Vai al contenuto

FriendZone


Cooper

Messaggi raccomandati

Spike

Metodo per uscire dalla friendship zone = prendere coscienza che essa esiste solo nella vostra testa.

Essere "amico" è solo un vantaggio per la seduzione.

Se poi vi beccate la frase "sei SOLO un amico" non è perché siete in FZ. E' perché:

1. se non fosse stati nemmeno amici vi sareste beccati la frase "sei SOLO uno sconosciuto", e avreste nextato con un bel 2 di picche.

2. è una delle tante forme di resistenza che fanno x vedere se sei davvero interessato e/o se sei davvero alpha. Se rinunci o ti inzerbinisci sei out. Cool persistence e continui il gioco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Un buon metodo è semplicemente quello di accorciare i tempi. Inutile uscire per troppe volte, ci cadi automaticamente nella friendzone.

Appena puoi, chiudi ! Prima chiudi, meno rischi la friendzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper
Metodo per uscire dalla friendship zone = prendere coscienza che essa esiste solo nella vostra testa.

Essere "amico" è solo un vantaggio per la seduzione.

Se poi vi beccate la frase "sei SOLO un amico" non è perché siete in FZ. E' perché:

1. se non fosse stati nemmeno amici vi sareste beccati la frase "sei SOLO uno sconosciuto", e avreste nextato con un bel 2 di picche.

2. è una delle tante forme di resistenza che fanno x vedere se sei davvero interessato e/o se sei davvero alpha. Se rinunci o ti inzerbinisci sei out. Cool persistence e continui il gioco.

Ma insistendo non si rischia di farle allontanare?

Ho meglio, persistendo non e' un modo per inzerbinirsi???

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun
Ma insistendo non si rischia di farle allontanare?

Ho meglio, persistendo non e' un modo per inzerbinirsi???

Quando sei combattuto se perdere l'amicizia o tentare lo stesso, è meglio che cambi target direttamente. Ti risparmi tanti pensieri, tempo e probabilissimo esito negativo. Se ancora sei combattuto pensa: a cosa vuoi veramente in questo momento, a cosa ti aspetti che succeda se riesci a conquistare questa Hb e come sarà la tua vita senza di lei in caso il tuo tentativo fallisse. Avuto chiaro in mente queste cose, fatti due conti e prendi una decisione.

P.S.

Non sono assolutamente d'accordo che il fattore amicizia possa essere addirittura un vantaggio, non c'è nessuno dei "maestri" che consiglia di passare prima per un amicizia... del resto, l'esperienza tristemente insegna. Imho

P.S.2 occhio alle "H" :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper
Quando sei combattuto se perdere l'amicizia o tentare lo stesso, è meglio che cambi target direttamente. Ti risparmi tanti pensieri, tempo e probabilissimo esito negativo. Se ancora sei combattuto pensa: a cosa vuoi veramente in questo momento, a cosa ti aspetti che succeda se riesci a conquistare questa Hb e come sarà la tua vita senza di lei in caso il tuo tentativo fallisse. Avuto chiaro in mente queste cose, fatti due conti e prendi una decisione.

P.S.

Non sono assolutamente d'accordo che il fattore amicizia possa essere addirittura un vantaggio, non c'è nessuno dei "maestri" che consiglia di passare prima per un amicizia... del resto, l'esperienza tristemente insegna. Imho

P.S.2 occhio alle "H" :D

Hai ragione c'e' qualche h di troppo... :) beh dai capita nel web, si fa piu' caso al contenuto che alla forma...

Te lo dice un giornalista professionista :D!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike
P.S.

Non sono assolutamente d'accordo che il fattore amicizia possa essere addirittura un vantaggio, non c'è nessuno dei "maestri" che consiglia di passare prima per un amicizia... del resto, l'esperienza tristemente insegna. Imho

Direttamente da Pandora (DiCarlo aka Woodheaven)

We don’t use the common term, “friend zone,” because as you will see,

truly being friends with a woman is actually a catalyst for sex. The Friend

Zone really means the No Sex Zone, or the “I don’t want to have anything to

do with you” Zone!

