Vai al contenuto

La mia ragazza fa discorsi strani...


hawks

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questo forse non è un problema da PUA, ma secondo me siamo sempre in tema.

Ecco la mia situazione:

Sto insieme ad una ragazza da 1 anno e tutto va bene per ora.

Non ho intenzione di andare con altre ragazze, ma cercare di fare bene con questa ragazza per non farla scappare.

Il problema qual'è?

Io temo che lei non sia del tutto innamorata, anche se lei dice di si e anche i miei amici confermano che si vede che ci tiene molto, che non ho nulla da preoccuparmi.... mi dicono di avere fiducia e di stare tranquillo.

Però secondo me qualche problemino c'è, perchè:

L'altra settimana mi raccontava di una sua amica che ha avuto un colpo di fulmine per un ragazzo e da allora è cotta e innamorata.

Io ho detto che queste cose accadono quando siamo dei 16enni dopo quando si cresce non basta l'aspetto fisico e la simpatia per permettere l'innamoramento, le cose devono essere graduali e che spesso questi fulmini lasciano il tempo che trovano perchè sono un fuoco di paglia e che certe cose vanno a lieto fine solo nelle favole per i bambini.

Lei mi ha risposto dicendo che ci crede fermamente (ha 23 anni) e che in passato ha avuto una relazione data dal colpo di fulmine e poi finita perchè questo qua l'ha mollata dopo poco. (poi ha aggiunto che la trattava male)

Lei ha detto che tutto sommato è stata una bella storia anche se poi ha sofferto molto.

Io ho detto vedi che ho ragione il colpo di fulmine è una stronzata per adolescenti...

Ma lei ha detto che non si può mai dire nella vita cosa ci accada, e lei non esclude che in futuro un colpo di fulmine possa di nuovo colpirla, anche se usasse la razionalità perchè è impegnata con me, perchè certe persone attirano e basta, anche se è difficile trovarlo, ma non lo esclude....

Quindi da questo ho capito che per una stupida cotta, potrebbe mollare alle spalle una relazione di anni di vita felice.

---------------

Ecco veniamo al punto, questa sua affermazione mi ha molto deluso, perchè se una ragazza, che dice di essere innamorata,fa questi discorsi in realtà non lo è, sta con me perchè si trova bene,ma non le do quelle sensazioni al 100%, e quindi potrebbe trovare il 100% altrove....

Esempio tra 6 mesi o prima potrebbe dirmi che mi vede come un caro amico,che mi vuole un sacco di bene ma che non è più innamorata..

Con quel suo discorso sull'amore a prima vista, penso di aver fiutato qualcosa...

Quest'estate passeremo molto tempo senza vederci,(principalmente ci vedremo la sera quandò andrà bene, perchè sarà stanca e non abitiamo molto vicino) io lavoro in ufficio e lei farà la barista in uno stabilimento balneare, dove pullula di occasioni a non finire.... mare,spiaggia,colleghi,ecc... insomma posti dove c'è gente in gamba brava a cercarsi la figa, lei ha nella giornata delle ore di buco dove può fare quello che vuole quindi, la situazione non è bella per me.

Il mio dubbio è un seduttore capace, giorno dopo giorno può lavorare indisturbato perchè io non ci sarò e può cogliere quella vulnerabilità che ho accennato prima, facendoli credere che lui è il colpo di fulmine e quindi io sarei sconfitto.

Questo dubbio non mi fa stare tranquillo, che operazioni posso mettere in atto per cercare di arginare al meglio il problema?

-giocare sulla gelosia (altre donne interessate a me...)

-rilanciare il mio status di maschio, cioè essere disinteressato e non far

vedere la mia paura.

Vorrei tornare nel discorso e chiarire meglio, ma non posso farlo perchè dimostro debolezza da Beta, devo essere alfa, proprio come quando ci siamo conosciuti, può andare bene?

Cosa posso fare per fargli capire che per lei io sono il meglio sulla piazza?

Secondo voi sono paranoico, o qualche problema c'è veramente?

ps: non è che sono paranoico ma un po di sicurezza è necessaria per affrontare la storia in modo sereno.

