Vai al contenuto

afc women


John Difool

Messaggi raccomandati

ambigramma

Il meccanismo è chiaro...però...

a me queste perdite di interesse danno l'idea di insicurezza, inadeguatezza.

Di bisogno di controllo.

Mi piaci finchè non significo niente per te.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me.

Mi spiego meglio. (confessioni di una AFC)

Tu (generico, eh!) mi dimostri interesse.

Io ti dimostro ancora più interesse.

Tu perdi interesse.

I casi per me sono tre:

- o dai per scontato che io faccia così con tutti - e quindi dai per scontato di non avere nulla di speciale che ti renda diverso dagli altri (insicurezza, inadeguatezza, scarso valore).

- o hai bisogno di "controllo" sulla situazione (le cose devono accadere secondo i tuoi piani, i tuoi schemi, i tuoi tempi, le tue modalità. Sei noioso! Noioso e limitato!)

- per innamorarti devi essere trattato male (no, grazie. A me piace trattare bene i miei partner. Pirla!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Il meccanismo è chiaro...però...

a me queste perdite di interesse danno l'idea di insicurezza, inadeguatezza.

Di bisogno di controllo.

Mi piaci finchè non significo niente per te.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me.

Mi spiego meglio. (confessioni di una AFC)

Tu (generico, eh!) mi dimostri interesse.

Io ti dimostro ancora più interesse.

Tu perdi interesse.

Se io (generico) ti dimostro interesse.

Tu perchè me ne dimostri di piu?

I casi per me sono tre:

- o dai per scontato che io faccia così con tutti - e quindi dai per scontato di non avere nulla di speciale che ti renda diverso dagli altri (insicurezza, inadeguatezza, scarso valore).

Posso anche ritenere che tu sia una disperata. Che appena vedi uno che ti mostra un pò di interesse gli dai la caccia come se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla faccia della terra ! Quindi posso pensare tu non abbia molto di cui sciegliere. Che te ne basterebbe uno che ti desse un minimo di attenzioni. Essere qualcosa di speciale per te solo perchè t'ho considerata è qualcosa di ampiamente sostituibile da subito con chiunque faccia come mé! Mentre sarebbe piu difficile trovare qualcuno SIA come mé! Piu che altro non ho un minimo di "GARANZIE" (perchè non me ne dai) di conquista alcuna. Dov'è la conquista? Cosa ho fatto per ottenerti? Ti ho guardata? Manca il sapore!

- o hai bisogno di "controllo" sulla situazione (le cose devono accadere secondo i tuoi piani, i tuoi schemi, i tuoi tempi, le tue modalità. Sei noioso! Noioso e limitato!)

L'uomo deve condurre facendo credere alla donna che è lei a farlo. Tu devi sentire di aver "faticato" per ottenermi quindi di avermi sedotto. Questo lo puoi sentire solo se NON sono così facile da ottenere se hai dovuto sfidare qualcuna (o il fantasma di qualcuna) se io non son stato così "certo"! Questo non perchè l'uomo è uno stronzo che vuole intortate la donna ma perchè la donna ne ha un bisogno inconscio. (non razionale). Altrimenti ne cercherà INCONSAPEVOLMENTE un'altro che saprà condurla.

- per innamorarti devi essere trattato male (no, grazie. A me piace trattare bene i miei partner. Pirla!)

Devo esser messo "in sfida" in gioco da te!

Non parlo di due persone che stanno già assieme parlo di due persone che si stanno conoscendo in quel momento e che non sono niente ancora.

:) Dai non ci credo Ambi, anche a te non penso piacciano le cose facili senza un minimo di challenge!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Se io (generico) ti dimostro interesse.

Tu perchè me ne dimostri di piu?

Nella mia logica:

-ti sto incoraggiando dandoti feedback positivo

- sto rilanciando ed alzando la posta/il livello di impegno

(sta venendo fuori una divergenza di punti di vista molto interessante IMO :))

Posso anche ritenere che tu sia una disperata. Che appena vedi uno che ti mostra un pò di interesse gli dai la caccia come se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla faccia della terra ! Quindi posso pensare tu non abbia molto di cui sciegliere.

Uhm.

Forse c'è un vizio di forma, e ci raffiguriamo due situazioni diverse con protagonisti diversi.

Se lui prima di chiedere il numero a lei l'ha chiesto ad altre 10 nella stessa serata, e lei lo sa, e lui sa che lei lo sa, il tuo discorso fila perfettamente.

Se però lui è rimasto in qualche modo colpito da lei, o le ha dato a credere di esserlo, o è stato bravo a creare quel "legame di coppia" di cui parlavi in un altro thread, la prospettiva cambia: si passa da "uno che ti dimostra un po'di interesse"(pfui!) a uno con cui ti sei trovata in sintonia e che è rimasto colpito da te (wow!).

