Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Christopher
Inviato

Salve gente, molte volte ho sentito parlare della lettura della mano... Serve per fare cold reading giusto? Come procedete voi? Ne approfittate per fare altro kino?

Grazie per i consigli, buon pomeriggio a tutti.

Christopher
Inviato

Nessuno? va bene anche un link ad una discussione precedente.. purtroppo usando la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla..

ilprincipiante
Inviato

Me lo sono sempre chiesto anch'io.

Comunque devi dire in linea di massima cosa che sono vere per tutti, ad esempio "vedo che con la gente porti una maschera, ma in realtà sei sensibile dentro".

Se sei interessato alla lettura vera della mano invece, ho fatto una ricerca per te (ero interessato anch'io :-D) ed è venuto fuori questo sito molto interessante: http://www.chirologia.it/it/mappa.php

Christopher
Inviato
Me lo sono sempre chiesto anch'io.

Comunque devi dire in linea di massima cosa che sono vere per tutti, ad esempio "vedo che con la gente porti una maschera, ma in realtà sei sensibile dentro".

Se sei interessato alla lettura vera della mano invece, ho fatto una ricerca per te (ero interessato anch'io :-D) ed è venuto fuori questo sito molto interessante: http://www.chirologia.it/it/mappa.php

Molto interessante... Si possono prendere diversi spunti anche per fare qualificare l'hb.. Grazie 1000

• Mi piace! 1
sonoxyz
Inviato

Ciao a tutti,

meglio studiare un po' prima di cimentarsi.

Io ho una imparato da mio padre a leggere la mano ma nn è sufficiente se la ragazza sa di cosa stai parlando (mi è capitato), per cui se si vuole usare questa tattica è meglio prepararsi un minimo.

Consiglio anche di imparare a interpretare la grafia, un po' complesso ma potrebbe essere d'effetto.

ciao a tutti.

• 3 mesi dopo...
cris
Inviato

io la uso per fare kino e sparare cazzate divertenti anche fasulle , molte volte ci credono

fantomas
Inviato

ciao, ho cercato "cold reading" su google e sono uscite parecchie info

per chi vuole approfondire l'argomento mi sembra interessante questo manuale pubblicato dal cicap

http://www.cicap.org...tto.php?id=3652

per chi invece vuole solo un'infarinatura ecco una breve guida (in inglese)

http://www.wikihow.com/Cold-Read

non sono un esperto ma mi pare di aver capito che la cold reading si riassuma cosi':

- usa affermazioni generiche e statisticamente vere per la maggior parte delle persone (come dice ilprincipiante)

- usa dei truismi (cioe' affermazioni ovvie, che sono vere di per se')

- leggi il body language e appena hai segnali positivi approfondisci

- cerca di far parlare l'interlocutore al posto tuo e ricalca le sue frasi

il resto lo fa il nostro cervello andando a trovare connessioni con la nostra esperienza anche di fronte alle affermazioni molto generiche tipo:

"vedo un momento difficile lungo la linea della vita" ...chi non ha mai avuto momenti difficili!

ma per il game forse è meglio dedicarsi a frasi che possano servire a creare rapport con l'HB, tipo:

- sei una ragazza sensibile ma non tutti lo capiscono -> affermazione statisticamente vera per tutti e sottintende "io ti capisco"

- quando entri in sintonia con una persona provi una bella sensazione -> truismo, è ovvio che essere in sintonia con qualcuno da' una bella sensazione (e questa si può anche ancorare verso di sè)

poi approfondisci di conseguenza gestendo i feedback della HB e magari conducendo l'interazione

verso una fase più seduttiva sfruttando il kino della mano come dice cris! ;)

Azrael
Inviato

Hahahaha io dico solo stronzate scegliendo la linea piu lunga della mano e dicendo che e' quella della stupidita', tanto per kinare e fare c&f....

Comunque non sarebbe male una bellka tecnica della lettura della mano, senza dire le solite banalita' da cold reading ma magari prevedendo il futuro, es. numero

di figli, scelte lavorative ecc, a cui non si puo mai controbattere e che pertanto sembrano piu serie

• Mi piace! 1
Immanuel
Inviato

é solo una scusa per fare kino non devi essere un'esperto di lettura della mano..se ti sgamano la butti sul ridere XD la devi comunque fare il modo scherzoso

marcello1972
Inviato

Dirò una cosa ovvia : se buttarla sulla lettura della mano simpatica o meno, ritengo che dipenda dalla HB che abbiamo di fronte.

Per come è il mio carattere mi comporterei prima leggendole la mano in modo serio ( mantenendo un tono di voce più pacato, e con una espressione del viso più seria ) anche utilizzando la tecnica del cold reading . . . ma poi la butterei sul simpatico utilizzando anche il consiglio di Azrael sulla linea della stupidità, oppure sulla linea della capacità di parcheggiare la macchina, o sulla linea della propensione a incontrare uomini interessanti . . . and so on.

Così HB capirebbe che con te si può sia parlare in modo serio, ma anche di simpatiche frivolezze.