Vai al contenuto

Hobby e apprendimento


JayGatsby

Messaggi raccomandati

JayGatsby

Ho notato che, più cose diverse e attività cerco di imparare bene (es. nuotare, sciare, giocoleria...), più mi diventa facile prendermi le misure.

Mi spiego meglio. Si dice di solito che imparare qualcosa fa bene perché ci migliora e ci rende più interessanti, ma secondo me c'è un altro aspetto fondamentale: imparando una cosa nuova, ad esempio un nuovo hobby, ci conosciamo meglio, ci osserviamo mentre affrontiamo qualcosa di nuovo e scopriamo come "funzioniamo", quali sono i nostri ritmi naturali e l'influenza reciproca tra mente e corpo etc. In un certo senso, per usare un'espressione sufi, aiuta a "imparare a imparare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Chiaro, tutto è collegato;)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
saimon

E ovviamente imparare qualcosa di nuovo accresce la nostra autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

E ovviamente imparare qualcosa di nuovo accresce la nostra autostima.

Credo che il discorso fosse più profondo, insisteva su un frame contrario a quello da te espresso, non si riferiva all'eteroriferimento o a motivazioni secondarie.

C'è un manga sull'argomento molto bello, che tratta anche di seduzione, si chiama Golden Boy. E' la storia di una ragazzo che abbandona l'università PERCHE' ha già imparato tutto quello che poteva insegnargli

e va in giro per il mondo ad imparare dalla vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...