Vai al contenuto

Sai esattamente dove vuoi arrivare? Io l'ho scoperto da poco..


Direct

Messaggi raccomandati

Strange Days

Riflessione personale...

Essere alpha? Questa domanda a mio avviso andrebbe collegata saldamente con un'altra...Quando?

Posso essere alpha con i miei parenti, al pranzo di natale, al matrimonio di mia cugina, tra i banchi di scuola, nelle aule universitarie, mentre lavoro...oppure sempre?

Ora, io non ho grandi conoscenze linguistiche e quindi non mi dilungo su etimologie e dintorni, quel che però mi sembra di capire è Alpha = tipo figo in un gruppo (figo è eccessivamente astioso come termine...va bene, vogliamo usare: Sicuro di sé, Tranquillo, Forte, Saldo, Stravaccoso? Ognuno si senta libero di sostituire a "figo" ciò che più ritiene adeguato)

Fin qui, nulla di nuovo bolle in pentola; tuttavia sorge una domanda...si vuole essere alpha a compartimenti stagni, oppure 360°?

1)A compartimenti stagni = in questo caso non vedo nell'individuo una vera vocazione all'alphaness, semplicemente un pò di accorgimenti, convinzioni mentali, abilità socio-relazionali.

2)360° = in questo caso dubito che si possa collocare il termine Alpha in un contesto sociale, o meglio che si possa conferire alla parola Alpha un significato intenzionale, intenzionale nel senso di "teso verso" / "in relazione a". Sembrerebbe più idoneo sostenere che l'essere Alpha sia una predisposizione di base della persona, che può essere più o meno evidente a seconda delle possibilità che la vita offre (se ho una vocazione all'alphaness ma vivo in ritiro tra le montagne forse avrò meno possibilità di dimostrarlo). O meglio ancora, più che predisposizione intesa come "virtù genetica" figuriamoci una "virtù pre-sociale" (che ho acquisito e che mi è propria anche se sto chiuso in camera in mutande ad ubriacarmi e piangere sulla foto della mia ex)

Finita la parte "distruttiva", mi fa piacere aggiungere uno spiraglio "costruttivo"...ovvero, l'auto-realizzazione, l'essere bastevoli a se stessi, la pace interiore e via dicendo vanno cercati non "al di fuori" del sociale, bensì "prima" del sociale.

Perché se si stabilisce la meta su un terreno così instabile come la soddisfazione sociale (potrebbe essere un termine inappropriato), beh, si rischia di prendere parecchie "legnate" oltre al rischio di creare un'impalcatura falsamente stabile intrisa di artifici, trovate retoriche e trucchi comportamentali...

Insomma, trovo importante la consapevolezza di sentire l'alphaness come un mezzo, o come un fine limitato...ma non come il fine ultimo, pur senza conoscere nessuno personalmente in questo forum ho la netta sensazione che il vostro valore vada oltre al numero di Hb raccimolate, o alla quantità di Social Proof e via dicendo.

(fatemi chiudere con una frase stra-abusata)

"Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca..." (manca volutamente la parte finale)

StrangeDays ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Yamah

Giusto questi giorni vedo nella sezione generale il thread pua<>alpha? e voglio scrivere questo post per fare un pò di chiarezza (spero) per ogni utente che si iscrive ad IS.

Visti i recenti avvenimenti un pò improvvisi, Direct si sta evolvendo sempre piu cari amici e ho capito che quello che voglio realmente è diventare Alpha, e non PUA.

Capire quello che vogliamo è uno dei pilastri dell'inner game di ognuno di noi e di conseguenza avere le idee chiare credo sia una cosa fondamentale, soprattutto per ogni utente che naviga su IS.

Allora iniziando il nostro percorso..

Bisogna distinguere la differenza tra Alpha e PUA.

Il PUA è un vero e proprio maniaco dell'attenzione delle folle, dei circoli sociali e della vita sociale in generale.

L'alpha è il maschio per eccellenza, se ne frega dell'attenzione della gente e di quello che pensano gli altri, specialmente le ragazze nel nostro caso:)

Qua la differenza è sostanziale perché:

il PUA è una persona in cerca di impressionare, di attrarre, di guidare nella propria realtà tante donne, tutte! E' una specie di vampiro emozionale, fa freestyle emozionale, crea un sacco di emozioni e le sfrutta a suo vantaggio; è insomma una persona che vuole divertirsi e far divertire, si gode quello che la vita può dare attraverso l'interazione continua con tutte le ragazze possibili.

