Vai al contenuto

Pensare a differenziare il forum per età


Totem

Messaggi raccomandati

Totem

Ciao,

vorrei provare a ragionare "a voce alta" con qualcuno di voi sul tema delle differenze di età nel forum. Infatti qui abbiamo tutti un obiettivo più o meno comune (la gnocca! poi è declinato in vari modi ma la sostanza è quella) ma percorsi e soprattutto età diverse.

Faccio il mio esempio da 34enne: partecipare a una discussione in cui un liceale deve sedurre la compagna di banco mi fa un po' strano, come probabilmente fa strano al liceale leggere di me o altri coetanei che vogliono sedurre la collega separata con figli e i problemi che si creano.

L'aspetto prevalente della questione è però un altro, ed è relativo alle tecniche: dando per validi a tutte le età alcuni fondamentali come il bl (se no non ne usciamo vivi), secondo me esistono differenze enormi legate soprattutto alle età nostre e delle hb da chiudere e a come farlo. Tanto per fare un esempio nell'utilizzo degli strumenti di comunicazione: un liceale sarà molto più portato a sargiare su facebook o tramite sms che noi adulti "formati" sulla seduzione tradizionale.

Tengo a precisare che non c'è nessuna vena polemica in questo, come dicevo mi piacerebbe solo condividere questa riflessione con altri e trovare nuovi spunti...

Non ho proposte concrete da fare, forse l'unica potrebbe essere chiedere di inserire l'età nei topic o renderla obbligatoriamente visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Ciao,

vorrei provare a ragionare "a voce alta" con qualcuno di voi sul tema delle differenze di età nel forum. Infatti qui abbiamo tutti un obiettivo più o meno comune (la gnocca! poi è declinato in vari modi ma la sostanza è quella) ma percorsi e soprattutto età diverse.

Faccio il mio esempio da 34enne: partecipare a una discussione in cui un liceale deve sedurre la compagna di banco mi fa un po' strano, come probabilmente fa strano al liceale leggere di me o altri coetanei che vogliono sedurre la collega separata con figli e i problemi che si creano.

L'aspetto prevalente della questione è però un altro, ed è relativo alle tecniche: dando per validi a tutte le età alcuni fondamentali come il bl (se no non ne usciamo vivi), secondo me esistono differenze enormi legate soprattutto alle età nostre e delle hb da chiudere e a come farlo. Tanto per fare un esempio nell'utilizzo degli strumenti di comunicazione: un liceale sarà molto più portato a sargiare su facebook o tramite sms che noi adulti "formati" sulla seduzione tradizionale.

Tengo a precisare che non c'è nessuna vena polemica in questo, come dicevo mi piacerebbe solo condividere questa riflessione con altri e trovare nuovi spunti...

Non ho proposte concrete da fare, forse l'unica potrebbe essere chiedere di inserire l'età nei topic o renderla obbligatoriamente visibile.

Ne avevo già parlato tempo fa, e sono assolutamente d'accordo :)

Ovviamente dividere il forum è una mossa un po' drastica (anche se su altri forum tipo il mystery internazionale c'è la sezione 18-21 e quella +30), ma se dividessimo il forum in 3 ci sarebbero pochi messaggi qui ;)

Mentre è assolutamente praticabile inserire l'età della ragazza quando questa è particolarmente giovane o particolarmente "vecchia". Infatti spesso non si capiscono le richieste, quando si sente: "ci esco già da un mese e lei ancora non vuole fare sesso" e poi si scopre che la ragazza è una 14enne vergine ;)

O anche semplicemente quando si leggono consigli su come rispondere ad SMS particolarmente infantili è utile sapere se la ragazza è una normale 15 enne oppure una 30 enne ritardata.

Quindi direi sotto e sopra una ceta età sarebbe utile scrivere l'età quanto meno del target ;)

Modificato da satira
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Beh, io ho inserito la mia età in firma tempo fa proprio per darvi la possibilità di filtrare cio' che scrivo.

Poi in realtà ogni situazione fa a se, perchè ogni divisione presupporrebbe che i nostri target siano a noi similari di età... cosa pe nulla vera. E i casi incrociati dove andrebbero?

Un trentenne che vuole sedurre una diciottenne non deve comportarsi ne da trentenne, ne da diciottenne...

Concordo con Satira che le info sulle età dovrebbero essere sempre presenti nei thread, per dare dei consigli sensati (es: un ventenne che dichiara di volersi scopare una quarantenne, riceverebbe immediatamente un mio consiglio di ricovero coatto in un ospedale psichiatrico :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

sonoxyz

Ciao a tutti,

penso anche io sia il caso di differenziare i forum anche per età, ciò non toglie che non si possano ricevere buoni consigli da persone di età differente... soprattutto se si cerca di sargiare una ragazza di età notevolmente differente dalla propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
(es: un ventenne che dichiara di volersi scopare una quarantenne, riceverebbe immediatamente un mio consiglio di ricovero coatto in un ospedale psichiatrico :rolleyes: )

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
perchè?

Perchè gli romperanno già a sufficienza i coglioni quando di anni ne avrà 40 pure lui... mi sembra insensato iniziare già a tirarsele addosso prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Non credo sia necessario dividere la community in base a qualsiasi criterio.

I piccoli problemi di comprensione si possono evitare semplicemente segnalando più dettagli, come ha giustamente detto ^X^.

PS le 40enni sono una questione di gusto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

credo che segnalare l' eta dell' utente accanto al nick non sarebbe male, spesso anche io ho notato che senza conoscere l'eta' sia impossibile contestualizzare le richieste

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
credo che segnalare l' eta dell' utente accanto al nick non sarebbe male, spesso anche io ho notato che senza conoscere l'eta' sia impossibile contestualizzare le richieste

questo sarà implementato nella successiva versione di IS, chi vorrà segnalare l'età potrà farlo nell'apposito campo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sarà implementato nella successiva versione di IS, chi vorrà segnalare l'età potrà farlo nell'apposito campo;)

Se posso avanzare un suggerimento, magari si potrebbe semplicemente prendere l'abitudine di usare un sistema di tag più o meno formali per i threads. Se chi apre il thread si rende conto che l'argomento è relativo a una data fascia di età lo mette nel titolo.

qualcosa come

[età 20-] sedurre la compagna di banco

[età 30+] collega divorziata con figli

così si potrebbe vedere a colpo d'occhio gli argomenti legati a un'età che ci interessa, quali a un'età che non ci interessa e quali sono (presumibilmente) generici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...