Vai al contenuto

Dimenticare un'ex


Messaggi raccomandati

The One

Ciao ragazzi, come sa bene chi ha letto i miei post precedenti mi sono appena lasciato con la mia ex. L'ho lasciata io è vero, ma solamente perchè lei non provava più le stesse cose.

Ora mi trovo in una situazione terrificante... mi sembra che tutte le ragazze che incontro siano banali e immature e non mi provocano nessun tipo di attrazione.

Per di più è come se avessi alzato troppo i miei standard a stare con la mia ex. Ora le ragazze che trovo interessanti sono davvero poche e tutte bellissime.

Non so bene che diavolo ho, però quello che più mi fa star peggio è questa sensazione di solitudine, di aver perso parte di me. E vedere che lei si sta rifacendo una vita molto felicemente mi strugge. In più i soliti pensieri post rottura "non troverò più una come lei ecc ecc...".

La mia domanda è... se vi siete mai lasciati, o se avete mai provato le mie stesse sensazioni.... avete qualche consiglio e dritta per allontanarmi e uscire il prima possibile da quest fase struggente?

Sto da schifo cavolo...!

Grazie ragazzi :):grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • The One

    9

  • suomi84

    3

  • Marcolì

    3

  • dex

    2

Miglior contributo in questa discussione

elango71
Ciao ragazzi, come sa bene chi ha letto i miei post precedenti mi sono appena lasciato con la mia ex. L'ho lasciata io è vero, ma solamente perchè lei non provava più le stesse cose.

Ora mi trovo in una situazione terrificante... mi sembra che tutte le ragazze che incontro siano banali e immature e non mi provocano nessun tipo di attrazione.

Per di più è come se avessi alzato troppo i miei standard a stare con la mia ex. Ora le ragazze che trovo interessanti sono davvero poche e tutte bellissime.

Non so bene che diavolo ho, però quello che più mi fa star peggio è questa sensazione di solitudine, di aver perso parte di me. E vedere che lei si sta rifacendo una vita molto felicemente mi strugge. In più i soliti pensieri post rottura "non troverò più una come lei ecc ecc...".

La mia domanda è... se vi siete mai lasciati, o se avete mai provato le mie stesse sensazioni.... avete qualche consiglio e dritta per allontanarmi e uscire il prima possibile da quest fase struggente?

Sto da schifo cavolo...!

Grazie ragazzi :):grazie:

Quando avrai capito come si fà a uscire da certi stati mentali, fammelo sapere....

Modificato da elango71
Link al commento
Condividi su altri siti

The One

Beh penso che tutti noi quando ci siamo innamorati ne siamo usciti... volevo sapere se voi avete notato qualcosa che vi ha aiutato.

Non ditemi "chiodo scaccia chiodo" perchè non voglio vivere con l'ansia di trovarne un altra per dimenticare questa. Voglio star bene single.

Io ad esempio ho notato che quando leggo i report o i libri (tipo il metodo mystery) mi carico di un autostima che in quel momento mi fa vedere la mia ex come meno di zero . Purtroppo appena la vedo o mi viene in mente qualche ricordo passa...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

The One

Cioè, non è che la dimentico... ma se faccio molta palestra, nuoto, miglioro me stesso, leggo IS, ascolto musica carica mi si alza per un po' ti tempo il frame alle stelle e non provo più nulla verso quella persona. Cioè la guardo dall'alto al basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Che tu ci creda o no, esiste soltanto una grande cura: il tempo. Sono l'uomo delle LTR. Ho avuto rarissime avventure. Quasi sempre sono stato io il lasciato, ormai conosco i miei errori a memoria, dato che finalmente ho avuto la capacita' di mettermi in discussione e capire cosa rovinasse i vari rapporti. Con questa consapevolezza, oggi, se tornassi con ognuna di loro e mi dessero veramente la chance di ricominciare, vivrei storie incredibili di appagamento reciproco. Tuttavia per piu' ragioni cio' non e' possibile, dunque, non si puo' che guardare avanti. Non e' stato semplice ogni volta, distaccarmi da quello che e' stato, dai meccanismi emotivi che ci legano a chi abbiamo amato, eppure eccomi qui, di nuovo in pista e di nuovo con la voglia e il desiderio di spaccare il mondo con in piu' accanto questo forum e le mie competenze in merito. Quale che sia l'HB che hai avuto, credimi, a tempo debito il cuore battera' ancora per qualcuna. Rilassati e pensa a te ora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolì
Non ditemi "chiodo scaccia chiodo" perchè non voglio vivere con l'ansia di trovarne un altra per dimenticare questa. Voglio star bene single.

Io ad esempio ho notato che quando leggo i report o i libri (tipo il metodo mystery) mi carico di un autostima che in quel momento mi fa vedere la mia ex come meno di zero . Purtroppo appena la vedo o mi viene in mente qualche ricordo passa...

:)

...ciao, credo che già ci siamo scambiati qualche opinione, e come saprai anche io sto proprio nella stessa situazione ed in più mi tocca vederla tutti i giorni poiché ci lavoro insieme...