L'Alpha è il maschio per eccellenza, la realtà gli si crea attorno e tutto quello che non va bene viene evitato e cancellato, dal profondo.

il maschio alpha accetta secondo la propria mentalità tutto quello che vuole e può ottenere tutto, detta le regole della propria realtà e fa crescere attorno a sé un mondo e una esistenza prosperosa, ricca di piaceri e di cose e persone interessanti per lui, che gli arricchiscono la propria vita, senza però divenire colonne portanti di questo enorme sistema.

Inoltre le donne non vengono scelte casualmente, non si usano trucchi e si è chiari nell imporre le proprie volontà e i propri desideri.

La donna deve meritare tutto quello che le viene offerto.

L'alph non cerca nessuna approvazione e non ricerca l'attenzione sociale e della società. sta bene con se stesso e riesce a prendere ed utilizzare a proprio favore tutto quello che il mondo e le opportunità della vita gli possono offrire.

L'uomo alpha soprattutto è abile nel vivere una vita piena di passioni, impegni e cose importanti e se non c'è una donna che l accompagna non se ne importa, o perlomeno non considera una donna come l ambizione ultima della vita.

Quello che ho scritto è ciò che riassume un pò tutte quelle cose che ho visto e ho potuto sperimentare e capire nella community, studiando un sacco di cose, materiali e libri vari, videocorsi e molte altre risorse utili. compresa l'esperienza sul campo naturalmente.

Quindi, le critiche sono accette naturalmente se sono costruttive;)

Scrivo questo post perché noto che molti si emozionano e si vantano di voler essere PUA, dèi del pickup, rimorchiatori ecc ecc e quant'altro e tutti sti nomi e acronimi e poi nell'atto pratico non riescono a darsi da fare perchè si rendono conto che ciò che stanno imparando in realtà non è quello che volevano.

Io sto capendo che sono qui perché voglio diventare Alpha, e non un PUA. Non sento la necessità di imparare tecniche, trucchi e quant'altro, semplicemente perché non voglio essere un artista sociale (anche perché le routine e gli opener non me li ricordo mai :p ). voglio solo essere me stesso e soprattutto il mio migliore ME STESSO. E ho visto che funziona alla grande porsi Alpha nei confronti della vita, senza essere un PUA. Sono qui per migliorarmi (e perché no, per avere piu ragazze possibile, ma il tutto punta al miglioramento!) e per migliorare ogni aspetto della mia vita, aspetto sentimentale compreso.

Alla luce di questo, credo che moltissimi degli utenti di tutta la seduction community siano solo alla ricerca di un miglioramento interiore, di migliorare aspetti della propria personalità che vanno al di là del puro rimorchio. E che quindi dovrebbero focalizzarsi sul puro miglioramento personale, considerando importante l'aspetto interiore della persona come essere umano e non tanto come PUA o come mago del rimorchio.

Quindi spingo tutti gli utenti di IS a precisare a cosa puntano nella propria vita (almeno pensateci) in risposta a questo thread.

Perché sia da PUA sia da Alpha otteniamo grande successo, ma sicuramente non potremmo essere troppo PUA o troppo Alpha nello stesso momento, come dice Badboy.

Il mio modesto parere,

anyway, SARGE ON

Direct

bel post bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Sinceramente penso che chi si è iscritto a questo forum, era perchè partito con la voglia di imparare a rimorchiare tutte le donne che desiderava. Ma una volta capito qual era la base del successo di un PUA, ovvero un inner game d'acciaio, non ha potuto far altro che desiderare di diventare un vero ALPHA. Non solo per migliorare nella seduzione, ma perchè tutti si sono resi conto che diventare ALPHA convenga anche nella vita di tutti i giorni, in tutti i campi. Riassumendo il tutto? Voglio diventare sia un ALPHA che un PUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

Il PUA in qualche modo rappresenta un altro aspetto dell'essere Alpha. La conoscenza pratica di alcune dinamiche sociali, permette ad un cosiddetto Alpha, di migliorare il suo modo di relazionarsi, essendo comunque già fortemente convinto del suo valore e delle sue qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
rebrebReborn

