foxmulder [Partecipante] 1 Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 Ho invitato la mia one-itis alla mia festa di compleanno... lei viene da roma a napoli. Per lei siamo amici, ma non così stretti... non mi dice tutti i fatti suoi e non mi parla del ragazzo e dei problemi vari. Mi ha detto alcune cose che le mancano (vorrebbe più amici, vorrebbe fare cose che non sta più facendo come andare in piscina) ... e quali secondo lei sono i suoi limiti nella storia che ha (sente di essere troppo dipendente da lui e di non avere amici e cose da fare quando non è con lui)... ma non le ho dato troppa retta nel risponderle. Il mio piano per quanto riguarda la festa di compleanno è mostrarle il mio mondo... ci saranno 20-30 amici e amiche che sono lì per me... sarò al centro dell'attenzione, ecc... e pensavo di non darle retta, far vedere che altre ragazze si divertono con me e così via... Lei mi ha rubato il cell e ha letto SMS di altre 6-7 ragazze... io contavo di invitarne una sola e poi dire alla one-itis che non racconto ai miei amici di tutte le ragazze e quindi le proteggo non invitandole (insomma, tipo per sub-comunicare che non vado in giro a parlare delle storie che mi faccio, che so essere discreto e chi viene con me non rischia di essere sputtanata ed essere presa per una troia)... Lei lì non conosce nessuno, solo me... per cui volevo un po' di consigli su come comportarmi, ritmi con cui darle retta... come interagire... tenendo presente che lei dorme da me (è già successo in passato, ma non zero kino nè niente!), per cui a fine serata restiamo solo io e lei. Come primo passo a me andrebbe già bene raggiungere l'obiettivo di trasmetterle un'immagine di me diversa... di cominciare a farle venire in mente domande che magari prima non si era fatta... e poi ok, ovviamente il fatto di collegare "noia" a quando io non le dò retta e "piacere" a quando le dò retta durante le serata... Ancora più interessante sarebbe poi se riuscissi anche a mostrarle di essere più simpatico, socievole, e di "alto valore" rispetto al ragazzo... Quindi ogni idea, trucco e suggerimento è ben accetto... durante la serata si possono fare giochi, posso fare la routine del CUBO... ho il karaoke (si può pensare a un simpatico duetto ad esempio) ... dovrò fare un discorso, dunque potrei usare un minimo di PNL e inoltre lasciare spunti velati (in ottica BF destruction) sui quali lei possa riflettere .. o ad esempio il suo ragazzo ha festeggiato il compleanno senza di lei, e lei ci rimase molto male... tipo dicendo che io non invito "tal ragazza" alla festa per "tal motivo", potrei instaurare trasversalmente un dubbio su quanto è successo a lei! ...insomma, ho una serata da organizzare con l'obiettivo di divertirmi, far vedere che mi diverto e trasmettere DHV a palla... Lascio quindi la parola a voi esperti!
nonnak [Élite] 307 Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 Ciao Ora non so il tuo grado di amicizia con lei ma rifacendomi solo ed esclusivamente a quello che hai detto deduco che: questa ragazza si fa più di 200 km per andare ad una festa privata dove non conosce nessuno!?...tranne che te!!?? Cioè più investimento di così !!...secondo me vuole anche evadere dalla sua solita ruotine ...ed è in cerca di emozioni ..procuragliele. Alla festa..si te stesso, introducila a tutti...mostra intelligenza sociale. Non starle dietro come un cagliolino ..e nemmeno la devi ignorare del tutto...falla sentire parte del gruppo. E' a fine serata che devi agire...quando sarà sarete soli tu e lei a "pulire i piatti" e a riordinare.
Messaggi raccomandati