Vai al contenuto

Novello... Metodo Mystery


The One

Messaggi raccomandati

TheMiracle

Dove lo posso scaricare questo libro? :lol2:

Possibilmente in italiano!

Modificato da TheMiracle
Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer

Io il metodo mystery l'ho finalmente comprato (già da un po') ma lo tengo in caldo perché volevo prima leggere il libro di Strauss.

Qui avete opinioni contrastanti su con cosa è meglio cominciare. Io da esterno penso che forse per alcuni soggetti possa andare bene un romanzo come The Game, perché magari permette di prenderla un po' alla larga e fa cominciare a familiarizzare con i termini e le tecnihe, per poi leggersi il Metodo Mystery.

Ma in effetti può benissimo essere vero anche il contrario: cominciare con Mystery per apprendere le teorie senza fronzoli, capire lo stesso la terminologia, magari cominciare anche con le prime messe in pratica e poi leggersi l'altro libro, che potremmo considerare come Field Report dettagliato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il metodo mystery l'ho finalmente comprato (già da un po') ma lo tengo in caldo perché volevo prima leggere il libro di Strauss.

Io la vedo così, è più utile leggere il manuale di scuola guida o l'autobiografia di Niki Lauda?

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
No infatti, dal punto di vista CONCETTUALE non è difficile da capire, ma dal punto di vista ESPERIENZIALE sì! Mettere in pratica quei semplici concetti richiede molto di più che capirli con la testa, bisogna sentirli, cioè averli vissuti

Ecco, più che il manuale del manuale ci vorrebbe un personal trainer che faccia sperimentare, altrimenti è come voler capire come farsi i muscoli leggendo un manuale di anatomia ;)

Quoto Gatsby, Il Metodo Mystery è un libro di teoria, molto tosta una volta che si passano i primi capitoli.

Ma lo si comprende appieno solo quando si migliora col Game. Può essere utile come "testo di riferimento", ma non credo sia consigliabile ad un principiante.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
Io la vedo così, è più utile leggere il manuale di scuola guida o l'autobiografia di Niki Lauda?

Alcune autobiografie sono leggendarie, si capisce molto più da quelle che da libri enciclopedici di "nuda" e "astratta" teoria.

E' dovuto alla nostra conformazione umana, se non viviamo in noi stessi un'esperienza fatichiamo a immaginarcela.

La grandezza assoluta del libro di Neil Strauss (lo scrittore che è in lui è molto superiore al seduttore o al teacher) sta nel fatto che riesce magicamente a farti rivivere le sue emozioni partendo da AFC fino allo stato di PUA. Riesce a farti immedesimare in lui, e ad attivare meccanismi di emulazione così forti, che nessun libro teoria potrebbe mai fare.

Sarà per quello che rileggo tutto The Game in inglese ogni 3 mesi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dovuto alla nostra conformazione umana, se non viviamo in noi stessi un'esperienza fatichiamo a immaginarcela.

.. ed è proprio questo il motivo per cui fare pratica è fondamentale.

(questo lo ripeto per chi aspetta l'arrivo del fantomatico trainer )

Rispetto la tua opinione (soggettiva) riguardo alle capacità narrative di Neil Strauss.

Parlando, invece, oggettivamente uno di questi libri è stato scritto per spiegare, l'altro per raccontare.

Quindi, se la domanda è: quale libro è più utile per imparare, trovo il Mystery Method concretamente più utile.

Se vogliamo una storia (che può piacere o no) che dia lo stimolo o che, semplicemente, diverta, “The Game” può andar più che bene.

Resto dell’idea, non è necessario leggere il libro di Strauss prima di buttarsi sul “Mystery Method”.

Modificato da Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
.. ed è proprio questo il motivo per cui fare pratica è fondamentale.

(questo lo ripeto per chi aspetta l'arrivo del fantomatico trainer )

Il "trainer" (in realtà dating coach) può essere altrettanto fondamentale, non tutti sono in grado di superare i loro limiting beliefs senza qualcuno che ne attivi le capacità nascoste.

Tutti i migliori sportivi, e gran parte dei politici e dei massimi calibri del mondo aziendale, fa del resto ricorso a coach personali. Non c'e' nulla di strano.

Rispetto la tua opinione (soggettiva) riguardo alle capacità narrative di Neil Strauss.

Grazie, del resto è un fatto che The Game è stato un grandissimo best seller in cima alle classifiche di vendita per parecchio tempo.

Io conoscevo anche prima il Game, ma ti assicuro che il 90% degli utenti che si sono iscritti su questi forum lo ha fatto in scia alla lettura di quel libro.

Che inizialmente consideravo poco più di un romanzo di grande fascino e che ti stimola, solo dopo aver fatto progressi nel Game ho capito moltissimi dei riferimenti insiti e le varie fasi della crescita personale da AFC a PUA, che non sono presenti in nessun altro libro(!)

Il linguaggio utilizzato ha una sua forza così grande che ti permette di provare il Game senza nemmeno averlo descritto.

Ripeto, è una nostra conformazione mentale dovuta ad Aristotele che serva un libro di teoria per apprendere.

A volte si apprende anche utilizzando un altro linguaggio, come faceva Platone nei suoi Dialoghi.

Quindi, anche se so bene che The Game è un romanzo fatto per raccontare, la sua struttura semplice e intrigante lo rende molto più adatto ad un principiante che non un libro di regole formali come il Venusian Arts.

PS: il Mystery Method prima edizione, che si trova ancora da qualche parte, è invece assai più ricco di esempi e più "umano"....

Ciao H

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMiracle
Dove lo posso scaricare questo libro? :)

Possibilmente in italiano!

Scusatemi se mi ripeto, ma lo sto ancora cercando!

Non vorrei acquistarlo sinceramente. Ho molte spesucce ultimamente e dovrei anche mettere soldi da parte per una vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti sono in grado di superare i loro limiting beliefs senza qualcuno che ne attivi le capacità nascoste.

Purtroppo molta gente (non mi riferisco a nessuno in particolare) usa questo concetto come scusa per non agire.

Si convincono di non aver la forza necessaria per superare i limiti che, in fin dei conti, si sono auto-imposti e restano ad aspettare un intervento esterno che risolva "magicamente" tutti i loro problemi.

@TheMiracle:

In italiano, mi pare ci sia solo la versione cartacea.

Al massimo, puoi trovarlo in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto the game dopo aver assaggiato già del materiale e mi è piaciuto, ho ricominciato a rileggerlo poco fa e ho colto un sacco di cose che prima non avevo notato, quindi consiglio di leggerlo sia all'inizio per capire come la teoria si realizza in pratica, magari dopo aver letto il metodo mystery, e poi rileggerlo dopo 1 annetto di pratica per assaporarlo fino in fondo.

Il metodo mystery è da leggere tutto in un colpo la prima volta e da studiare capitolo per capitolo mentre si mette in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...