Vai al contenuto

Hb appena tornata single


Mantis

Messaggi raccomandati

Mantis

Ciao ragazzi, pochi mesi di IS e sto ottenendo grandi risultati.

Però ho una situazione che non so come gestire al meglio e vorrei un consiglio.

Si tratta di una hb 8 conosciuta per caso vicino a dove lavoro.

Ci siamo visti per un aperitivo tre volte in totale sempre per una mezz'ora al massimo.

Sono riuscito a generare una buona attrazione e un ottimo rapport ma poco Kino.

Comunque alla seconda uscita mi confessa di essere fidanzata e di convivere… La cosa non mi scompone, ne approfitto per testare un po' il mio game, cerco di capire un po' il suo carattere, le chiedo di parlarmi di lei e poi le dico come la vedo io. Risultato, mi dice che nessuno le ha mai parlato in questo modo che le sembra di conoscermi da sempre e che si trova a suo agio con me. Mi fa capire che ama il suo ragazzo ma che tra loro ci sono problemi.

Poi mi racconta che una sua amica lo ha visto in un locale con un paio di amici mentre "ci provavano" con delle ragazze.

Le insinuo il sospetto del tradimento e le consiglio di affrontare la cosa in modo diretto per vedere se sarà sincero.

Lui nega di esserci stato, lei si infuria fa le valigie e se ne torna a casa.

Non mi chiama per dirmi della cosa. La chiamo io un paio di giorni dopo e lei esordisce con un "finalmente ti fai sentire" e mi accenna di quanto è successo. Restiamo d'accordo di vederci in settimana.

Ora come devo agire?

Parto con l'escalation come fosse single? O le devo lasciare del tempo rischiando di cadere nell'amicizia?

La sua è una storia di due anni ma lei si sarebbe sposata con quel ragazzo.

Non l'ha lasciato perché si è stufata di lui ma perché lui l'ha ferita con il suo comportamento.

Ci siamo visti sempre senza che il suo ragazzo sapesse della mia esistenza, e anche per questo gli incontri erano brevi.

Ho sempre portato avanti io l'interazione ma spesso mi cercava anche lei e l'ultima volta è stata lei a invitarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Date le premesse che hai descritto, io direi che è tempo di agire: vai e colpisci!

Vi siete visti già ben volte quando ancora viveva con lui, ciò significa che l'attrazione da parte sua c'era prima e a maggior ragione dovrebbe esserci adesso che è "libera".

Inoltre ti ha lanciato una frecciata mica da poco, con la frase "finalmente ti fai sentire" (che da un lato è indisponente, perché tu ti fai sentire quando ti va di farti sentire, scherziamo? al limite può sempre chiamare lei. Ma dall'altro è un evidente segnale di interesse).

Quindi il momento di agire è alla prossima uscita, e sai anche perché? Perché lei potrebbe ripensarci nel giro di poco tempo (in fondo lui non ha fatto chissà che, a mio parere...) e tornare da lui.

E attenzione, perché il suo scopo potrebbe anche essere quello di "usarti" per vendicarsi di lui, o per farlo ingelosire. Oppure potrebbe aver semplicemente voglia di un diversivo (leggi sesso senza impegno). Più difficile che voglia imbarcarsi in una nuova storia dopo così poco tempo, ma mai dire mai.

Quindi, per farla breve, da parte tua aspettative basse per il futuro e molta concretezza per il presente.

Il ferro è caldo, battilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis

Niente meno che Montparnasse in persona....

Sono onoratissimo!!!

Ho letto moltissimi tuoi post e diversi li rileggo di tanto in tanto.

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli.

Non mancherò di seguirli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

;)

Ti ringrazio davvero per queste parole.

Sono lieto che tu abbia trovato spunti interessanti nei miei post.

Se hai voglia, aggiorna il post con gli sviluppi di questa storia, per me sarebbe utile capire se ho afferrato il senso della situazione.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis

Crepi!!!!

Volentieri, mi vedo con lei venerdì sera!!!

Ti farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis

Siamo usciti insieme, ed è andata male.

Ci troviamo all'ora stabilita e cominciamo con il fare due passi.

Subito dopo i saluti e cazzate iniziali la prima cosa che mi dice è che l'ha perdonato anche se per adesso non tornerà a casa sua. (Vuole prima l'anello di fidanzamento!!!!)

Allora penso, ma che ci fa qui con me?

Mi dice che hanno ricominciato e vogliono essere entrambi sinceri su tutto, tanto che le ha raccontato che si vede con me.

Questa cosa mi ha spezzato le gambe, c'è poco da dire.

Un bravo PUA non si sarebbe fatto toccare, ma io di strada devo ancora farne molta.

E' presa dal suo ragazzo, in questo momento ha solo lui in testa.

Durante la serata ridiamo e scherziamo, faccio molto kino, le prendo le mani finchè parliamo le accarezzo i capelli, l'abbraccio e lei non si tira mai indietro.

Nell'ultima parte della serata sposto la conversazione su un piano diverso. Su me e lei. Senza entrare nello specifico vi dico solo che lei mi dice di sentirsi bene con me, che siamo sulla stessa lunghezza d'onda che persone come me nella sua vita ne ha conosciute poche….

