Vai al contenuto

Sai esattamente dove vuoi arrivare? Io l'ho scoperto da poco..


Direct

Messaggi raccomandati

Direct

Giusto questi giorni vedo nella sezione generale il thread pua<>alpha? e voglio scrivere questo post per fare un pò di chiarezza (spero) per ogni utente che si iscrive ad IS.

Visti i recenti avvenimenti un pò improvvisi, Direct si sta evolvendo sempre piu cari amici e ho capito che quello che voglio realmente è diventare Alpha, e non PUA.

Capire quello che vogliamo è uno dei pilastri dell'inner game di ognuno di noi e di conseguenza avere le idee chiare credo sia una cosa fondamentale, soprattutto per ogni utente che naviga su IS.

Allora iniziando il nostro percorso..

Bisogna distinguere la differenza tra Alpha e PUA.

Il PUA è un vero e proprio maniaco dell'attenzione delle folle, dei circoli sociali e della vita sociale in generale.

L'alpha è il maschio per eccellenza, se ne frega dell'attenzione della gente e di quello che pensano gli altri, specialmente le ragazze nel nostro caso:)

Qua la differenza è sostanziale perché:

il PUA è una persona in cerca di impressionare, di attrarre, di guidare nella propria realtà tante donne, tutte! E' una specie di vampiro emozionale, fa freestyle emozionale, crea un sacco di emozioni e le sfrutta a suo vantaggio; è insomma una persona che vuole divertirsi e far divertire, si gode quello che la vita può dare attraverso l'interazione continua con tutte le ragazze possibili.

L'Alpha è il maschio per eccellenza, la realtà gli si crea attorno e tutto quello che non va bene viene evitato e cancellato, dal profondo.

il maschio alpha accetta secondo la propria mentalità tutto quello che vuole e può ottenere tutto, detta le regole della propria realtà e fa crescere attorno a sé un mondo e una esistenza prosperosa, ricca di piaceri e di cose e persone interessanti per lui, che gli arricchiscono la propria vita, senza però divenire colonne portanti di questo enorme sistema.

Inoltre le donne non vengono scelte casualmente, non si usano trucchi e si è chiari nell imporre le proprie volontà e i propri desideri.

La donna deve meritare tutto quello che le viene offerto.

L'alph non cerca nessuna approvazione e non ricerca l'attenzione sociale e della società. sta bene con se stesso e riesce a prendere ed utilizzare a proprio favore tutto quello che il mondo e le opportunità della vita gli possono offrire.

L'uomo alpha soprattutto è abile nel vivere una vita piena di passioni, impegni e cose importanti e se non c'è una donna che l accompagna non se ne importa, o perlomeno non considera una donna come l ambizione ultima della vita.

Quello che ho scritto è ciò che riassume un pò tutte quelle cose che ho visto e ho potuto sperimentare e capire nella community, studiando un sacco di cose, materiali e libri vari, videocorsi e molte altre risorse utili. compresa l'esperienza sul campo naturalmente.

Quindi, le critiche sono accette naturalmente se sono costruttive;)

Scrivo questo post perché noto che molti si emozionano e si vantano di voler essere PUA, dèi del pickup, rimorchiatori ecc ecc e quant'altro e tutti sti nomi e acronimi e poi nell'atto pratico non riescono a darsi da fare perchè si rendono conto che ciò che stanno imparando in realtà non è quello che volevano.

Io sto capendo che sono qui perché voglio diventare Alpha, e non un PUA. Non sento la necessità di imparare tecniche, trucchi e quant'altro, semplicemente perché non voglio essere un artista sociale (anche perché le routine e gli opener non me li ricordo mai :p ). voglio solo essere me stesso e soprattutto il mio migliore ME STESSO. E ho visto che funziona alla grande porsi Alpha nei confronti della vita, senza essere un PUA. Sono qui per migliorarmi (e perché no, per avere piu ragazze possibile, ma il tutto punta al miglioramento!) e per migliorare ogni aspetto della mia vita, aspetto sentimentale compreso.

Alla luce di questo, credo che moltissimi degli utenti di tutta la seduction community siano solo alla ricerca di un miglioramento interiore, di migliorare aspetti della propria personalità che vanno al di là del puro rimorchio. E che quindi dovrebbero focalizzarsi sul puro miglioramento personale, considerando importante l'aspetto interiore della persona come essere umano e non tanto come PUA o come mago del rimorchio.

