Vai al contenuto

capelli e forfora..


kikko

Messaggi raccomandati

kikko

sapete come si può combattere la forfora?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

si, innanzitutto la forfora sarebbe il risultato di cellule morte e che rimangono sul cuoio capelluto e che, quando sono molte, si notano come grosse placche bianche. Per combatterla esistono svariati tipi di shampoo alle erbe che la diminuiscono e la tolgono di mezzo... in genere chi ha la forfora ha anche i capelli grassi, se così usa lo shampoo che uso io, si chiama KETO OIL e combatte capelli grassi e forfora... la forfora la combatte bene, ma per i capelli grassi devi accontentarti di una piccola riduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

trillium

vai da un buon barbiere o un dermatologo, ti consiglieranno degli shampoo non commerciali, da farmacia, che sono ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

innanzitutto dovresti capire se la tua è forfora grassa o secca (una veloce ricerca con google può aiutarti).

Per esperienza personale, ti consiglio di evitare gli shampoo "commerciali" tipo clear &c, quelli da supermercato, per intenderci. Vai in farmacia e compra un prodotto buono.

Io ho completamente risolto la forfora (secca) con lo shampoo "kerium" di la roche-posay.

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Se lavi spesso i capelli (non tutti i giorni perché rischi di rovinarli, l' ideale è un giorno sì e uno no) con uno shampoo adatto alla tua situazione (vedi capelli e cuoio capelluto), dovresti ottenere risultati apprezzabili. Se il problema della forfora persiste, molto probabilmente non è coinvolto solo il cuoio capelluto, ma c' entrano anche l' alimentazione e lo stile di vita :DD

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

la miglior soluzione è il dermatologo,che può stabilire se si tratti di semplice forfora o dermatite seborroica

Link al commento
Condividi su altri siti

ilprincipiante

se è forfora Vichy capelli grassi e con forfora, è fantastico. Io sono un dreadman, fidati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

La miglior soluzione è spesso quella più semplice ed economica.

Al contrario di quanto si possa pensare, uno shampoo NEUTRO è il miglior alleato contro la forfora. Uno di quelli a pH 5.5 ( la neutralità del pH è 7, ma la cute conserva di base un leggero grado di acidità fisiologica che deve mantenersi a 5.5), il più semplice di tutti, senza specificità per capelli grassi, forfora o altro.

Ovviamente i risultati non saranno immediati, del resto bisogna attendere il naturale ricambio delle cellule che costituiscono l'epidermide (14-20 giorni) e il ristabilirsi del giusto equilibrio di pH ed idratazione.

Lavarsi i capelli un giorno sì e un giorno no, al bisogno anche ogni giorno. Cercare di non assecondare il prurito grattandoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeblebrox
Lavarsi i capelli un giorno sì e un giorno no, al bisogno anche ogni giorno. Cercare di non assecondare il prurito grattandoti.

Questa è la soluzione più semplice, gli shampoo anti forfora di solito hanno l' effetto negativo di rovinare il capello e sono da usare solo in casi di particolare gravità, meglio shampoo quotidiano con un prodotto per lavaggi frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ruffy

Io ho risolto il problema andando dal dermatologo, che mi ha consigliato lo shampoo nizoral 20mg/g da usare cmq ogni 3 lavaggi perchè, come molti shampi antiforfora, rischia di indebolire e rovinare i capelli...

spero di esserti stato d' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...