La accompagno a casa e restiamo a parlare in macchina ancora, ma la sento distante.

Non ho provato a darle un bacio. Potrei inventarmi mille scuse, il fatto è che non ci sono riuscito. Ho visto una ragazza innamorata del suo uomo, nonostante fosse lì con me e nonostante i discorsi che mi ha fatto.

Così ho deciso di tagliare corto.

Usando le parole.

Le dico che mi piace come persona, che in lei ci sono molte cose che cerco in una donna, che vorrei approfondire questa conoscenza, che la vedo come un'amica ma che da lei col tempo potrei volere qualcosa di più.

Mi rendo conto di quanto sia sbagliato. Lo ammetto.

Sono consapevole di aver distrutto tutto il buon lavoro che avevo fatto e che non potrò più recuperare.

Ma cominciava a piacermi davvero e lei è in odore di matrimonio!!

Così adesso me la toglierò dalla testa e penserò alla prossima.

Comunque mi ha ringraziato per ciò che le ho detto e per la mia sincerità "che ancora una volta mi fa capire che persona speciale e rara tu sia"…Che mi vede come un amico, che crede nella sua storia e non vuole altro, e mi dice che se per me non è un problema vuole continuare a vedermi!!

Io le dico.. "volentieri, non sono mica innamorato di te, ho detto solo che mi piaci!!" e qui finisce la serata.

Alla fine è tutta esperienza e per adesso va bene così. Ma non penso che la cercherò ancora.

Quello che non capisco è quando e dove ho sbagliato, prima di stasera.

Forse ho aspettato troppo, forse non c'era la giusta tensione sessuale, o forse è solo lei in un periodo in cui era un po' in crisi e si guardava in giro ma poi ha risolto ed è tornata alla sua normalità.

Grazie a chi è arrivato a leggere fin qui.

Saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Ok, prima di tutto grazie a te per aver scritto gli sviluppi. Molti non li scrivono e poi si resta col dubbio: come sarà finita?

Leggendo la conclusione, la prima cosa che mi è venuta in mente è il classico motto "non importa ciò che dicono, ma ciò che fanno".

Insomma, lei ti ha raccontato tante cose su di lui, sulla sua storia, ecc., ma fatto sta che è uscita 4 volte con te da sola. I fatti parlano più delle parole, almeno per quanto mi riguarda.

La mia sensazione è che il colpo avresti potuto affondarlo, e lei ci sarebbe anche stata. Magari per togliersi lo sfizio, o per ripicca, o per chissà cosa. Non ne sono certo, ovviamente, ma è possibile. Almeno il kiss close ci stava, direi, o anche di più, poi forse, se è stata sincera, le sarebbe venuto un buyer remorse grosso come una casa.

Invece sei scivolato dentro il suo frame e invece di agire e farle capire che c'erano i margini per un'avventura le hai detto delle cose molto impegnative, molto serie, facendole credere di avere alte aspettative su di lei (il contrario di ciò che ti avevo scritto nel post precedente). "Le dico che mi piace come persona, che in lei ci sono molte cose che cerco in una donna, che vorrei approfondire questa conoscenza, che la vedo come un'amica ma che da lei col tempo potrei volere qualcosa di più".

Ti sei reso conto da solo dell'errore. Probabilmente a questo punto lei deve aver pensato che, se ci fosse stata, la cosa rischiava di diventare un po' troppo compromettente e difficilmente gestibile e ha tirato i remi in barca. Ti sei accorto che il tuo discorso finale ricalca in gran parte il tuo?

Le hai cristallizzato dei pensieri ancora informi e lei ci si è aggrappata subito. E' un tipico meccanismo mentale con il quale si cerca di uscire da una situazione di incertezza emotiva.

L'errore, a mio avviso, è stato nel non spingere a fondo qui, non prima. Certo, ci voleva un discreto cinismo nel provarci con una donna che ti aveva appena confessato di essere innamorata del suo uomo. Non l'hai avuto? Pazienza, non crucciarti.

Ora, beh, penso che sarebbe davvero difficile recuperare la giusta tensione. La vuoi davvero come amica? Naaa, lascia perdere, rischi solo la one-itis. Piuttosto sparisci per un po' ed eventualmente tra qualche mese tenti un remix. Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantis

Grazie a te. Sono qui per imparare!!!

Hai colto in pieno la situazione.

Non mi aspettavo che l'avesse già perdonato e che per lei fosse tornato tutto come prima.

Ho perso il mio frame e sono scivolato nel suo.

Hai ragione invece di avere basse aspettative e godermi il presente sono andato un pò troppo avanti con la fantasia.

Credo sia anche una questione di poca esperienza, in fondo lei cominciava a prendermi anche di testa e non è facile da gestire come situazione.

Ma penso che gestire male una situazione e capire l'errore sia molto più utile che leggere decine di libri con scritto cosa sia giusto fare.

Però dopo il mea culpa voglio guardare anche il lato positivo. Pochi mesi fa trovarmi in una situazione del genere era pura fantascienza..

Non cerco giustificazioni, ma se fosse stata libera avrei portato a casa un risultato.

Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli!!

Niente one itis e niente amicizia. Ma avanti con la prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...