Essere qualcosa di speciale per te solo perchè t'ho considerata è qualcosa di ampiamente sostituibile da subito con chiunque faccia come mé! Mentre sarebbe piu difficile trovare qualcuno SIA come mé!

Non credi che il modo in cui una donna tratta te sia una parte integrante di lei? :)

Personalmente più il tempo passa e più tendo a dare più importanza a come un uomo mi tratta che alle sue caratteristiche "sulla carta".

Forse il problema è che pur nella mia AFC-aggine ho un ego smisurato per cui l'idea di essere considerata una disperata non mi sfiora.

L'uomo deve condurre facendo credere alla donna che è lei a farlo. Tu devi sentire di aver "faticato" per ottenermi quindi di avermi sedotto. Questo lo puoi sentire solo se NON sono così facile da ottenere se hai dovuto sfidare qualcuna (o il fantasma di qualcuna) se io non son stato così "certo"! Questo non perchè l'uomo è uno stronzo che vuole intortate la donna ma perchè la donna ne ha un bisogno inconscio. (non razionale). Altrimenti ne cercherà INCONSAPEVOLMENTE un'altro che saprà condurla.

Non so.. io meno fatico più sono contenta... ottenere, e poi mantenere una LTR (ehm, punto a quella) è già abbastanza faticoso, non capisco perchè dovrei sprecare energie inutili già in fase di attrazione.

Però mi guardo attorno e vedo che spesso le cose funzionano come dici tu. E continua a sembrarmi poco "sano".

:) Dai non ci credo Ambi, anche a te non penso piacciano le cose facili senza un minimo di challenge!

Più che altro non mi piace rendermi le cose più difficili del necessario! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Nella mia logica:

-ti sto incoraggiando dandoti feedback positivo

- sto rilanciando ed alzando la posta/il livello di impegno

perchè senti che io abbia bisogno di essere incoraggiato? (parlo del di piu)

Non è che hai paura che i tuoi segnali siano recepiti da me debolmente o non chiaramente? O siano equivocabili? Allora nella la maggior parte dei casi 2 le situazioni standard con possibili variabili e in questi due casi potresti non aver ottenuto niente perchè ( e da quì la tua ipotetica paura):

a ) L'uomo ha paura di aver capito bene, perchè così si troverebbe costretto ad agire e ha paura di non essere all'altezza della situazione, perciò ,è piu comodo travisare e convincersi che ha capito male pensa che sia piu difficile attrarre o ottenere un segnale di interesse" vero". Inoltre Per lui già ottenerti è un successo aldilà che tu sia la donna adatta a lui o meno.Con tutto ciò che ne comporta! (lui è AFC)

b ) Stai dando troppo interesse all'uomo e per paura di non averlo attratto abbastanza (o per paura lui non abbia capito il tuo interessamento a lui) abbondi (il famoso "di piu") con i segnali di interesse! Lui non interviene perchè considera già evidente il tuo interessamento e troppo scontato.Per lui son già chiare le tue intenzioni inequivocabilmente! Sei stata ottenuta troppo facilmente. Passerà ad un'altra e al massimo ti userà come FB se gli piaci o "gli fai sesso". (lui è PUA)

Non credi che il modo in cui una donna tratta te sia una parte integrante di lei?

Sviluppa meglio questa frase. Cosa intendi per l'esattezza?

Tratti me come vorresti esser trattata tu trovandoti nella mia situazione? Oppure? Spiegami che intendi.

... ottenere, e poi mantenere una LTR (ehm, punto a quella) è già abbastanza faticoso...

Ecco. Se per tè è molto o abbastanza faticoso perchè la tieni? Vorresti che fosse piu semplice ma continui a tenere questa...come mai? (è una provocazione ovviamente)

Però voglio che tu provi a pensarci.

ottenere: (fase di attrazione + rapport [comfort + fiducia + connessione])

mantenere: a ) solo rapport

b ) attrazione + rapport

Ovviamente sono schematizzazioni, ma, fai già questo giorno per giorno e lo fai costantemente per rimanere in LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

perchè senti che io abbia bisogno di essere incoraggiato? (parlo del di piu)

Credo sia dettato soprattutto dal fatto che a me farebbe piacere, a parti inverse, essere incoraggiata.

A parte questo...

..beh, vorrei stare con un uomo che stimo.

Non riesco ad avere un gran rispetto per una persona che mi vuole se gli rendo le cose difficili e non mi vuole più se gli rendo le cose facili.

