Vai al contenuto

Come smettere di soffire per amore


principe68

Messaggi raccomandati

principe68

Come smettere di soffrire per amore

Questa è msg in continua evoluzione nel senso che appena mi vengono nuove idee lo miglioro.

Ammetto che la forma grammaticale non e' il massimo, non sono infatti un professore di italiano ;-), e che potrei fare di meglio ma adesso non ho il tempo di stamparlo e correggerlo con calma: il contenuto cmq e' molto valido.

Ricordati che:

Chi ti davvero ti ama ti capisce e fa di tutto per renderti felice se non gli chiedi cose impossibili, ad es. un diamante a settimana, e se e' necessario ti aspetta senza crearti problemi.

La corretta strategia e il tempo necessario

per risolvere definitivamente un problema e smettere di soffrire

Rifletti un attimo alla strategia che segui per entrare in questo forum: riesci ad entrare in un solo caso se digiti correttamente il tuo nick e la password che hai scelto.

C'e' quindi un solo modo giusto per entrare e tanti modi sbagliati per non entrare.

Hai mai osservato un mosca che d'estate rimane imprigionata dentro una stanza con le finestre chiuse?

Se la osservi bene va subito alla ricerca della luce, si avvicina alla finestra e comincia a sbattere contro li vetro nel tentativo di trovare una via d'uscita attraverso il vetro.

La mosca come sai già non riuscirà mai a passare attraverso il vetro e quindi non riuscira' ad uscire dalla stanza a meno che non cerca un'altra via d'uscita.

Le persone che soffrono per amore spesso si comportano come la mosca imprigionata nella stanza: cercano di smettere di soffrire usando la strategia sbagliata, cioè continuano a sbattere contro il vetro della finestra chiusa nel tentativo di trovare una breccia per uscire.

Chi soffre per smettere di soffrire deve usare sempre la stessa strategia, cioè deve iniziare a pensare in positivo, e questo puo' farlo subito o dopo mesi/anni.