Ovvero, come prima dicevo, se non fossi amico ti manderebbe direttamente a quel paese.

Non starò a cercarti le citazioni di ogni altro "maestro" che ripete lo stesso concetto, ma se cerchi, trovi...

Per il resto il pensiero "Quando sei combattuto se perdere l'amicizia o tentare lo stesso, è meglio che cambi target direttamente" mi sembra una frase da codardo. Per me è molto + semplice. Pensa a cosa succede se tutto va secondo i tuoi piani: trombata e poi rovini l'amicizia? Allora forse perdere un amicizia x una scopata non vale la pena. Trombata in amicizia? Perfetto. Relazione? Perfetto.

Vai per ciò che desideri, vai per la vittoria. Nulla di meno. Finché il risultato che stai andando a ottenere ti piace, vai avanti.

Ma insistendo non si rischia di farle allontanare?

Ho meglio, persistendo non e' un modo per inzerbinirsi???

E chi ha mai detto di persistere inzerbinendosi.

Persistere è un azione. Inzerbinirsi è il modo di compiere un azione.

Persisti in modo figo, in modo audace, in modo sfrontato o in modo casuale. Come ti pare. Ma persisti come un uomo che sa quello che vuole e va a prenderselo.

Resta fedele alle tue idee e ai tuoi principi. Nessuno ti dice di strisciare ai suoi piedi e dire sì a tutto. Ma come resti sulle tue idee quando queste ti portano lontano da lei, resti anche sulle tue idee quando ti portano verso di lei.

Ti ho consigliato "Cool Persistence"

Persistere vuol dire mantenere una linea d'azione a prescindere da scoraggiamento, opposizione e precedenti fallimenti.

Cool vuol dire farlo in modo rilassato, lasciando lo spazio necessario, senza fretta e senza opprimerla.

:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Ammetto che questi Pandora e Woodheaven mi sono nuovi. La mia lettura si è fermata qualche anno fa ormai.

Mystery, Style, Juggler, Badboy, Ross Jeffries hanno bollato ampiamente il fattore amicizia. Se a distanza di qualche anno le cose sono realmente e radicalmente cambiate mi devo documentare, ma ne dubito ( anche per esperienza personale). Da quando sto su IS non ricordo di aver mai letto di cercare l'amicizia con qualche Hb per closarla, al massimo per usarla come Pivot.

"Per il resto il pensiero "Quando sei combattuto se perdere l'amicizia o tentare lo stesso, è meglio che cambi target direttamente" mi sembra una frase da codardo."

Mi pare un ragionamento troppo spiccio.

Nella vita bisogna avere una scala di valori e di obiettivi, propri per ciascuno di noi. A seconda di questa ognuno si regola. Nel mio modo di vedere le cose se è un'amicizia che vale, non rischio di perderla per una scopata, che mi vale molto di meno. Ce ne sono talmente tante di Hb da fclosare in santa pace. Non è che prima di fclosarla le fai compilare un modulo con scritto "scegli la casella che ti appartiene: scopata e basta, trombamicizia, relazione" è un po' troppo semplice la cosa.

Non c'è un libretto d'istruzioni per la vita, sarebbe uno schifo viverla altrimenti pensando che ad ogni azione corrisponde matematicamente la reazione che abbiamo calcolato in precedenza.

Concordo con Spike sul fatto che tu debba puntare alla vittoria e, per questo io ti dico: pensa a cosa vuoi veramente. Se come priorità vedi lei in cima, agisci senza remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper
Direttamente da Pandora (DiCarlo aka Woodheaven)

We don’t use the common term, “friend zone,” because as you will see,

truly being friends with a woman is actually a catalyst for sex. The Friend

Zone really means the No Sex Zone, or the “I don’t want to have anything to

do with you” Zone!