Quindi spingo tutti gli utenti di IS a precisare a cosa puntano nella propria vita (almeno pensateci) in risposta a questo thread.

Perché sia da PUA sia da Alpha otteniamo grande successo, ma sicuramente non potremmo essere troppo PUA o troppo Alpha nello stesso momento, come dice Badboy.

Il mio modesto parere,

anyway, SARGE ON

Direct

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Intervento molto intelligente ed interessante, complimenti.

Mi sento di approvare in parte ed in parte non essere d'accordo con quello che hai scritto.

Intanto ti devo ringraziare per aver fatto luce su una differenza data per scontata ma mai effettivamente rilevata, anche io cioè voglio diventare alpha e non pua. L'alpha è cinismo per definizione, è "l'uomo che non deve chiedere mai", il pua è quel ragazzo pr che conosce tutto e tutti in tutti i posti, che quando te lo presentano è alla mano e balza subito all'occhio per la sua simpatia, è più fumoso. L'alpha è concretezza.

Una domanda che verrebbe da porsi ma sulla quale non mi dilungherò a questo punto è: pua ed alpha possono coincidere?

Quindi è vero, come me e te probabilmente molti altri qua ambiscono a diventare degli alpha, non dei pua, immagino. Non sono d'accordo però è la parte in cui asserisci che l'alpha evita di imparare tecniche e trucchi, o quantomeno può essere vero soltanto soggettivamente e non possiamo farne una legge od un principio.

Mi spiego meglio: io sono sempre stato alpha nel corso della mia vita, ho letto diversi libri sull'eccellenza personale ed in tutto quello che faccio ricerco l'eccellenza. Ritengo che faccia parte di un individuo cinico il voler ottenere tutto, fregandosene della morale. Per cui non vedo perchè un alpha dovrebbe evitare tecniche e trucchi che lo possono soltanto migliorare.

Io voglio diventare alpha e voglio diventare un artista del rimorchio, ma inteso come persona in grado di rimorchiare qualunque donna, non mi interessa avere 2000 amici, anche perchè sono sempre stato molto selettivo e vado fiero dell'avere poche persone nella lista dei miei amici e tantissime in quella dei conoscenti.

Discorso a parte il rapporto con gli altri artisti venusiani, quello che provo io è una sensazione di fratellanza, come se fossimo tutti membri di una gilda, vogliano o meno essere pua o semplicemente alpha.

Quindi, potremmo iniziare un discorso mai aperto prima, marcando il fatto che non esista un solo tipo di artista venusiano, ma ce ne possano essere di più aperti o di più selettivi.

Ma artisti venusiani rimaniamo, e le conoscenze tecniche che ci rendono tali sono indispensabili per essere così classificati.

Ste

PS

se ti stai interessando all'eccellenza personale mi sento di consigliarti "le chiavi del successo" e "pensa ed arricchisci te stesso" di napoleon hill

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
non vedo perchè un alpha dovrebbe evitare tecniche e trucchi che lo possono soltanto migliorare.

L'importante è che si ha la consapevolezza che siamo esseri umani e NON dipendiamo da tecniche e trucchi. Questo è quello che voglio dire. L'uso di tecniche e trucchi è lecitissimo se sei consapevole che è per arricchirti la vita , non per costruirla o basarla su tali tecniche e trucchi. Ci troviamo comunque d'accordo;)

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
L'importante è che si ha la consapevolezza che siamo esseri umani e NON dipendiamo da tecniche e trucchi. Questo è quello che voglio dire. L'uso di tecniche e trucchi è lecitissimo se sei consapevole che è per arricchirti la vita , non per costruirla o basarla su tali tecniche e trucchi. Ci troviamo comunque d'accordo;)