Io posseggo una firma bella chiara.... cool2.gif e ho sempre dato la piu grossa e fondamentale importanza al costruirsi riscoprendosi (inner game).

ragazzi... scusate il disturbo ...se riapro un vecchio post(manco da is da un po .....notifiche a gogo)......vorrei riallacciarmi alla firma del caro frog....... come la interpretereste voi(siate lunghi...costruite un bel discorso)....ecco la firma....grazie a chi risponderà in anticipo

Se vuoi conquistare una donna, trattala come fosse tua. Se vuoi tenertela, trattala come fosse di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Beh, chi ha ideato il termine PUA era un ragazzino depresso ossessivamente in cerca di approvazione, il quale cercava in tutti i modi di mostrarsi alpha, mutuando il concetto di alpha dai gorilla,. amoggando, facendo DHV, cercando in ogni modo possibile di passare ai radar della donna come alpha.

Voglio dire, chi ha inventato il termine PUA sapeva cosa voleva: voleva essere un alpha e voleva fingerlo fino a che non fosse stato vero.

Poi De Angelo nel suo trattato sugli otto tipi di uomo che naturalmente attraggono le donne, ha fatto il suo schemino molto semplice e di facile riscontro nella vita,

LOVER / PROVIDER

DOMINANZA Bad Boy, Avventuriero / Boss, Sugar Dad

 

SOTTOMISSIONE Seduttore, Corteggiatore / Marito, leccaculo.

Ora, quando diciamo che Mystery è alpha, a cosa ci riferiamo?

Quando dite alpha intendete il Lover Dom? Il Provider Dom?

Entrambi?

In ogni caso i PUA, almeno quelli del tipo ideato da chi ha inventato il termine... sono individui che puntano ad essere lover sub che si comportano come Lover/Provider Dom

Poi spesso quando una gliela dà ed è bella, ecco che crolla tutto e si trovano ad essere provider sub.

Poi hanno paura di essere provider sub e allora scrivono ovunque che sei sub se paghi le cose alle donne.

E vogliono smettere di pagare e switchare al lato lover, ma sempre sub.

Creano in giro altrettanta confusione di quanta ne hanno in testa.

Perché si può benissimo essere provider dom, si pensi all'ex presidente del consiglio, che coi soldi le ha chiavate tutte.

Se regali borse e scarpe a venti modelle per chiavarle e non doverle sposare o farti rompere le palle, sei provider, e dom.

Lo Sugar Dad, appunto.

E il concetto di Provider è altrettanto insito nel concetto di alpha quanto la salute genetica, e il resto. E' il lato outer del concetto di alpha, sei potenzialmente provider in base a quanto sei in alto gerarchicamente tra maschi, quindi quanto hai accesso a risorse.

E infatti i PUA hanno sempre finto col DHV di avere contatti importanti, risorse, sociali e non...

Ma a molti sfugge un dettaglio di questa tabella di De Angelo.

Non è una piramide con al vertice cosa bisogna essere e sotto cosa è meglio non essere.

Sono tipologie che naturalmente attraggono le donne.

Tutte.

Anche il provider sub. Il maritino.

Ora. Se sei un maritino leccaculo inside, e perdi una gran figa che ami perché lei vorrebbe un maritino leccaculo ma tu sei troppo preso a fingere di essere un bad boy avventuriero...

Eh, beh, allora è naturale che dopo due o tre sofferenze del genere ti sistemi con una e torni ad essere per lei te stesso.

E magari vai anche delirando sui forum che è tutto sbagliato, essere PUA, essere Bad Boy, che tu hai trovato quella giusta....

Non è sbagliato essere PUA, Bad Boy, Outer Alpha, è sbagliato fare finta di esserlo...

A capodanno mi sono innamorato di una.

E lei in seguito di me.

Sono stato me stesso, in ogni cosa, ed ha provato in ogni modo a cambiarmi.

Voleva che fossi me stesso ma monogamo. (!)

Che è come dire che vuoi la moto ma autobus.

Per cinque volte mi ha lasciato, ero innamorato ma non me ne fregava nulla, perché ero me stesso, se non le va bene, via.

Ora, complice anche la distanza di ore d'aereo perché sono espatriato, ha tentato le ultime volte di chiedermi di avere una relazione a distanza ma monogamica vedendoci 2 giorni ogni due mesi ma scopando solo lei, e le ho detto no.

