Vai al contenuto

Help, come procedere ora?


Messaggi raccomandati

superfac

Salve sono nuovo del forum, mi piace molto il progetto e sono motivato ad una partecipazione attiva! Nel frattempo spero di ricevere qualche vostro prezioso suggerimento su come affrontare la seguente situazione (all'inizio avevo postato in RICHIESTE CONSIGLI ma mi è stato fatto notare che è più appropriato in questo forum).

Come comportarsi con una HB, di circa 30 anni con la quale si stava creando una bella sintonia (a tratti l’ho vista affascinata da me) ma durante la nostra ultima uscita ha “frenato” ? Ecco,più o meno, il discorso che mi ha fatto e mi ha un po’spiazzato:

HB “mi trovo in una fase nella quale non mi butto più nelle storie come facevo una volta, voglio andarci piano... Mi fa piacere uscire con te perché ti trovo interessante - tra l’altro ti ho anche cercato io altrimenti per come sono fatta non mi avresti visto più - ma voglio conoscerti meglio, senza che ci creiamo i aspettative….Non possiamo sapere che tipo di evoluzione prenderà questa frequentazione, se magari nascerà una relazione o magari solo una semplice bella amicizia. Forse mi faccio un sacco di problemi, forse è un ragionamento contorto ma preferisco precisare per evitare situazioni in cui ci si può restare male!”

IO: Io le ho detto “certo, concordo con te. Anche io voglio conoscerti meglio, ecc ecc”. Se ne è uscita con questa cosa senza che io le avessi chiesto niente! Poi, dopo una decina di minuti che mi ha fatto questo discorso io ho cercato un po’ di contatto fisico tenendole la mano (eravamo seduti in un divano di un wine bar) e lei non me l’ha ritratta… Ma, per come si stavano mettendo le cose io non mi aspettavo questa precisazione che un è finita per condizionare il proseguo della serata (non ci ho provato) e ora rischia di farmi sentire bloccato nelle prossime interazioni, ammesso che ci saranno…

Voi che ne pensate?

Non è un po’ superflua/fuori luogo questa precisazione?

Come la devo considerare?

Un segnale negativo?

Secondo voi è un mettere le mani avanti per farmi capire che non è aria e per anticipare il Due di Picche? Oppure un test?

Ma soprattutto, COME COMPORTARSI ORA?

Per chi volesse avere ulteriori informazioni, ecco una cronistoria dei contatti:

- E’ una mia vicina di casa che da qualche mese lei si è trasferita nel mio condominio poiché si è trasferita nella mia città per lavoro Prima del mio aggancio ci eravamo sempre incrociati e salutati nei pianerottoli

- Poi il mio 1° AGGANCIO, poco impegnativo: l’ho semplicemente invitata a unirsi ad un aperitivo organizzato a casa mia, con altri presenti, ma lei non poteva e mi ha spontaneamente lasciato il suo telefono per una prossima occasione.

2° CONTATTO: Mi viene a cercare lei, bussando alla mia porta, dopo una decina di giorni (io non l’ho mai chiamata e lei non aveva il mio numero). Io avevo da fare ma l’ho accolta per una ventina di minuti, l’ho fatta accomodare nel divano e le ho offerto da bere, cominciando a creare feeling

3° CONTATTO (Day 1) L’ho chiamata io e l’ho invitata a bere qualcosa in un cocktail bar, vicino casa. Lei non sapeva che quella sera sarebbe stata con noi anche un'altra mia amica! Passiamo la serata in tre, lei sta molto bene e la mia amica si comporta da perfetta Wing! SI fa però tardi e al ritorno ci salutiamo senza entrare nel mio appartamento. io non le ho chiesto di entrare e siamo rimasti che ci saremmo visti a breve.

4° CONTATTO (Day 2) : Mi cerca lei il giorno dopo per chiedermi se poteva venire a trovarmi a casa per bersi qualcosa insieme a me! Io la prima sera ero già impegnato ma lei dice che per lei va bene anche la sera successiva! Il giorno dopo la ricevo da me però, forse ho fatto una cazzata, dopo una ventina di minuti che siamo in divano le dico di andarci a fare un giro in moto e la porto in un wine bar molto atmosferico. Lei sembra gradire, esprime solo il desiderio di non fare troppo tardi e poi quando rilassati cominciamo a parlare se ne esce con quel discorsetto di cui sopra!

5° CONTATTO (mia Telefonata interlocuotoria) : Il giorno dopo devo partire un paio di giorni per lavoro. Verso la fine del mio soggiorno fuori le faccio una telefonatina interlocutori. Lei risponde con cordialità, mi chiede quando torno e mi dice “ci vediamo dopo Pasqua quando tutti e due siamo più calmi con i tempi” (io sarei tornato la sera successiva, la mattina dopo lei partiva per andare a trovare i genitori nel suo paese di origine…. ma penso che se avesse voluto, così come era stata determinata le prime volte, avremmo potuto salutarci. Ma così non è stato e secondo me è un segnale negativo) So che doveva tornare la sera di pasquetta ma d’allora io non l’ho più sentita, né mi ha chiamato durante le vacanze magari per farmi gli auguri (io sono stato l’ultimo a cercarla) né subito dopo al suo rientro! Io ho un po’ la sensazione, ma forse vedo il bicchiere mezzo vuoto, che lei stia dando dei segnali di distacco, di presa distanze, come se il feeling iniziale si sia un po’ spento Io non la chiamo adesso. Faccio bene? In ogni caso, se ci dovessimo rivedere che tipo di strategia mi consigliate di seguire? Anche se devo ammettere che non mi stupirei se la cosa fosse già terminata qui, come se si fosse rotto qualcosa quella sera (magari lei ha percepito che io ero preso e ho perso potere contrattuale nei suoi riguardi…)

ORA E' SPARITA! Insomma da una parte le cose che mi ha detto di cui sopra, dall’altra il fatto che ancora non si sia fatta ancora risentire (malgrado la mia ultima telefonata interlocutoria da fuori ) mi ha un po’ mi ha bloccato… Fino a quella sera stava procedendo tutto a gonfie vele ed era quasi sempre lei che mi cercava! Grazie di cuore in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi un parere!

Superfac

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...