Vai al contenuto

Novello... Metodo Mystery


The One

Messaggi raccomandati

The One

Ciao ragazzi!

Sono nuovo di questo mondo e ho pensato di comprarmi e leggere un libro...

Sto leggendo "Il metodo Mystery" di Erik von Markovik con l'introduzione di neil strauss....

Per voi è buono anche per iniziare?

Che ve ne sembra?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
Ciao ragazzi!

Sono nuovo di questo mondo e ho pensato di comprarmi e leggere un libro...

Sto leggendo "Il metodo Mystery" di Erik von Markovik con l'introduzione di neil strauss....

Per voi è buono anche per iniziare?

Che ve ne sembra?

;)

No, è un libro tecnico. Lo si capisce solo quando si conosce già il gioco. Te ne accorgerai tra qualche pagina....

Leggiti The Game (se lo trovi in italiano), poi altri testi come Magic Bullets di Savoy e Get the girl! di Mehow. In english.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ilprincipiante

Io ho iniziato con quello, è la prima lettura che ho fatto. Non sono la persona più adatta a spiegare, sono ancora agli inizi, però posso dirti che secondo me Mystery è un buon inizio, ti fa capire bene tutte le fasi del gioco, e ti da un'idea di come articolarlo.

Con le altre letture poi tu arricchisci e affini con la pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer

Mettetevi d'accordo: prima o dopo The Game?

Considerate anche che trovare The Game stampato ita non è facile, è esaurito dappertutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JayGatsby

The Game è un romanzo non un manuale, è divertente e motivante ma se vuoi solo informazioni "scondite" potresti trovarlo pieno di lungaggini. D'altra parte il libro di Mistery è effettivamente molto tecnico, se non hai esperienza (come me :lol2: ) è difficile da seguire. Puoi iniziare con questo, poi fermarti se capisci che vola troppo alto... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un libro tecnico. Lo si capisce solo quando si conosce già il gioco.

Su questo non sono affatto d'accordo.

Il Metodo Mystery, è un manuale ed il suo scopo è, appunto, spiegare i vari passaggi del game a chi non ne sa nulla.

Non sono affatto necessarie esperienze pregresse.

Io l'ho letto sia in inglese, sia in italiano e, francamente, non vedo dove sia tutta stà difficoltà nel capire i concetti ed i meccanismi espressi nel manuale. ( :cool2: )

Non pretenderete mica il manuale del manuale del manuale.. :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

JayGatsby
Io l'ho letto sia in inglese, sia in italiano e, francamente, non vedo dove sia tutta stà difficoltà nel capire i concetti ed i meccanismi espressi nel manuale. ( ^_^ )

No infatti, dal punto di vista CONCETTUALE non è difficile da capire, ma dal punto di vista ESPERIENZIALE sì! Mettere in pratica quei semplici concetti richiede molto di più che capirli con la testa, bisogna sentirli, cioè averli vissuti

Non pretenderete mica il manuale del manuale del manuale.. :cool2:

Ecco, più che il manuale del manuale ci vorrebbe un personal trainer che faccia sperimentare, altrimenti è come voler capire come farsi i muscoli leggendo un manuale di anatomia :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione
il personal trainer sei te stesso che esci di casa e vai a sargiare

Quoto!

E i muscoli puoi farli anche da solo :cool2: leggendo validi libri di allenamento (quale anatomia!) e mettendo poi in pratica ciò che hai capito in teoria: stesso principio che, guardacaso, si può applicare anche per il sarge! (e non solo)

:lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

il personal trainer sei te stesso che esci di casa e vai a sargiare

Appunto.

JayGatsby, leggi ed applica, rileggi e riapplica e pian piano imparerai come condurre il game.

Questo è l'unico modo per fare esperienza e per "vivere" quei concetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...