Vai al contenuto

Quando Facebook rimane l'ultima risorsa


darkshadow86

Messaggi raccomandati

darkshadow86

Ciao a tutti… avrei bisogno di un vostro consiglio! Vi spiego di che si tratta.

Io studio all’università in una città che non è la mia… fino a un po’ di tempo fa durante la pausa caffè mi capitava ognitanto di incrociare in corridoio una ragazza delle mie parti. Questa ragazza non mi ha mai fatto impazzire (anche perchè non ci siamo praticamente mai parlati), ma ultimamente devo dire che la sto rivalutando… e molto!!! Quindi vorrei cercare di conoscerla, il problema è che da quando ho preso questa decisione non l’ho più beccata da nessuna parte!! Ora sono già alcune settimane che non la vedo… magari questo è dovuto semplicemente ad un mio incommensurabile fattore “sfiga”, percui lei può essere benissimo in facoltà ma noi non ci becciamo mai… oppure può essere effettivamente che lei non stia più venendo in facoltà per un motivo o per l’altro… sta di fatto che sto cominciando a stancarmi di questa situazione. Rimane un’ultima possibilità….FACEBOOK!! Io so come si chiama, e abbiamo anche qualche amico in comune (amico per modo di dire, visto che non ci parliamo da anni e non sono mai stato in ottimi rapporti con nessuno di loro). L’ultima possibilità sarebbe quindi chiederle l’amicizia così dal nulla… ma non so se sarebbe la mossa giusta… quindi vi chiedo, voi che ne pensate?? Sarebbe meglio aspettare ancora nella speranza di beccarla di persona, oppure provo quest’ultimo tentativo?? E in questo caso, come gestireste la situazione?? (non sono un grande esperto di seduzione... figuriamoci di seduzione online :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Ciao darkshadow !

Per me ti conviene aspettare di incontrarla di persona (magari cerca una casualità mirata, della serie: non fare la pausa caffè in una facoltà diversa dalla sua.. oppure passa dalle parti dell'aula sua quando ha lezione).

Nel frattempo leggiti qualcosa sul forum e su loverart.

Per curiosità, in che modo l'ha stai "rivalutando...e molto" se non le hai praticamente mai parlato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

darkshadow86

eheheh!!! Guarda, più che altro la sto rivalutando "fisicamente" ... probabilmente perchè col tempo i gusti cambiano, o forse perchè lei stessa è cambiata molto rispetto a qualche anno fa (eravamo alle superiori nella stessa scuola)!! Sta di fatto che ora io la vedo come una HB"duecentomila" :D e quindi mi farebbe molto piacere "approfondire le conoscenze" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

napier
(eravamo alle superiori nella stessa scuola)

Il punto chiave secondo me sta nel riuscire ad iniziare un'interazione con lei senza comunicarle che l'hai cercata appositamente.

Se ai tempi delle superiori vi conoscevate almeno un minimo (quel tanto che basta perché lei si ricordi almeno della tua esistenza) o se vi siete scambiati almeno un saluto in università, visto anche che avete amici in comune su FB non mi farei problemi ad aggiungerla agli amici (non percepirà che sei andata a cercarla più di tanto perché come tutti sanno ci sono le friend suggestions e puoi benissimo averla vista per caso). Dopo averla aggiunta giocatela con tutte le tecniche che trovi sul forum. Occhio a non dimostrarle troppo interesse all'inizio, o passerai molto facilmente per l'allupato di turno.

Se invece lei non sa chi tu sia, aspetterei ancora un po' per vedere se la reincontri, in quanto il fatto che la vada a cercare di proposito qualcuno di cui lei non ha praticamente mai considerato l'esistenza, a meno di non giocarsela davvero molto bene, la metterebbe automaticamente su un piedistallo bello alto e ne innalzerebbe conseguentemente le difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Da quello che ho capito non è nata subito l'attrazione, la stai rivalutando, permettimi di dirlo, probabilmente perchè la vedi come quella più facilmente abbordabile.

Stai pensando di aggiungerla su facebook e ti stai chiedendo se sia una mossa giusta, a parer mio ti stai facendo dei problemi inutili.

Comunque, ogni lasciata è persa, se la vedi aprila, ma non privarti della gioia di conoscere altre ragazze, è davvero facile conoscere persone nuove, specialmente in questi ambiti (scolastici/universitari/lavoro ecc.), dovrai rapportarti con qualcuno no? Non conosci nessuno, a qualcuno dovrai pure chiedere che ore sono, qualche consiglio, collaborare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Dovremmo smetterla di usare le risorse del forum solo dal punto di vista delle "tecniche adatte" per approcciare e per porsi in una buona posizione rispetto ad UN target! Ultimamente stai ripensando a lei come target abbordabile? Io lo vedo come un chiaro segno di bisogno di conoscere persone nuove, e se saranno MOLTE vedrai che non penserai più ad abbordartene una.. così facendo non solo non ti porrai più di questi problemi, ma chi ti dice che poi non capiterà di rincrociarla e di farci una bella conversazione, così davvero per puro caso? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...