compagnia femminile? provaci con chiunque tu voglia, nessuna potrà mai resistere al tuo frame! Ecc. ecc. ecc... Ovviamente sono sarcastico......... SE il tuo inner game fosse perfetto non ti lamenteresti del tuo lavoro, ne di nessun'altra cosa, poichè avresti la forza di modellare tutto ciò che ti circonda a tuo piacimento, e ti sentiresti pienamente realizzato in tutto.. SE il tuo inner game fosse perfetto non avresti il bisogno di sentirti al centro dell'attenzione, e gli altri sarebbero naturalmente attratti da te.. SE il tuo inner game fosse perfetto saresti un ALPHA MALE come non se ne sono mai visti, relazionarti con gli altri, con altre donne, sarebbe la cosa più naturale del mondo.... Ecc. ecc. ecc..... E se non ti basta, il solo fatto che tu ti ponga la domanda (e che cerchi di confrontarti con noi su questo) dimostra che il tuo inner game è tutt'altro che sufficiente.... e bada che sono stato volutamente un pò duro nei modi: fly down, and open your eyes
ilprincipiante [Partecipante] 6 Inviato 5 Aprile 2010 Autore Inviato 5 Aprile 2010 Ciao Alexander. Anche se non amo questo tipo di approccio alle risposte ti ringrazio per il chiarimento. Ora oltre alle critiche, che dovrei fare per migliorarlo - ottimizzarlo, in modo da portarlo dove è necessario?
sonoxyz [Partecipante] 1 Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 Ciao a tutti, anche io sono anni che cerco di trovare una mia stabilità e pian piano la sto trovando almeno al di fuori del lavoro. Putroppo, anche se sono quasi sempre allegro in compagnia degli amici, ho dei momenti di "blu" e ancora a volte la mia autostima scende a livelli minimi. Questo si riflette inevitabilmente se cerco di avvicinare ragazze che non mi presentano, con queste ultime ho una vita sociale "normale". Avete qualche consiglio da dare? Ciao a presto.
Direct [Partecipante] 49 Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 Inner game è tutto quello che c è dentro di te, e tutto quello che vedi e soprattutto COME lo vedi. dentro e fuori di te sono collegati dal tuo inner game, e, a meno che tu non sia un esperto e in generale a buoni livelli di game, difficilmente è possibile scindere l'inner dall'outer game. comunque.. di pratico, la prima cosa che puoi fare (e forse la piu importante) è capire chi sei, cosa vuoi, e quello che stai cercando nella tua vita. cosa vuoi essere, chi vuoi essere? cosa sei già? ecc ecc sono tutte domande che riescono a farti piano piano trovare un posto in cui inserirto nella tua scalata verso il successo. Di tecniche e robe varie che ne sono a bizzeffe, ma sappi che l inner game è qualcosa che devi costantemente coltivare, cercare di migliorare e tenere sotto controllo, sempre almeno agli inizi del game. Io naturalmente qui ti parlo in campo di seduzione, ma posso assicurarti che dall inner game dipende ogni singola parte del tuo gioco. Ogni tua reazione, ogni tua mossa è influenzata dall inner game. Alpha e beta sono 2 distinzioni che si basano sull'inner game di una persona. se una persona è alpha ha tutto un sistema ben consolidato di atteggiamenti che lo rendono esteriormente dominanti, indirttamente o direttamente agli occhi di tutti. socialmente riconosciuto come maschio alpha. e tutto, ma proprio tutto dipende dal tuo game interiore. ad esempio. Ti trovi di fronte ad una ragazza, di punto in bianco piombi nel silenzio piu profondo e non sai che dire. ora, SE non te ne frega un cavolo di quello che stai facendo, e non hai paura di fare nessuna brutta figura, o inizi a fregartene di quello che devi dirle e continui a parlare del più e del meno senza preoccuparti particolarmente e senza bloccarti durante il fluff talk con lei, sei alpha. Mostri sicurezza, riattacchi discorso tranquillamente, nessuno e niente ti possono fermare. e questo è un buon inner game perché riesci a scindere te stesso dal risultato, e quindi non sei condizionato da nulla. L'inner game in questa ottica viene definito l'atteggiamento con cui ti rapporti al mondo e alla società. Sei una persona con tic nervosi, che non gestisce le proprie emozioni ed il proprio corpo? pessimo inner game Sei una persona frustrata? inner game basso Sei una persona che è felice della condizione in cui si trova? buon inner game sei una persona felice nela condizione in cui si trova, ma vorrebbe ancora migliorare? buon inner game Sei una persona che socialmente sei sempre al centro dell'attenzione? buon inner game, perfetto sono solo idee queste, comunque c è molto da dire riguardo all inner game.. basta solo capire verso che rotta vuoi orientarti ed il resto viene da sè. SARGE ON Direct