Ha insistito a dire che potevo pure scopare, per esigenza, ma che non dovevo avere frequentazioni femminili, coccole ecc.

E ho detto no.

Così, mi ha lasciato. (ovvero bloccato su whatsapp, facendomi un favore.)

Ma non me ne frega nulla.

Ora...

Immaginiamo se invece fossi stato monogamo... ma poi nella vita ho sofferto, e ho letto che bisogna essere poligami per piacere alle donne, anche se non lo ammettono... allora mi fingo poligamo, e in effetti a qualcuna piaccio... poi incontro lei ed è colpo di fulmine, sono presissimo ma cerca di farmi diventare monogamo...ma io credo sia una sorta di shit test perché so che alle donne piacciono i poligami... fino a che non la perdo... e poi mi mangio il cazzo perché bastava che fossi monogamo... e lo sono... e lei sarebbe qui... ecco, lì starei male.

Invece se non vuole me, per come sono realmente, ok.

Non voglio una che rompe solo le palle e cerca solo di cambiarmi.

Meglio un morto in famiglia che una figa del genere alla porta.

Ora... abbiamo detto che un fagiolo che si finge pesco sta, secondo me, sbagliando.

Però ha visto un pesco con diverse donne, quindi è un frutto vincente.

Certo.

Ma tu sei un fagiolo.

Che è diverso, non meglio o peggio.

Allora devo solo essere me stesso, un fagiolo, e tutto succederà da solo?

NO.

Perché quello che hai visto non era un pesco normale.

Era il miglior pesco che potesse essere.

Aveva avuto il giusto terriccio, il giusto ambiente, il giusto clima, le giuste precipitazioni e la giusta protezione dagli uccellacci e dai parassiti, per essere un pesco rigoglioso e sano.

Puoi essere un fagiolo avvizzito e spento, o un fagiolo rigoglioso e pieno di vita.

Il miglior fagiolo che puoi essere.

E questo può anche voler dire che se sei un leccaculo maritino, puoi esserlo ad un livello molto attraente (beh, 7 personaggi di film d'amore per donne raffigurano proprio questo genere di uomo come ideale, e gli altri 3 raffigurano un uomo diverso (bad boy o provider dom x lo più) che poi cambia sotto l'effetto dell'amore per lei e diventa un leccaculo maritino provider sub.

Se lo sei, sei il sogno di molte donne. Ma devi esserlo in modo rigoglioso.

E...sai?

Il pesco, il fagiolo... possono solo sperare di finire nel giusto ambiente, per crescere al meglio.

Una volta piantati in terra dal caso o dal contadino, quello sarà il loro ambiente.

Ma tu, come animale, puoi sceglierti l'ambiente da cui essere influenzato, puoi scegliere gli amici che ti influenzano, i libri, i maestri.

E, secondo me, chi ti dice che devi diventare un pesco non è un buon amico, non è un buon maestro, non è un buon libro.

Questo senza nulla togliere al pesco che sta benissimo. Essere un pesco è gran cosa. Per lui. E solo se non prova ad essere un pero o se non si accontenta di essere un qualunque pesco smunto e "be your self seduction" convinto.

Essere diversi da sé o essere solo se stessi credo siano le due bufale più imperanti e onnipresenti in quasi tutto il materiale che ho letto sulla seduzione ed affini.

Se stai cercando di cambiare, significa che il te stesso attuale suca.

Essere te stesso non serve. Non ora.

E però... cambiare non può significare diventare un altro.

Svilupparsi... questo sì.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginiamo se invece fossi stato monogamo... ma poi nella vita ho sofferto, e ho letto che bisogna essere poligami per piacere alle donne, anche se non lo ammettono... allora mi fingo poligamo, e in effetti a qualcuna piaccio... poi incontro lei ed è colpo di fulmine, sono presissimo ma cerca di farmi diventare monogamo...ma io credo sia una sorta di shit test perché so che alle donne piacciono i poligami... fino a che non la perdo... e poi mi mangio il cazzo perché bastava che fossi monogamo... e lo sono... e lei sarebbe qui... ecco, lì starei male.

Allora, molti dovrebbero leggere tutto il post, che la tua non è una risposta, è un post.

Ti avrei citato tutto. Ma questo pezzo è cruciale. Vorrei che tutti lo leggessero!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...