E' vero hai ragione anche io faccio palestra, piscina, ora lavoro anche il sabato, la domenica vado sempre da amici, addirittura già ci siamo organizzati per il 1 Maggio "ma"... c'è sempre qual "ma"... credo di essere non dico felice ma spensierato, cerco di pensarci il meno possibile "ma"... anche quando parlo o conosco aaltre HB c'é "ma"... certe volte mi sembra che questo sforzarmi di non pensarla mi fa stare peggio... la mettina mi sveglio e non faccio che pensare a lei...

Credo che ora mi stia prendendo il periodo di rabbia e odio, per quello che mi sta facendo sentire per quello che fa o non fa... ho incominciato anche a trattarla un pò male ma poi mi sono detto " a che pro? " x fargli vedere come sto male?

Xò ti dico che la mia precedente EX l'ho dimenticata e ora mi fa indifferenza poiché l'ho cominciata a detestare a odiare... ora non è nulla x me... molte cose l'ho proprio dimenticate rimosse, non so se è la via giusta... è una mia precedente esperienza... tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

The One
...ciao, credo che già ci siamo scambiati qualche opinione, e come saprai anche io sto proprio nella stessa situazione ed in più mi tocca vederla tutti i giorni poiché ci lavoro insieme...

E' vero hai ragione anche io faccio palestra, piscina, ora lavoro anche il sabato, la domenica vado sempre da amici, addirittura già ci siamo organizzati per il 1 Maggio "ma"... c'è sempre qual "ma"... credo di essere non dico felice ma spensierato, cerco di pensarci il meno possibile "ma"... anche quando parlo o conosco aaltre HB c'é "ma"... certe volte mi sembra che questo sforzarmi di non pensarla mi fa stare peggio... la mettina mi sveglio e non faccio che pensare a lei...

Credo che ora mi stia prendendo il periodo di rabbia e odio, per quello che mi sta facendo sentire per quello che fa o non fa... ho incominciato anche a trattarla un pò male ma poi mi sono detto " a che pro? " x fargli vedere come sto male?

Xò ti dico che la mia precedente EX l'ho dimenticata e ora mi fa indifferenza poiché l'ho cominciata a detestare a odiare... ora non è nulla x me... molte cose l'ho proprio dimenticate rimosse, non so se è la via giusta... è una mia precedente esperienza... tutto qui!

Idem per me, anche la mia ex l'ho rimossa. è che sembra sempre che l'ultima ex sia mooolto più importante di quella prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
La mia domanda è... se vi siete mai lasciati, o se avete mai provato le mie stesse sensazioni.... avete qualche consiglio e dritta per allontanarmi e uscire il prima possibile da quest fase struggente?

Mi è capitato. Come, credo, a quasi tutto il resto del mondo. :)

Ora mi trovo in una situazione terrificante... mi sembra che tutte le ragazze che incontro siano banali e immature e non mi provocano nessun tipo di attrazione.

E' normale, perchè sei ancora in one-itis. Succede (quasi) sempre, se ci si lascia quando si è ancora innamorati.

Fa attenzione ai paragoni, perchè quando compari una donna ad una di cui sei innamorato, sei automaicamente di parte. :grazie:

Per di più è come se avessi alzato troppo i miei standard a stare con la mia ex. Ora le ragazze che trovo interessanti sono davvero poche e tutte bellissime.

La notizia positiva è che anche gli standard, proprio come i sentimenti, mutano col tempo.

La tua ex ti ha particolarmente colpito con la sua bellezza, così ora trovi più interessanti di prima le ragazze belle.

Se ti avesse colpito più col suo carattere forte che con la sua bellezza, probabilmente ora ti sembrerebbero quasi tutte senza personalità, e per un po' troveresti molto interessanti solo le donne con un carattere di un certo tipo.

Effetti delle one-itis. :grazie:

"non troverò più una come lei ecc ecc...".

Come lei no... diversa da lei ma altrettanto valida probabilmente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

The One

Il fatto è che mi sembra di essermi infottato del suo carattere forte e determinato e ora tutte quelle belle e banali (semplici) non mi piacciono...

Link al commento
Condividi su altri siti

pipozzo

mentre stavo leggendo questo thread mi veniva quasi da ridere perchè tutte le cose che stanno succedendo a te sono successe esattamente identiche a me tempo fa e se vuoi te ne posso anche aggiungere altre,del tipo:

quando sei in giro t iguard iintorno in cerca di lei

se ti trovi in un posto nel quale hai vissuto bei momenti con lei provi una forte malinconia

ricerchi nelle ragazze le stesse caratteristiche sia caratteriali che fisiche che lei ha,e magari prima di conoscerla non erano nemmeno le tue preferite.

quindi detto questo e considerando che adesso sono pienamente cosciente del fatto che la mia ex non era affatto speciale,ti posso garantire che è solo una questione di tempo e presto ne uscirai fuori,certamente cercare di essere sempre attivo puo aiutarti a non sprofondare troppo in basso ma più che altro è solo questione di tempo ,e fra poco tornerai quello di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...