Vai al contenuto

Autoipnosi e conflitti.


Nawsyeb

Messaggi raccomandati

Nawsyeb

Sto utilizzando l'autoipnosi già da tempo per migliorare diversi aspetti della mia vita, non solo per il sarge, mi capita in questo momento di avere un "conflitto di interessi", nel senso che seguendo il percorso che mi sono prefissato, dovrei nella stessa giornata fare due sessioni di ipnosi, l'una per l'inner game legato alla seduzione, l'altra per un altro ambito della mia vita.

Mi chiedevo se l'ipnosi è comunque efficace o se questo doppio argomento può risultare confusionario e non portare risultati.

Lo chiedo perchè lo faccio da qualche giorno, e terminata la giornata mi sento come se avessi dei conflitti...può essere dovuto a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

JayGatsby

Com'è che funziona l'autoipnosi? Hai imparato da qualcuno o da libri? L'argomento mi interessa ma sono un po' scettico, a parte la questione del conflitto tra le sessioni, ti da qualche risultato? ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nawsyeb
Com'è che funziona l'autoipnosi? Hai imparato da qualcuno o da libri? L'argomento mi interessa ma sono un po' scettico, a parte la questione del conflitto tra le sessioni, ti da qualche risultato? ciao!

Ho imparato tutto dai libri. Funziona molto bene, ti tara per fare qualunque cosa con la mentalità giusta, certamente è scontato che se mi "programmo" per fare una cosa che in realtà non desidero veramente, alla lunga non basta, autoipnosi non può essere autoillusione, è un modo di parlarti, non per ingannarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ga_briele

Che tipo di autoipnosi usi? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nawsyeb
Che tipo di autoipnosi usi? :)

Non so che nome abbia, si tratta comunque dell'installazione di falsi ricordi (emotivi) attraverso il dialogo interiore, l'ho trovato spiegato in breve nel libro di Gambler e l'ho implementato con i libri di recente finiti di leggere "il potere dell'inconscio e della PNL" e "ipnosi e trasformazione" di Bandler.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
AkirA

io ho provato a praticare l'autoipnosi seguendo il manuale di paul mckenna e di un altratipa che non mi ricordo.. tuttavia se cerchi bene su internet il parere degli esperti ipnotisti tutti ti diranno la stessa cosa... l'ipnosi deve essere fatta da un ipnotista bravo ossia uno che ha la licenza... in seguito quest'ultimo ti darà indicazioni su come svolgere l'autoipnosi che servirà a farti rivivere le stesse sensazioni provate nella seduta di ipnosi... quindi almeno una seduta fatta bene la devi fare per far si che funzioni... poi ovviamente se la fai da solo un pò di sollievo te lo da ma rivolgersi ad un ipnotista è tutta un altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...