Mi piacciono gli uomini che sono felici di ricevere segnali di interesse da me. Non so cosa farci, sono gusti personali. :)

Conosco uomini o donne che farebbero salti di gioia per avere l'ultimo iPad a metà prezzo.

E altri che pur non essendo particolarmente interessati a un iPad lo comprerebbero a metà prezzo.

Dopo averlo comprato a metà prezzo lo tratterebbero come un gioiellino. Anche se lo hanno pagato la metà.

Si sentirebbero fortunati di averlo pagato la metà.

..un iPad sì e un uomo interessante/una donna interessante no?

..le persone a volte sono così...illogiche.

Le due situazioni standard che hai (molto ben) descritto sono chiarissime, riesco a seguire i ragionamenti....

...e avere relazioni di sorta con persone che ragionano così non mi sembra un gran affare. Mi dispiace per loro perchè credo si perdano qualcosa (in generale, intendo)

Sviluppa meglio questa frase. Cosa intendi per l'esattezza?

Tratti me come vorresti esser trattata tu trovandoti nella mia situazione? Oppure? Spiegami che intendi.

Tratto come vorrei esser trattata io, però... oppure! :D

Provo a spiegare quello che intendevo...

secondo me come una persona ti tratta dice molto di lei, o di lui, a livello caratteriale. E aiuta a capire se siete compatibili.

Ecco. Se per tè è molto o abbastanza faticoso perchè la tieni? Vorresti che fosse piu semplice ma continui a tenere questa...come mai? (è una provocazione ovviamente)

Però voglio che tu provi a pensarci.

Credo che tutte le LTR, come tutte le altre cose veramente soddisfacenti nella vita, richiedano una certa dose di fatica, e di impegno.

Anche nei casi fortunati in cui si è felici per la maggior parte del tempo con la persona con cui si sta.

Di solito quando ci si conosce, si comincia ad uscire assieme, si è entusiasti, si hanno gli occhi a cuoricino è il periodo più... spensierato.

I problemi di incompatibilità saltan fuori immancabilmente dopo(almeno) qualche settimana.

Non ho voglia di rovinarmi perfino i primi tempi censurandomi, imponendomi di non mostrarmi interessata, etc.

Quando sono in LTR ho perennemente paura di perdere l'uomo di turno, ed è un mio limite, ma "limitarmi" per paura di far scappare uno che conosco da poco? Nah...

In realtà un paio di volte, tempo fa, ci ho provato, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

ottenere: (fase di attrazione + rapport [comfort + fiducia + connessione])

mantenere: a ) solo rapport

b ) attrazione + rapport

La schematizzazione mi pare assai valida!

(però mi sembra supportare più il mio punto di vista del tuo... una persona che è lieta di ricevere dimostrazioni di interesse probabilmente le apprezzerà anche durante una eventuale LTR. )

Il mio grande interrogativo è: quanto spesso capita di perdere interesse per qualcuno/a solo perchè questi è troppo "disponibile" per poi mangiarsi le mani quando la disponibilità improvvisamente sparisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
..beh, vorrei stare con un uomo che stimo.

Non riesco ad avere un gran rispetto per una persona che mi vuole se gli rendo le cose difficili e non mi vuole più se gli rendo le cose facili.

Mi piacciono gli uomini che sono felici di ricevere segnali di interesse da me. Non so cosa farci, sono gusti personali. :)

Vedi secondo me travisi. Certo che siam felici di ricevere seganli di interesse da voi io processo solo il tuo : di piu. La contestazione è lì. Io vedo lì la falla.

..un iPad sì e un uomo interessante/una donna interessante no?

Allora. Fammi ben capire. Un'uomo e una donna interessanti svalutati o svenduti o "sdoganati" come un'iPad ?

Un iPad a metà prezzo...avviene quando? l'iPad è obsoleto quindi c'è di meglio, oppure la sua diffusione su larga scala ormai e ne ha fatto precipitare i costi (abbondanza della risorsa), un pazzo che non conosce il valore di quello che ha fra le mani e te lo vende pur di disfarsene,allora tu comprerai l'iPad perchè l'iPad si è già fatto conoscere tramite la pubblicità o lo hai già provato pur non possedendolo e ne conosci già il valore.

Ma un'uomo o una donna che cosa gli fà "pubblicità"? Almeno due:

-irreperibilità della persona: persona molto impegnata con diversi hobbies o interessi quindi molto attiva.

- qualità umane: che fanno gola non solo a te ma (guarda a caso) tante altre donne,quindi persona ambita che si è fatta conoscere per queste, anche perchè serena e felice quindi trasparente ecc.

Il mio grande interrogativo è: quanto spesso capita di perdere interesse per qualcuno/a solo perchè questi è troppo "disponibile" per poi mangiarsi le mani quando la disponibilità improvvisamente sparisce?

