Vai al contenuto

Sorridi che ti passa


sonoxyz

Messaggi raccomandati

sonoxyz

Ciao a tutti,

volevo solo dire che da poco ho iniziato a sorridere in qualsiasi situazione senza un particolare motivo (quando cammino, quando ballo, quando sono da solo) e quando lo faccio sento di stimarmi di più.

Ho iniziato a farlo dopo l'ultima arrabbiatura sul lavoro, mi sono detto: perchè devo sempre avere la faccia incazzata ? Ho provato a sorridere anche se ero irritato e mi sono sentito meglio.

Ora credo che non sorriderò più solo per qualcosa che mi fa ridere, ma perchè quando lo faccio sto meglio.

Ovviamente sono ben lungi dall'avere un buon inner game, ma spero che questo sia un nuovo inizio.

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

e' proprio un ottimo inizio ;)

avanti cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

Sai, c'è un ottimo libro sul linguaggio del corpo intitolato "body language" dei coniugi Pease (in italiano si chiama "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi", te lo consiglio), che dedica al sorriso un intero capitolo, ti riporto i titoletti:

LA MAGIA DEL RISO E DEL SORRISO

- il sorriso è un segno di sottomissione

- perchè il sorriso è contagioso

- il sorriso può ingannare il cervello

- esercitarsi a sorridere per finta

- i contrabbandieri sorridono di meno

- cinque sorrisi comuni

- perchè il riso è la miglior medicina

- perchè noi ridiamo e parliamo ma gli scimpanzè no

- l'umorismo guarisce

- ridere fino alle lacrime

- l'effetto delle barzellette

- la stanza del riso

- sorrisi e risate sono un modo per stringere legami

- l'umorismo aiuta a vendere

- la bocca permanentemente all'ingiù

- un consiglio per le donne

- il riso e l'amore

Come vedi hai colto un punto molto importante! Sorridere ed essere positivi, anche davanti alle difficoltà ed alle frustrazioni, ci porta realmente a far emergere quello stato d'animo e ad innalzare il frame! :DD

Modificato da - Alexander -
Link al commento
Condividi su altri siti

sonoxyz
Sai, c'è un ottimo libro sul linguaggio del corpo intitolato "body language" dei coniugi Pease (in italiano si chiama "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi", te lo consiglio), che dedica al sorriso un intero capitolo, ti riporto i titoletti:

LA MAGIA DEL RISO E DEL SORRISO

- il sorriso è un segno di sottomissione

- perchè il sorriso è contagioso

- il sorriso può ingannare il cervello

- esercitarsi a sorridere per finta

- i contrabbandieri sorridono di meno

- cinque sorrisi comuni

- perchè il riso è la miglior medicina

- perchè noi ridiamo e parliamo ma gli scimpanzè no

- l'umorismo guarisce

- ridere fino alle lacrime

- l'effetto delle barzellette

- la stanza del riso

- sorrisi e risate sono un modo per stringere legami

- l'umorismo aiuta a vendere

- la bocca permanentemente all'ingiù

- un consiglio per le donne

- il riso e l'amore

Come vedi hai colto un punto molto importante! Sorridere ed essere positivi, anche davanti alle difficoltà ed alle frustrazioni, ci porta realmente a far emergere quello stato d'animo e ad innalzare il frame! :DD

Ciao,

Alcuni di questi punti li conoscevo già, pur non avendo mai letto il libro, ma quando sono arrivato a "i contrabbandieri sorridono di meno" ho iniziato a ridere a crepapelle...

ti ringrazio dell'incoraggiamento e del libro che suggerisci.

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria....uno dei principi base della fisica.

Se entri in un ambiente con un sorriso, oppure ti poni alle persone con un sorriso, di rimando, queste in genere ,come minimo accenneranno ad un sorriso.

Se ti abitui a sorridere il tuo volto si modellerà per agevolare il sorriso....questo indurrà la gente a catalogarti come un tipo simpatico, allegro ....tutto alla prima occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sonoxyz
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria....uno dei principi base della fisica.

Se entri in un ambiente con un sorriso, oppure ti poni alle persone con un sorriso, di rimando, queste in genere ,come minimo accenneranno ad un sorriso.

Se ti abitui a sorridere il tuo volto si modellerà per agevolare il sorriso....questo indurrà la gente a catalogarti come un tipo simpatico, allegro ....tutto alla prima occhiata.

Ciao,

è decisamente vero, il primo feedback l'ho ricevuto oggi... anche se sono ancora un po' arrabbiato per varie cose, alcune amiche mi hanno chiesto come mai sono così allegro...

Se perseverare è diabolico, stavolta voglio perseverare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
changeyourlife

Anche io ho iniziato a sorridere in ogni situazione e in 2 giorni sconosciuti e sconosciute sul pullman o per strada hanno iniziato ad apririmi :)

Sto leggendo "Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri" di Anthony Robbins (è la mia bibbia!) e in effetti con un po' di impegno si riescono a CONTROLLARE gli stadi d'animo, che condizionano il nostro comportamento. Sorridendo migliora il frame e si diventa più ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria....uno dei principi base della fisica.

Se entri in un ambiente con un sorriso, oppure ti poni alle persone con un sorriso, di rimando, queste in genere ,come minimo accenneranno ad un sorriso.

Se ti abitui a sorridere il tuo volto si modellerà per agevolare il sorriso....questo indurrà la gente a catalogarti come un tipo simpatico, allegro ....tutto alla prima occhiata.

C'è un'amico di mio padre che è sempre allegro, ha sempre il sorriso stampato in faccia e ha sempre una brutta storia che gli è successa da raccontare in cui trova il lato comico e fa ridere tutti: ogni volta che viene a farci visita, non importa quale sia il mio umore, solo guardandolo in faccia mi viene da sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...