Direct

In questo caso non ho nulla da obiettare :p

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Direct,

il tuo post è molto interessante! a tal proposito dirò la mia (forse sarà una sciocchezza), ma io penso che se Pua lo si può diventare, Alpha o lo sei o no! Le tecniche per diventare Pua le si possono apprendere come si possono apprendere le tecniche di marketing!L'essere Alpha abbraccia tutta la nostra vita e per questo o lo sei, o non ci potrai diventare! Come tutte le capacità innate l'Alphaness si può sviluppare ulteriormente, ma se non hai realmente un carattere leggermente tendente alla prevaricazione nei confronti dell'ambiente circostante e di chi ti circonda, non lo puoi simulare!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

un qualsivoglia individuo viene etichettato come alpha nel momento in cui diviene il capobranco del proprio gruppo, ossia l elemento dominante di questo. è una posizione gerarchica strettamente legata all ambiente e all'outer game (vi faccio un esempio stupido: cristiano ronaldo grazie alle sue capacità calcistiche, outergame da paura, è l elemento alpha della propria squadra di calcio, ambiente idoneo per il proprio outergame, ma se provate un secondo a metterlo in una squadra di pallavvolo, altro ambiente, finirà di sicuro in panchina per colpa delle sue capacità pallavvolistiche inadeguate ,outer game insufficiente per quest altro ambiente, ed in questo modo non otterrà mai la leadership del gruppo) e vi possiamo ritrovare 2 tipi di alpha fondamentali: quello che usa la 'forza' per prevaricare sugli altri (dominanza negativa); quello che invece grazie al proprio carisma e qualità viene eletto leader dal gruppo stesso (dominanza positiva). inutile dire che in entrambi i casi sono quelli che scopano di più

ora, un giorno qualcuno stufo di non scopare come un riccio si è messo a studiare quelli che invece scopavano più di tutti gli altri, i vari capobranco natural in circolazione (sia i fautori della dominanza negativa che positiva), ed è riuscito a tracciare un profilo attitudinale che è quello che viene chiamato 'alphaness' (un alpha fa questo, quello e quell altro, ha un certo BL, un certo paraverbale ed ha un determinato atteggiamento mentale). tenendo in considerazione il fatto che il cervello delle donne è naturalmente predisposto a cercare un uomo alpha, possiamo tranquillamente dire che sono state programmate ad usare come parametro di giudizio anche l'alphaness (se uno ha alphaness si suppone che sia un alpha e di conseguenza abbia un alto valore sociale/social proof) in quanto in un ambiente come quello preistorico l'alphaness e la posizione gerarchica di alpha era inscindibile!

bene, adesso, considerato che l'ambiente ideale per cui siamo programmati è venuto meno ed è stato rimpiazzato molto velocemente, senza darci la possibilità di evolverci, dall ambiente urbanistico in cui sono presenti più ambienti simultaneamente relazionati tra loro a mò di matriosca (dall ambiente con minore valore sociale, come può essere il bar sotto casa, a quelli di maggior valore, che imglobano i sottostanti, come può essere il palazzo chigi ...tenendo anche presente che il valore dell ambiente viene giudicato anche secondo i gusti personali), notiamo come l'inscindibilità del legame tra alphaness ed uomo alpha inteso come capobranco di un gruppo è venuta meno, quindi potremo sia trovare il direttore di un'azienda (alto valore sociale=alpha) con un alphaness scarsissima, sia il netturbino della stessa azienda (basso valore sociale=beta) con un alphaness della madonna. tant'è che una donna magari se lo scoperebbe anche il netturbino in quanto il suo cervello lo trova inconsciamente alpha ed attraente, ma lo farebbe di nascosto in quanto la sua posizione sociale è irrisoria, mentre invece con il direttore, anche se se lo scoperà a malincuore per via della sua alphaness pietosa, ci entrerebbe perfino in LTR in quanto individuo alpha in quell'ambiente

tutto questo per dire che, in generale, quando in forum di questo tipo si parla di 'essere alpha' in realtà si sta semplicemente parlando dell' alphaness, e a mio avviso per diventare un buon PUA è fondamentale. dico anche che un PUA può anche non essere un alpha, ma una buona alphaness deve avercela per forza per far leva sull inconscio di una donna e quindi farle provare certe emozioni! (sempre considerando l'obiettivo di un pua ovviamente, se cerca un hb8/9 per un f close, non avrà problemi con l'alphaness ...se invece cerca una LTR sempre con la stessa hb9, l'alphaness non basterà più e credo sarà il caso di diventare l'alpha in qualche ambiente considerato d'alto valore sociale dalla ragazza)