Ovvero, come prima dicevo, se non fossi amico ti manderebbe direttamente a quel paese.

Non starò a cercarti le citazioni di ogni altro "maestro" che ripete lo stesso concetto, ma se cerchi, trovi...

Per il resto il pensiero "Quando sei combattuto se perdere l'amicizia o tentare lo stesso, è meglio che cambi target direttamente" mi sembra una frase da codardo. Per me è molto + semplice. Pensa a cosa succede se tutto va secondo i tuoi piani: trombata e poi rovini l'amicizia? Allora forse perdere un amicizia x una scopata non vale la pena. Trombata in amicizia? Perfetto. Relazione? Perfetto.

Vai per ciò che desideri, vai per la vittoria. Nulla di meno. Finché il risultato che stai andando a ottenere ti piace, vai avanti.

E chi ha mai detto di persistere inzerbinendosi.

Persistere è un azione. Inzerbinirsi è il modo di compiere un azione.

Persisti in modo figo, in modo audace, in modo sfrontato o in modo casuale. Come ti pare. Ma persisti come un uomo che sa quello che vuole e va a prenderselo.

Resta fedele alle tue idee e ai tuoi principi. Nessuno ti dice di strisciare ai suoi piedi e dire sì a tutto. Ma come resti sulle tue idee quando queste ti portano lontano da lei, resti anche sulle tue idee quando ti portano verso di lei.

Ti ho consigliato "Cool Persistence"

Persistere vuol dire mantenere una linea d'azione a prescindere da scoraggiamento, opposizione e precedenti fallimenti.

Cool vuol dire farlo in modo rilassato, lasciando lo spazio necessario, senza fretta e senza opprimerla.

:)

Ottima pensiero Spike, il tuo intervento mi e' molto piaciuto...

Io credo che nulla sia impossibile...quindi la friendzone e' soltanto una barriera che innalziamo nella nostra testa!

Basti pensare che la maggior parte delle volte sentiamo dire:"c'e' una mia/o amica/o che mi piace molto".

Questa e' la conferma che la friendzone e' soltanto uno stato momentaneo.

Ho potuto sperimentare che l'amicizia tra un Uomo e una Donna, finisce sempre per scaturire in qualcosa in piu' dall'uno o dall'altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper
Ammetto che questi Pandora e Woodheaven mi sono nuovi. La mia lettura si è fermata qualche anno fa ormai.

Mystery, Style, Juggler, Badboy, Ross Jeffries hanno bollato ampiamente il fattore amicizia. Se a distanza di qualche anno le cose sono realmente e radicalmente cambiate mi devo documentare, ma ne dubito ( anche per esperienza personale). Da quando sto su IS non ricordo di aver mai letto di cercare l'amicizia con qualche Hb per closarla, al massimo per usarla come Pivot.

"Per il resto il pensiero "Quando sei combattuto se perdere l'amicizia o tentare lo stesso, è meglio che cambi target direttamente" mi sembra una frase da codardo."

Mi pare un ragionamento troppo spiccio.

Nella vita bisogna avere una scala di valori e di obiettivi, propri per ciascuno di noi. A seconda di questa ognuno si regola. Nel mio modo di vedere le cose se è un'amicizia che vale, non rischio di perderla per una scopata, che mi vale molto di meno. Ce ne sono talmente tante di Hb da fclosare in santa pace. Non è che prima di fclosarla le fai compilare un modulo con scritto "scegli la casella che ti appartiene: scopata e basta, trombamicizia, relazione" è un po' troppo semplice la cosa.

Non c'è un libretto d'istruzioni per la vita, sarebbe uno schifo viverla altrimenti pensando che ad ogni azione corrisponde matematicamente la reazione che abbiamo calcolato in precedenza.