Modificato da hawks
Link al commento
Condividi su altri siti

BreedBot

Hey, stai andando nel panico. Calmati.

Sappi che ciò che si dice con la bocca, non per forza è ciò che si fa e/o che si pensa sul serio. E tra le parole e la pratica c'è un abisso.

Lei dice di credere a questi colpi di fulmine, e forse ci crede, ma se ne riparlerete per "chiarire" non è che lei cambierà idea.

Ti racconto una favola: tempo fa frequentavo una ragazza che diceva di essere convinta di poter vivere più colpi di fulmine contemporaneamente, perché non era tipa da fissarsi su qualcuno in particolare. Io all'inizio mi scoraggiai un po' perché pensavo che da un momento all'altro avrebbe potuto trovare un altro, e magari perdere interesse per me, e non avrei mai ottenuto nulla.

Poi però ho afferrato subito di nuovo me stesso ed il mio obiettivo. E' finita che dopo un po' di tempo mentre lei blaterava, ero io a vivere più "colpi di fulmine" contemporaneamente,tra cui quello con lei :)

Capitano i momenti di scoraggiamento, ma non lasciarti abbindolare dalle tue paure. Non so quanto sia forte e complice il vostro rapporto, ma ti consiglio ugualmente di non mettere le tue "paranoie" nelle sue mani.

Modificato da BreedBot
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

caro hawks,

io personalmente che non sono mai stato insicuro/paranoico, mi preoccuperei se la mia hb facesse discorsi del genere! la tua hb da parte sua ti ha detto una cosa vera che i colpi di fulmine per le donne sono molto frequenti ed emozionanti a prescindere dall'età!!!

E' vero anche che se una è innamorata al 100 x 100 non le può succedere, e l'esempio dell'amica io penso si riferisca a sè!

Io penso che le tue paure non siano infondate e che la tua ragazza non sia veramente presa da te!!! Cosa puoi fare?...cercare di mostrarle qualcosa di nuovo o di più attraente di te.......ed in finale cercare di uscirne in modo dignitoso....magari scaricandola tu per primo!!!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho letto con interesse, le vostre risposte.

Secondo me devo aumentare le mie caratteristiche Alpha, se non le aumento me la rubano...

Mi stavo rilassando, e non ho fatto più tattica PUA..

Quindi devo fare PNL,amog,rapport,ecc...

penso che siano le uniche carte che mi restano...

Modificato da hawks
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Ma lei ha detto che non si può mai dire nella vita cosa ci accada, e lei non esclude che in futuro un colpo di fulmine possa di nuovo colpirla, anche se usasse la razionalità perchè è impegnata con me, perchè certe persone attirano e basta, anche se è difficile trovarlo, ma non lo esclude....

Io qui vedo (almeno) due chiavi di lettura:

- "non preoccuparti, anche se mi trovassi improvvisamente attratta da qualcuno, il che è improbabile, ricorderei di essere impegnata con te e utilizzerei la razionalità per gestire il colpo di fulmine"

- "non escludo che possa capitarmi un colpo di fulmine, nel qual caso probabilmente ti tradirei o ti lascerei, perchè la razionalità non servirebbe a nulla, anche se è una eventualità improbabile"

Se sei preoccupato chiedile cosa intendesse dire.

E' anche possibile che fossero discorsi campati in aria, fatti tanto per parlare e che lasciano il tempo che trovano.

La metà delle discussioni stressanti nella mia LTR nascono dal fatto che uno dei due (ehm, io. non mi fa onore, lo so) da immancabilmente troppo peso a frasi che lasciano il senso che trovano o situazioni altamente ipotetiche...

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

el_magico

Ciao hawks, le nostre opinioni si basano (come fa notare Robbins nel suo libro) sul nostro sistema di credenze. Molte persone avrebbero interpretato diversamente il discorso della tua ragazza, non dando peso alla cosa. Altri invece (tu, io , master ecc...) avvertono un campanello d'allarme. Sinceramente

"e lei non esclude che in futuro un colpo di fulmine possa di nuovo colpirla"
mi preoccuperebbe e non mi riferisco al futuro ma al presente.