per concludere, trovo che alpha non si nasca ma si diventi (dipende sempre dall ambiente) e che l'alphaness (attitudine ben precisa, sviluppata in milioni di anni, indipendente dall ambiente) dei natural sia il frutto della consapevolezza del proprio outergame. cosciente di avere capacità migliore degli altri individui svilupperà anche un buon inner game, il quale influenzerà in positivo il suo outergame dando così vita a una sorta di circuito a retroazione positiva, permettendogli di svilupparla al massimo delle proprie possibilità genetiche

quindi cosa fare per poter sviluppare al meglio la nostra alphaness? lavorare in contemporanea sia sull'outer che sull'inner game, cercando di svilupparli e migliorarli di pari passo per permetterci di raggiungere il nostro massimo potenziale

questo è il mio modo di vedere il legame tra alpha leadership, alphaness e pua. spero di non essere andato ot. aspetto vostri pareri :appl:

ps: come tutti voi io voglio arrivare all autorealizzazione. diverse son le strade, ma la meta è la stessa

Modificato da shantaram
Link al commento
Condividi su altri siti

JayGatsby

Chiedete se si può diventare alpha. Non lo so, però vi dirò una cosa.

Io sono beta, forse gamma.

E ho dovuto faticare tantissimo per diventarlo.

Non sto scherzando. Primo ero Omega. Bisogna impegnarsi molto per uscire da questa condizione.

Chiedete se si può diventare alpha. Ma cos'è alpha? Ci sono due punti di vista. Il primo è etologico: Alpha è la posizione dominante, cioè il capobranco. Un altro punto di vista è psicologico: sviluppare l'indipendenza dal giudizio altrui. Ora: diventare capobranco è davvero così interessante/importante? Però si può senz'altro diventare sempre più indipendenti dal giudizio altrui, in altre parole sempre più liberi di fare quello che vogliamo, quello che ci suggerisce la nostra spontaneità. Non è facile, bisogna lavorarci tanto, sperimentare continuamente che l'atteggiamento "alpha psicologico" è possibile ed è cosa buona e giusta. Poi, che questo porti o meno alla posizione dominante, all'alpha etologico, è davvero così importante? Certo, può essere utile per scopare di più, ma da un punto di vista della sviluppo globale della personalità, credo che quello che conti sia l'indipendenza di giudizio (scusate se sono andato OT, è colpa dell'indipendenza di giudizio :appl: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Io posseggo una firma bella chiara.... :appl: e ho sempre dato la piu grossa e fondamentale importanza al costruirsi riscoprendosi (inner game).

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Ecco, ora ho le idee più chiare anche io.. :appl:

..E qual è il mio obiettivo? To Be Alpha :D Essere consapevoli del proprio potere, della propria capacità di muovere le cose e fregarsene di tutto il resto. Tutto ciò che è diverso non viene neanche minimamente considerato, non è degno della nostra attenzione (si può anche fare un esempio di una HB rompipalle :D beh, non ci importa mica di lei! siamo consapevoli di poterne attrarre altre 100mila se volessimo e per questo non ci soffermiamo su di lei!)

Apparirà come egoismo, ma mi sto convincendo sempre di più che l'egoismo non è come si sente dire in giro.. anzi, è una qualità che attrae! che ne pensate?

inoltre, forse è proprio questo che mi dà difficoltà: aspirando a diventare PUA faccio qualcosa che non mi è naturale, io non sono l'attrazione della folla (e ne me ne importa minimamente di esserlo...) ma se ci sono target interessanti, so che posso attrarli e divertirmi nel farlo! se sono alpha, non ho nessuna paura perchè sto bene con me stesso, anzi, adoro essere me e tutto ciò che posso decidere di fare! Per cui, se mi trovo in queste condizioni penso che sia molto più facile generare attrazione anche senza sforzarmi neanche di farlo!

Sapete che c'è di nuovo? Ora so come comportarmi per diventare ciò che voglio :)

Grazie per questo post!!!!!!!!!!!!! :D

Modificato da scurpione
Link al commento
Condividi su altri siti

Change

Direct, io mi sono iscritto, prorpio per migliorare me stesso al massimo. Anche in ambito seduttivo. In pratica la penso anche io parzialmente come te.

Infatti.... I Want Change!!!

Change

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...