Concordo con Spike sul fatto che tu debba puntare alla vittoria e, per questo io ti dico: pensa a cosa vuoi veramente. Se come priorità vedi lei in cima, agisci senza remore.

Ottimo anche il tuo pensiero FMTopgun.

Alla fine credo che l'importante sia avere una visione, e cercare di essere coerenti con quella visione. Per raggiungere un obbiettivo ci sono sempre diverse strade, il segreto sta' azzeccare quella che conosciamo meglio, oppure, quella che crediamo sia piu' facile da percorrere tenendo conto delle nostre abilita'.

La friendzone e' un sottile lenzuolo di difesa, per mia esperienza. Quelle ragazze che sono state piu' vicine a me in quanto amiche, hanno avuto tutte (chi prima e chi dopo), un infatuazione per me. Questa e' la testimonianza che la friendzone e' solo uno stato mentale, niente piu'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Non dico che bisogna perdere un'amicizia per una scopata. Per questo ho detto: pensa se il risultato che vuoi ottenere vale la pena.

Però decido in base a se mi piaccia o meno la riuscita del risultato. Non per timore della sconfitta.

esempio pratico: se ci riesco vivo una splendida relazione se fallisco perdo l'amicizia. Beh, ci provo ovvio.

oppure: se ci riesco faccio una scopata e perdo l'amicizia, altrimenti perdo entrambe. Beh, se all'amicizia ci tengo chi se ne frega della scopata. (ma perché sarebbe negativa pure la riuscita...)

In secondo luogo se vuoi una scopata in amicizia e sei chiaro su questo, al massimo un'amica ti dice di no. Se ti toglie il saluto perché le hai detto che la trovi fisicamente attraente, beh non è una gran amicizia...

Per quando riguarda Woodheaven (aka DiCarlo) era già in attività assieme agli altri da te citati, Pandora è solo l'ultimo prodotto.

E anche gli altri non dicono cose diverse. vedi Badboy:

If you make the very common mistake of filling the rapport glass first and

there is no attraction, she will start to see you as a friend and on your fi rst

move she will give you the famous, “Lets just be friends,” line. Why is that?

Because even though you connect with her on a lot of topics and you can talk

about lot of things, she doesn’t feel any kind of SEXUAL attraction towards

you.

Questo è tratto da Badboy lifestyle e ti spiega chiaramente che il "siamo solo amici" non viene dal fatto di essere amici, ma dal fatto che pur essendolo non hai nessuna attrazione sessuale. A quel punto se hai già rapport ma non attrazione sessuale che fai? Se ci provi subito vieni rifiutato, quindi PRIMA dovrai creare attrazione sessuale (come devi far cmq in qualsiasi set). Solo che una volta che hai fatto questo, hai già il rapport e quindi chiudi diretto. In questo senso è + easy essendo amici che con sconosciuti. :)

Probabilmente è qui la chiave di tutto. Qui e nel fatto che si smette di scalare (le due cose per me sono strettamente legate).

Anche guardando Juggler e gli altri troverai probabilmente questo: rapport senza attrazione, senza tensione sessuale = FZ.

E allora? Inserisci l'attrazione sessuale. Fine.

C'è chi è sempre in FZ, chi non c'è mai.

Credete davvero sia perché uno aspetta troppo tempo o crea troppo rapport? Diamine ho amici che sono stati amici x anni e poi hanno scopato o si son messi assieme. Io ho scopato più di un'amica, senza nemmeno che si tramutasse in storia o simili. Scopata e amici come prima.

Qual'è la differenza?

L'essere comunque sessualmente attivi, sessualmente aperti. Ci sono un sacco di ragioni perché due amici siano solo amici x un certo periodo (LTR, altro da fare, mancanza di occasione). Ma se le condizioni cambiano e siete tranquilli al riguardo non c'è ragione per non finire a letto.

Condizione diversa è se non sei l'amico ma il paggetto... ma sappiamo xché in quel caso si rimane bloccati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...