Vai al contenuto

Consigli con una conosciuta un po' di tempo fa


TheMiracle

Messaggi raccomandati

TheMiracle

Ciao a tutti. Ci sarebbero tante cose da dire, cercherò di essere breve e contemporaneamente esaustivo.

Le cose andarono così, prima di perdere i contatti.

Nel non tanto lontano dicembre 2009 conobbi una ragazza, la classificherei come una HB8 (e da ora la chiamerò sempre HB). Quel giorno ero uscito da solo con una mia carissima amica (una gran bella HB anche lei, che chiamerò "X"), la quale intravede da lontano questa HB con due suoi amici, che anche X conosce. Visto che ho una gran rapporto di amicizia con X, le chiedo di fermarsi con gli amici suoi a parlare, in modo da potermi dare il tempo di conoscere questa ragazza. Così fece: prese uno dei suoi due amici, gli disse "è tanto che non ci vediamo, ho molte cose da raccontarti" e se lo porta un po' in disparte; rimango solo con la HB e l'altro suo amico (erano due, ricordate?). Non mi faccio alcun problema, prendo subito confidenza con la ragazza e faccio amicizia anche con l'altro ragazzo. Si svolge tutto benissimo, mi mostro sciolto e brillante, ad un certo punto lei arriva addirittura a chiedermi "ma X è la tua fidanzata?", direi che è un ottimo segno. Io e X avremmo passato tutta la sera con HB ed i suoi due amici (a cui poi si sono aggregati altri due-tre ragazzi, ma non è importante), se non fosse stato che improvvisamente la mia amica X ha ricevuto una chiamata: problemi di famiglia, deve tornare a casa urgentemente. Io stavo con la macchina, X è una grande amica ed abita lontano, non potevo piantarla così, ovviamente la riaccomagno. Il problema è che, in tutto questo trambusto, non ho chiesto il numero di cellulare ad HB: comunque torno a casa soddisfatto, lei sembrava davvero dispiaciuta che non potessi stare con loro, ma aveva capito il motivo per cui me ne andavo, e poi mi aveva detto il suo cognome, quindi pensavo che avrei continuato su Facebook.

Da qui le cose degenerano.

La aggiungo, lei mi accetta, e visto che non la trovo mai in linea sulla chat di Facebook (poi ho scoperto il perchè: non aveva la versione aggiornata del browser, quindi non poteva connettersi alla chat) e dunque le mando un messaggio di posta privato (solite cose: come va, che avete fatto quando ce ne siamo andati, cosa ho fatto io). Lei risponde il giorno dopo, con un tono di una persona che sembra contenta di risentirti. Il giorno dopo, rispondo al messaggio (sempre parlando del più e del meno, avrei voluto scambiare un altro paio di messaggi prima di chiederle il numero). Non mi ha risposto più, non chiedetemi perchè. Dopo aver aspettato 5-6 giorni invano, mi accorgo che tra le informazioni del suo profilo c'è il contatto msn (se solo l'avessi visto prima <.<). Vabbè, la aggiungo, lei mi accetta: ci avrò parlato un paio di volte, ma sembra un po' fredda mentre parliamo: io dico le cose, lei non dico che rispondesse a monosillabi, ma quasi. Dopo queste due-tre chattate, la incontrai per strada casualmente (io stavo sempre con X, lei stava con lo stesso gruppetto di amici), ci uniamo a loro e riesco a parlarle per un'oretta da soli, nel senso che camminavamo un po' più distanti dal resto del gruppo. Non era affatto fredda. E' stata una chiacchierata piacevole, ma questa volta, al contrario del primo incontro, ho qualcosa da rimproverarmi: avevo nella testa il fatto che non avesse risposto ad un messaggio e che su msn era fredda, la cosa mi rendeva forse un po' distaccato. In ogni caso, è stata una piacevole chiacchierata, lei se ne dovette andare a casa presto per motivi che non ricordo. Mi rifaccio forza, la ricontatto su msn un altro paio di volte, sempre fredda. Stufo di questa situazione, decido di contattarla per chiederle di uscire: o dice si e ci ragioniamo su, o dice no e ci leviam il pensiero. Non si connettè per tre giorni di seguito, mi convinsi che mi bloccò e lasciai perdere tutto: la bloccai a mia volta e spostai in un gruppo meno visibile il suo contatto. Dopo qualche giorno però si connettè, mi accorsi che dunque non mi aveva bloccato... ma ormai avevo rinunciato, e l'ho tenuta bloccata fino ad oggi.

Questa è la storiella. E' passato tanto tempo, però stavo davvero bene con questa HB, e ora mi piacerebbe riapprocciare. Tutto quello che ho è il suo contatto Facebook (ora si connette anche sulla chat di Facebook, deve aver aggiornato il browser) e il suo contatto msn bloccato. Niente numero, non la incontro mai per strada: abitiamo in due paesi diversi (anche se sono solo 10 minuti di macchina, penso sia un problema), se a suo tempo l'ho incontrata è perchè X abita nello stesso paese di HB... ora però con X non mi sento più da un paio di mesi, quindi mi resterebbe l'approccio telematico, che sinceramente non adoro (a parte per l'insuccesso avuto già a dicembre, ma in generale, ho sempre preferito approcciare di persona). Consigli per riprendere i contatti efficacemente, farmi dare questo benedetto numero di telefono e incontrarci?