Sai cosa fa nel tempo libero?C'è la probabilità che si veda con qualcuno?

Indaga un po' senza farti beccare e cerca di capire se c'è qualcosa sotto. Magari voleva sapere se ed in che modo reagiresti.

Purtroppo di discorsi "deludenti" da parte di ragazze ne ho sentiti parecchi. Ovviamente si sa che il tradimento spesso capita, ma vorrei che almeno si avesse il buon senso di tenerseli per se questi discorsi. In ogni caso si, dal discorso mi fa pensare che non è totalmente presa dalla vostra relazione.

Ciao , in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 giorni fa mi ha mollato, dicendomi che il forte amore che aveva verso di me si è trasformato pian piano senza che se ne accorgesse subito in affetto...

Il discorso del colpo di fulmine erano i primi segni che qualcosa non andava più...

E per non farmi soffrire e non prendermi in giro ha deciso di mollarmi, bisogna essere sempre un po stronzi e io l'ho dimenticato, accidenti ai sentimenti, ho dato troppo...

In una fasdi approccio o inizio relazione è facile stare alle regole ma dopo mesi e mesi di vita insieme, una persona si rilassa e io l'ho trattata troppo bene...

adesso ho chiuso i ponti non la chiamo no sms e basta, nel caso si facesse viva di nuovo, che tattica posso usare?

e secondo voi quali sono i consigli per far durare una relazione a lungo, come si deve comportare un ragazzo? così la prossima volta cercherò di non fare più sbagli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

SKY

caro amico, so quello che provi, cmq le relazioni sono diverse dal game tu devi comportarti per come sei, te lo dico perche stare con una persona e pensare sempre a come comportarsi fa si due cose, lei non sta con te ma con una tua proiezione, due non vivi il rapporto in maniera appagante. va bene usare qualche piccola sfumatura di game per mantenere alta l attrazione ma deve essere un di piu per il resto il rapporto deve essere completamente normale.

cmq adesso è andata come andata, recuperare in certe situazioni è difficile e cmq non ne vale la pena te lo dico per esperienza personale perche imparai l arte del game per riconquistare una persona che amavo, e quando sono arrivato a riaverla dopo tanti sacrifici mi sono accorto di una cosa, che non la rivolevo piu, ma volevo di meglio.

per quanto riguarda a come comportarti, ti dico una cosa, è inutile fare discorsi razionali davanti alle donne, pensano che tu non le puoi capire e roba varia, sono macchine ad emozioni se ti parlano di colpi di fulmine e altre stronzate non puoi farci niente sono fatte cosi.

se le mandi un sms adesso capira che puo riaverti quando gli pare, se ti chiama e le rispondi subito capira lo stesso, la miglior cosa è non fare niente almeno per un paio di settimane o addirittura un mese. vedi nel forum ci deve essere un post apposta su come riconquistare una ex, è davvero un bel post se lo trovi leggilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Leggerò il post, che dici, ma credo che ormai sia inutile il danno è stato fatto.

Sto analizzando la nostra storia e mi accorgo di essere stato cieco di aver commesso errori.

Io per lei ho fatto sempre il possibile per vederla, anche lei lo faceva ed era felice.

A volte accadeva che un venerdi sera lei non uscisse perchè era stanca, lei mi diceva esci pure con i tuoi amici ma io stavo a casa perchè non mi andava, ma questo è stato un errore.

In tutto l'inverno non abbiamo mai saltato una domenica sempre insieme per 4-5 ore,ci vedevamo spesso anche durante la settimana per 20 minuti-1 ora circa, alla fine della giornata ci sforzavamo di vederci perchè ci andava così e la cosa vedevo che era sincera, qualche volta avrei dovuto inventare una scusa e lasciarla sola.

Lei aveva tutte le amiche fidanzate quindi era da sola ero l'unico appiglio a cui aggrapparsi,forse per questo dedicava così tanto tempo a me e mi sono illuso.

I miei amici dicevano che eravamo una bella coppia innamorata e solida,diceva che si vedeva dai nostri sguardi pieni di intesa.