Appunto.quanto ci guadagneresti se sparissi (freezout =congelamento) un pò prima che le cose si lacerino, appena avvertissi che qulacuno perde interesse per la tua eccessiva disponibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Vedi secondo me travisi. Certo che siam felici di ricevere seganli di interesse da voi io processo solo il tuo : di piu. La contestazione è lì. Io vedo lì la falla.

La mia logica é: se ti dimostro interesse e ne sei felice, se ti dimostro più interesse dovresti esserne più felice.

....suppongo che in un certo senso sia un colossale ST.

Allora. Fammi ben capire. Un'uomo e una donna interessanti svalutati o svenduti o "sdoganati" come un'iPad ?

Un iPad a metà prezzo...avviene quando? l'iPad è obsoleto quindi c'è di meglio, oppure la sua diffusione su larga scala ormai e ne ha fatto precipitare i costi (abbondanza della risorsa), un pazzo che non conosce il valore di quello che ha fra le mani e te lo vende pur di disfarsene,allora tu comprerai l'iPad perchè l'iPad si è già fatto conoscere tramite la pubblicità o lo hai già provato pur non possedendolo e ne conosci già il valore.

Beh.."svenduti" non è "svalutati".

Se dovessi o volessi separarmi da un qualcosa a cui tengo molto preferirei cederlo a prezzo simbolico a qualcuno che ne farà buon uso che venderlo a prezzo alto al primo imbranato che passa solo perchè è disposto a pagarlo molto. A meno di non aver *bisogno* di venderlo a prezzo alto...

Ma un'uomo o una donna che cosa gli fà "pubblicità"? Almeno due:

-irreperibilità della persona: persona molto impegnata con diversi hobbies o interessi quindi molto attiva.

- qualità umane: che fanno gola non solo a te ma (guarda a caso) tante altre donne,quindi persona ambita che si è fatta conoscere per queste, anche perchè serena e felice quindi trasparente ecc.

Sulle qualità umane sono d'accordo, però non vedo come avere pregevoli qualità umane sia incompatibile col mostrare (più? molto?) interesse.

Quanto all'irreperibilità non mi pare una gran garanzia. Se so che oltre ad avere un lavoro si occupa di alpinismo, scacchi, volontariato, atletica leggera, fotografia, uncinetto acrobatico, pnl, nuoto e in più ha un'intensa vita sociale, è un conto. Se è solo irreperibile potrebbe stare scappando dai creditori o essere perennemente ubriaco.

Appunto.quanto ci guadagneresti se sparissi (freezout =congelamento) un pò prima che le cose si lacerino, appena avvertissi che qulacuno perde interesse per la tua eccessiva disponibilità?

Forse guadagnerei una rinnovata attenzione da parte sua. Ma non so se mi interesserebbe ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

La mia logica é: se ti dimostro interesse e ne sei felice, se ti dimostro più interesse dovresti esserne più felice.

....suppongo che in un certo senso sia un colossale ST.

Quindi non è una tua reale necessità a prescindere di darmi piu interesse quanto vedere se abbocco?

Beh.."svenduti" non è "svalutati".

Se dovessi o volessi separarmi da un qualcosa a cui tengo molto preferirei cederlo a prezzo simbolico a qualcuno che ne farà buon uso che venderlo a prezzo alto al primo imbranato che passa solo perchè è disposto a pagarlo molto. A meno di non aver *bisogno* di venderlo a prezzo alto...

Appunto se conosci questo qualcuno e sai che è una persona che ne farà buon uso. Ma la conoscenza implica il fatto che queste persone abbiano dimostrato il loro valore di estimatori di iPad! Altrimenti come fai a dire che uno è imbranato e l'altro uno che ne saprà far buon uso? A occhiometro?

Sulle qualità umane sono d'accordo, però non vedo come avere pregevoli qualità umane sia incompatibile col mostrare (più? molto?) interesse.

Mica ho detto il contrario? Ho detto questo:

Ma un'uomo o una donna che cosa gli fà "pubblicità"?

Cosa ne promuove il valore? Valore per cui mostrerai il tuo interesse di conseguenza.

Quanto all'irreperibilità non mi pare una gran garanzia. Se so che oltre ad avere un lavoro si occupa di alpinismo, scacchi, volontariato, atletica leggera, fotografia, uncinetto acrobatico, pnl, nuoto e in più ha un'intensa vita sociale, è un conto. Se è solo irreperibile potrebbe stare scappando dai creditori o essere perennemente ubriaco.

ee certo non parlavo di boss e contrabbandieri.

Forse guadagnerei una rinnovata attenzione da parte sua. Ma non so se mi interesserebbe ancora!

:kclose:cosa sono dispettini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...