- Alexander - [Élite] 15 Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 Ciao Alexander.Anche se non amo questo tipo di approccio alle risposte ti ringrazio per il chiarimento. Ora oltre alle critiche, che dovrei fare per migliorarlo - ottimizzarlo, in modo da portarlo dove è necessario? Guarda, se tu fossi stato un mio amico, le cose che ho scritto te le avrei dette a quattr'occhi, condite da qualche "vaffa.." e da un paio di schiaffi sul petto........... A quanto pare però ho colto nel segno: sei passato dal ritenerti "arrivato" in fatto di inner game ad avere la consapevolezza che ne devi fare di strada, e chiedi lumi per migliorarti.. ottimo! L'argomento è vastissimo, una prima panoramica te l'ha fatta Direct; io ti consiglio di fiondarti in libreria e comprarti "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri" di A.Robbins, è un testo che a me ha dato tanto, e viene consigliato da molti qui.
ilprincipiante [Partecipante] 6 Inviato 5 Aprile 2010 Autore Inviato 5 Aprile 2010 Grazie per le risposte, ho capito quello che mi manca. Il successo con le donne sarebbe una cosa che mi darebbe un +10 all'inner game, il lavoro della mia vita il resto. Ad oggi sono le sole 2 cose che mi mancano. Punto a lavorare con internet, e mi sto muovendo per arrivarci. La strada che sto percorrendo è dura, il molti si arrendono durante i primi mesi, io sto persistendo con successi ed insuccessi. Leggerò il libro che mi hai consigliato Direct. Grazie a tutti per le spiegazioni.
sonoxyz [Partecipante] 1 Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 Grazie Direct, alcune cose già le sapevo, decisamente non ho un buon inner game ma sto migliorando. queste poche cose che hai scritto spero mi saranno d'aiuto. Ciao a presto.
JayGatsby [Partecipante] 0 Inviato 10 Aprile 2010 Inviato 10 Aprile 2010 Io non sono mai stato una persona particolarmente felice, ma dopo vari anni da psicologi ho trovato la forza di superare la mia depressione. Ad oggi affronto tutto con più serenità Ciao, innanzitutto vorrei farti i complimenti per tutta la strada che (per quanto posso immaginare) hai dovuto fare per superare il periodo "blu". Se non è una domanda troppo personale, vorrei chiederti di condividere qualcosa di più su questa esperienza, visto che anch'io soffro di qualche problema "psicologico", solo che per me non si tratta di infelicità ma di superare il bisogno di assoluto perfezionismo... ciao !!
ilprincipiante [Partecipante] 6 Inviato 10 Aprile 2010 Autore Inviato 10 Aprile 2010 Ciao Jay, io ho sofferto di problemi legato all'ansia, non voglio entrare nei dettagli perchè potrei riempire tutto il forum. Quello che voglio consigliarti è: A te sembra che i tuoi problemi siano causati da qualcosa che vedi ora, che è attuale (io ero convinto che uno dei tanti problemi fosse il fatto di non avere amici), in realtà il problema non è fuori, è dentro di te, e non è iniziato quando tu lo hai sentito (nel mio caso quando ho iniziato a perdere amici), ma è radicato nel tuo profondo, e con tutta probabilità ha origine in qualcosa successo nel passato, e che non c'entra niente con i problemi attuali. Ti porto alcuni esempi: Traumi infantili (non importa essere stati stuprati, un trauma è vissuto dalla persona, può essere traumatico anche essere visto in pigiama per qualcuno ;-)), insegnamenti ossessivi dei genitori, amicizie sbagliate, gelosie di amici, fratelli, cugini... Mancanza di qualche affetto ecc... Fatti seguire da qualcuno, se ti è possibile evita gli psicofarmaci (io personalmente penso che a parte casi estremi non siano necessari, però non sono un dottore) e insieme alla persona che ti segue lavora cercando di scoprire dove hanno origine i tuoi problemi. Se hai bisogno di una mano io sono qui.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora