Vai al contenuto

Consigli per un ex


The One

Messaggi raccomandati

The One

La mia ex è un hb10 con un gran ego (difficile da trattare)....dopo un mese di rottura (l'ho lasciata io perchè non sembrava più innamorata) l'ho riapprociata, mi è bastato un giorno e mi ha f-closed lei.... In questo mese e mezzo ho ritrovato le forze per tornare ad essere l'alpha che ero e ieri mi ha sicuramente trovato diverso. Lei prova sicuramente ancora qualcosa per me, si vede e me lo dice pure. Io rivoglio la LTR (ma con tutto il potere decisionale in mano mia, non come un tempo) ma non sembra così semplice. Dopo ieri (il giorno dell'f-close per intenderci) ci siamo rivisti pure oggi e anche oggi siamo andati vicino al f-close. Lei dice che prova ancora qualcosa di forte per me, ma ha paura. Ha paura che tutto non possa tornare come un tempo e non sa nemmeno se vuole stare ancora con me. Spesso le manco e quando guarda dei film romantici o vede coppie per strada dice che vorebbe essere con me.

Il problema è che lei mi ripete perennemente la frase "io sento di provare ancora qualcosa e se ti bacio e facciamo l'amore è perchè sento che lo voglio davvero, però non voglio che tu abbia nessun aspettativa perchè la situazione potrebbe cambiare da un momento all'altro. Dice che lei potrebbe cambiare o capire che magari quello che sta avvenendo non è ciò che vuole e che magari non le interesso come ragazzo.

In questo modo mi mette in una situazione di bilico e lei riesce ad ottenere il ruolo alpha tra i due (non in tutti i sensi ovviamente, lo vedo che lei è attratta da me, è come una sfida per chi si aggiudica il ruolo alpha nella coppia). Vorrei capire come devo comportarmi per condurre da solo il filo della situazione. Non voglio che lei abbia la situazione in pugno, non posso e non devo accettarlo.

Non mi faccio mai sentire per primo... se mi scrive un sms le rispondo? E quali regole devo seguire in generale secondo voi?

Siamo comunque due diciottenni e le dinamiche di rapporto sono un pelo diverse.

Grazie a tutti per i consigli!!! ;)

Modificato da The One
Link al commento
Condividi su altri siti

SKY

bacio e facciamo l'amore è perchè sento che lo voglio davvero, però non voglio che tu abbia nessun aspettativa perchè la situazione potrebbe cambiare da un momento all'altro.

pusch and pull

io penso che il fatto che tu ti poni in maniera distaccata, non mandandole sms non facendoti sentire mai per primo fa si che hai un comportamento incongruente con cio che le comunichi quando stai con lei, percio non basta non chiamare per essere non needy, puoi anche chiamarla tutti i giorni ed essere distaccato se realmente lo sei lo avverte.

questo credo sia il motivo per cui giochi in questo modo,

per quanto riguarda come comportarti quando lei fa discorsi del genere spingila via fisicamente o te ne esci con qualche battuta, del tipo mi fai questi discorso ma perche vuoi incastrarmi??? hai ragione il 7 e 30 di tuo padre non è abbastanza buono per iniziare una storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antony765

ma te esattamente cos'è che vorresti da lei? Cioè ti sta bene la situazione così com'è o vorresti tornare con lei? Oppure si tratta solo di una questione d'orgoglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia rendendoti conto che l'hb10 non esiste e con ogni probabilità la tua non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

The One

Dipende dai punti di vista, non capisco cosa ti dia così fastidio.

Se vuoi ti mando via pm due link a due sue foto poi mi dici.

Comunque invece di trovarsi da dire su ste cose avrei bisogno di più risposte costruttive ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Bah il non risponderle al telefono mi pare una cretianta. Siete stati insieme vi rivedete e lei sa che tu hai interesse per lei, allora perchè non palesarlo? Cioè tu puoi mostrere interesse in modo sottino oppure in modo naturale facendole capire una semplice cosa: ti voglio bene ci tengo a te (perchè sennò manco te la cagheresti), ma non mi piace come stai facendo evolvere la cosa. cmq te devi fa un bell'esame e capire che vuoi da questa perchè è possibile che questa faccia resistenza fino a che tu non subisci la sua volonyè( che può essere dal voler essere la capò al voglio che tu mi dica che ci tieni a me). Io non so come vi siete lasciati ecc ecc e poi lei che tipo è con il sesso quindi non so suggerirti come comporatrti (hb10 non so cosa voglia dire! perdona l'ignoranza!;)) Cmq sia posso dirti con sicurezza che non risponderle e fare troppo il sostenuto è inutile perchè fai il suo gioco e tu non vuoi farle suonare la sua musica no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The One
Inviato (modificato)

L'ho detto cosa rivorrei :-) Io rivorrei la LTR, tornare insieme a lei, ma più alpha di prima. Solo che la situazione si sta mettendo troppo in suo vantaggio nuovamente. Penso di averle fatto capire fin troppo bene che la rivoglio e qui ho sbagliato. Così lei mi scopa, ha bisogno di me (in poche parole mi vuole) ma solo quando vuole lei e poi si sente in diritto di prendersi tutto il tempo che vuole.

Per di più dicendo che non vuole che io abbia aspettative perchè non è sicura di quello che fa e magari quello che vuole non sono io si mette in una posizione in cui lei si impone come premio e nel caso lei decida di lasciar tutto (magari per andare con un altro o perchè preferisce darsi alla bella vita) ha tutto il diritto di dirmi ciao senza che io me la prendo perchè ero già stato mezzo avvisato e quindi è come se io mi fossi preso le mie responsabilità.

Insomma devo riuscire a invertire la situazione, e diventare io il premio.

E' un po' più chiara ora la situazione? ;)

Aspetto i vostri consigli :p

Modificato da The One
Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

qui c 'è poco da dire in realtà amico..

se sei un maschio alfa, devi prendere TU una decisione.

Cosa vuoi da lei? cosa vuoi tu? cosa senti di volere per la tua vita? cosa credi sia meglio?

Devi farti avanti tu, una ragazza non può essere alfa se quel carattere non glielo passi tu!

e Se lei è alfa significa che le hai dato troppo potere su di te, e questo è sbagliato e controproducente.

Lo vedi che la ragazza le sue emozioni non le sa gestire piu di tanto?

è per questo che se devi porti da alfa, significa che devi dare "un taglio" a questa faccenda, devi farle capire cosa vuoi da lei e devi soprattutto dirle cosa vuoi che lei sia per te.

La realtà gira intorno a come la percepisci, ricordatelo. E' tipo vodafone, è tutto intorno a te XD a parte gli scherzi, sei solo tu che puoi decidere se mettere fine a questa o iniziare una nuova storia con lei, o quello che vuoi iniziare. sei tu che decidi;)

SARGE ON

Direct

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The One

Io ho già deciso Direct :) Vorrei riniziare con lei, forse non hai fatto in tempo a leggere il mio ultimo post che l'ho pubblicato mentre te scrivevi il tuo.

Le ho fatto capire più che bene cosa voglio. Ma il fatto è che lei se la sta prendendo comoda: scopiamo, ci baciamo, stiamo insieme, serate romantiche. Dice che la faccio stare bene ecc ma dice pure che non è sicura di amarmi e non vuole che abbia aspettative. Quindi io non so cosa devo fare... perchè LE HO GIA' FATTO CAPIRE COSA VOGLIO. Ma lei sembra quasi che sfrutti il mio interesse capisci? Fa quello che vuole.

Lei si impone come premio ma vorrei fosse il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...