Non abbiamo mai litigato perchè anche volendo si andava sempre d'accordo, era impossibile litigare con lei.

cercavo di fare cose sempre nuove per non annoiarla (ristorante,1 giornata in un posto nuovo,vacanze insieme,ec...) anche nelle piccole cose cercavo di variare sempre qualcosa...

Poi tempo fa mi disse che avrebbe cominciato a lavorare in quel bar sul mare già da aprile,distante da dove lavoro io ...

La cosa fu come un fulmine a ciel sereno, perchè capii subito che avrebbe portato problemi, dissi a lei che con questo lavoro e il mio, il tempo per vedersi sarebbe rimasto poco e nulla, dissi a lei questa cosa ma lei non apprezzo molto,dicendo che se c'è amore il tempo si trova e mi tranquilizzai

Fu li che capii che per lei non ero più così importante, perchè poteva benissimo trovare altri lavori che permettevano di avere più tempo libero per noi, un lavoro addiruttura analogo sempre in un bar sul mare in un posto vicino a dove lavoro io, l'avevo trovato io per lei, bastava solo aspettare per la conferma ma la cosa era sicura, infatti ora ho saputo che l'avrebbero presa.

Inizia il lavoro e non ci vediamo per tutto il weekend (ven-sab-dom), la sera lei dice che è stanca, talmente stanca da non stare nemmeo 1 ora insieme a casa sua, la vedo solo 1 ora nelle pause pranzo perchè lei mi dice se mangiamo insieme.

La domenica sera della prima settimana,di lavoro dopo l'orario di chiusura va a fare un aperitivo,con i suoi colleghi di lavoro,poi tornata casa mi telefona e me lo dice, io gli dico che ci rimango male, perchè se c'è un po di tempo libero credevo che lo avesse voluto passare con me che sono il suo ragazzo, visto che c'eravamo visti così velocemnte nella pausa pranzo, mentre i colleghi di lavoro le vede sempre.

Lei reagisce male, perchè è lei che decide di cosa fare e non fare con chi uscire e con chi non uscire, che a lei da fastidio chi li proibisce le cose.... (ma io non avevo proibito niente,avevo solo chiesto una puntualizzazione)

Il giorno dopo ci vediamo di sera è strana, dice che non c'è più quell'intesa tra di noi, da qualche giorno, continua a fare discorsi strani e io per provocarla gli dico, vuoi porre fine a questa storia ti porto a casa?

lei invece di dire ma che dici, sta zitta e li capisco che è finita, vuole che la riporti a casa e ci lasciamo.

Il giorno dopo dice che da qualche tempo non c'era più quella magia tra di noi, e non se ne era accorta nemmeno lei, solo ora che si era ascoltata internamente, capisce che non mi ama più, ma mi vuole solo bene, dice che le cose che gli ho detto (perchè hai deciso di lavorare? perchè esci con colleghi di lavoro?) gli sono serviti per farsi un analisi su quello che provava ancora per me, e che i miei dubbi erano fondati perchè qualcosa in lei era cambiato altrimenti avrebbe fatto dei comportamenti diversi.

Io ci sono rimasto di merda perchè se sono bastati 3 giorni di lavoro, per cancellare tutti i mesi che abbiamo passato insieme, il nostro amore non era solido come pensavo, alla prima incomprensione perchè era veramente la prima, era andato sempre tutto liscio anche troppo, ha deciso di chiudere tutto e eliminarmi.

Ora viene l'estate si creerà un nuovo gruppo di amicizie al mare, ha già preso l'ombrellone con dei suoi amici per quest'estate (questo prima che si litigasse era già in progetto), alla fine mi ha usato per passare i tempi morti dell'inverno e ora che non servo più mi ha cacciato come un animale inutile....

è bastato che cambiasse il contesto che cambiasse la routine, e subito ha deciso di troncare tutto, mi dispiace perchè si stava progettando una vacanza insieme alla fine dell'estate, non capisco perchè ha fatto così...

Non sono un tipo geloso anzi quando le sue amiche erano libere non gli ho mai proibito di uscire con loro da sola e ha fatto quello che voleva (discoteca,aperitivi,ecc...)

che ne dite di questa situazione?

Modificato da hawks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...