Vai al contenuto

il verbale conta?


Vinz

Messaggi raccomandati

salve sargiatori.. mi chiedevo "ok che 90% della comunicazione avviene attraverso linguaggio del corpo e tono di voce, ma le parole che escono dalla nostra bocca sono davvero cosi poco importanti?"

avvolte ho la sensazione di dover dire necessariamente qualcosa di sensato per trasmettere qualcosa di buono.. solo paraverbale e non verbale sembrano non bastare..

se sparo una cazzata per esempio mi viene difficile coprirla con un buon body language.. al massimo si può buttare li una battuta per recuperare la figura di merda, anche se la figuraccia è stata fatta e le persone se ne ricordano..

di sicuro è una sega mentale mia rimediabilissima.. che ne dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gnihton

Io credo che se un minimo di cervello e spirito d'adattamento cel'hai, tutte cazzate non puoi dirne. Credo anche che il BL è fondamentale, ma BL senza verbale come può creare pattern?

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto che quel 10% dovuto a quello che si dica conti zero.

Può contare poco in alcune fasi (opener, c&f) ma se non tiri fuori qualcosa di sensato da te, e sei solo una scimmietta che recita canned a iosa, puoi anche sargiare e conquistare tutte le HB del mondo, ma alla fine, che tipo di uomo sei?

Ciao H

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

è vero, anche io ho sempre la sensazione di dover dire qualcosa di sensato e di interessante per cogliere l'attenzione e creare interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...