Grazie per aver letto tutto, confido in voi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

L'errore è consistito evidentemente nel non sfruttare la situazione quando vi siete conosciuti per scambiarvi il numero o, perché no, fissare subito un'occasione di incontro da soli.

Dopo la situazione è degenerata semplicemente perché il rapporto è passato dal reale al virtuale, non c'è bisogno di spiegare molto. Casomai l'evoluzione di una conoscenza dovrebbe essere contraria (dal virtuale al reale).

Hai visto tu stesso come lei sia molto diversa dal vivo e sui network.

Qui si poteva ancora rimediare provando a invitarla a uscire, ma hai temporeggiato troppo e a lei evidentemente non piace molto chattare.

Ora è passato del tempo, l'unica cosa che puoi fare è contattarla in chat e sondare il terreno. Il numero in realtà non ti serve nemmeno. Puoi proporle benissimo di vedervi direttamente in chat. Ma adesso è più difficile di prima, anche se non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMiracle
L'errore è consistito evidentemente nel non sfruttare la situazione quando vi siete conosciuti per scambiarvi il numero o, perché no, fissare subito un'occasione di incontro da soli.

Eh già, me ne ero reso conto già da me, ma purtroppo è andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Th3Game
Eh già, me ne ero reso conto già da me, ma purtroppo è andata così.

Never Give Up! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

MMM hai detto che X non la senti più? pessimo perchè avresti potuto organizzare un'uscita tramite lei. Beh ora è davvero difficile anche perchè o ci creii un rapporto in chat, ma è rischioso.. potresti finire col diventare il suo amico gay! e tu non vuoi questo vero? L'unica è riallacciare i rapporti con X, parlare Con HB trovare un qualcosa che vi paice a entrambi e fissare un appuntamento per quel motivo, dal vivo però perchè in chat secondo me è dura visto il tipo, poi magari mi sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMiracle

Peeny, hai colto a pieno la situazione. Ci avevo pensato di riallacciare i rapporti con X, ma purtroppo di recente (meno di un mese fa) le è morto il padre per un tumore e dunque, nel caso di un riavvicinamento tra noi, la HB sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri immagino...

D'altronde, non me la sento molto di contattarla tramite chat, sembra difficile anche a me riuscire a combinare qualcosa così! Era fredda all'inizio, figuriamoci ora dopo mesi. Già me l'immagino che la contatto e risponde a monosillabi, qualunque cosa io dica.

Beh, alla fine abbiamo capito che due sono le cose: o la contatto tramite chat (sconsigliato da me per primo, e anche da voi a quanto pare), oppure cerco un altro metodo per incontrarla dal vivo... o ancora, cerco di riavvicinarmi ad X, aspettando che ritrovi la sua serenità, per poi "attaccare" in un secondo momento.

Comunque grazie a tutti per le risposte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMiracle
Inviato (modificato)

Scusatemi, ho problemi di connessione e mi è scappato il doppio post.

Modificato da TheMiracle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Kaihō-sha

Ciao Miracle,

mi sono sentito molto colpito dalla tua storia perchè molto spesso è quello che accade a me nell'uso di facebook e delle chat in generale,che sto cercando quindi di limitare al minimo indispensabile.

Se ti può essere d'aiuto ti dico che molto spesso LA CHAT INGANNA e quelli che puoi percepire come messaggi freddi e distaccati in realtà lo sono per il fatto che manca una componente importante nella comunicazione:il linguaggio non verbale.

Tu stesso riporti: "Dopo queste due-tre chattate, la incontrai per strada casualmente (io stavo sempre con X, lei stava con lo stesso gruppetto di amici), ci uniamo a loro e riesco a parlarle per un'oretta da soli, nel senso che camminavamo un po' più distanti dal resto del gruppo. Non era affatto fredda."

L'errore a mio modesto parere sta proprio nel pretendere che una conversazione virtuale debba sempre essere analoga e seguire gli stessi canoni di una faccia a faccia,ma in realtà differiscono per molti aspetti.

Quindi,se posso darti un consiglio,lascia perdere la chat,magari fatti dare il numero della HB dalla tua amica e telefonale direttamente,almeno li hai il tono vocale che ti può dare indicazioni in più...

Facci sapere come va poi..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

ti do anche un esempio concreto in più:

1. Ieri chattavo con un'amica (HB7.5) che per un po'non mi rispondeva ai messaggi o lo faceva per monosillabi,subito mi si sono affacciati alla mente tutta una serie di pensieri del tipo "ma come è diventata snob ecc." poi più tardi mi ha risposto dicendomi che rispondeva lenta ai messaggi perchè si stava cambiando per uscire...ed io le credo,visto che fuori si dimostra sempre molto meno fredda..la prossima volta magari le telefono,ricarica permettendo...:rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...