Vai al contenuto

Ha accettato di uscire, ma...


Ted Mosby

Messaggi raccomandati

Ted Mosby

Salve, premetto che vi ho scoperti solo stanotte, quindi, anche se mi sono letto un bel po' del forum, al momento conosco solo la teoria.

Ieri sera mi sono deciso a chiedere a una ragazza, direi una HB8, di uscire, era da un po' che l'idea mi ronzava per la testa, pur conoscendola già da un bel po' di tempo, ma volevo assolutamente farlo di persona e fino a ieri era un mese che non riuscivo ad "incontrarla".

Il punto è che per via di una sua fuga inattesa (amica che deve tornare, macchina condivisa, ragazze inseparabili, ecc) in macchina con l'amica, il ragazzo di questa e un altro tizio (tutti sconosciuti per me fino a ieri), non è stato proprio il migliore degli inviti, infatti, più tardi, alcune mie amiche mi hanno detto che sembrava una scena di un film e la cosa non mi piace.

Ma mi sto dilungando, scusate. La conversazione è stata qualcosa del tipo

HB: sai? sarebbe ora che tu dessi una svolta alla tua vita

IO: e tu che ne sai di com'è la mia vita? (sorridendo, sinceramente incuriosito)

HB: lo vedo...

Inizia la confusione perchè viene a sapere che deve andarsene, ne parla con una terza amica, che poi rimane, insomma un bell'intervallo di 5 minuti nella conversazione, finchè le prendo il braccio, la porto in disparte, come faccio molto spesso quasi ogni volta che usciamo e le chiedo

IO: perché te ne vai?

HB: perchè me ne devo andare?

IO: ma stai uscendo con quello? (non era un tono dispregiativo nei confronti del ragazzo, è che proprio non mi ricordavo il nome)

HB: SI!

IO: davvero?

HB: noooo (ridendo)

IO: ah bene, perchè volevo chiederti di uscire

HB: va bene

IO: allora ti chiamo

HB: ok

IO: ciao

HB: ciao

e mentre lei salutava la tizia che rimaneva, io mi sono messo a parlare con un'altra (assolutamente non di proposito)

La ragazza in questione la conosco da diversi mesi, durante i quali entrambi siamo sempre stati single, e dal primo incontro mi è parsa almeno un po' interessata, ma non mi sono mai voluto sbilanciare e quando pensavo di lanciarmi, come nell'ultimo mese la sorte voleva che o per colpa mia o per colpa sua non ci vedessimo più.

Non siamo assolutamente amici, le nostre conversazioni, per lo più da soli, sono di puro cazzeggio, prese in giro, complimenti, allusioni, qualcosa che credo fossero shit test, insomma leggendovi mi pare che lanciasse tutti i segnali (forse pure troppi) anche un discreto contatto fisico, più da parte sua che mia. In mezzo agli altri spesso per lo più scambi di sguardi e frecciatine.

Le domande finalmente:

Vista la situazione e la fretta, è possibile che mi abbia detto di si perchè se ne stava andando e si riserva il rifiuto per quando la chiamerò?

Prima di giovedì sera non posso assolutamente uscire (tra l'altro avevo intenzione di non uscirci di sera, ma nel tardo pomeriggio, per un caffè o poco più), mi conviene chiamarla già domani e organizzare o aspettare ed invitarla la mattina per la sera o al max il giorno prima?

io propendo per la seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

-13-

Chiamala martedì e fissa per giovedì.

Io proporrei un giro in centro verso le 18 e poi un aperitivo, una cosa poco impegnativa

Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMaister

Ciao..

Be tutto è possibile però diciamo che scarterei questa opzione, se voleva dirti no lo diceva e basta, anzi prendeva spunto il fatto che stesse uscendo con quel tizio che gli hai detto per darti un C&B meno amaro..

mi ha lasciato un po perplesso la stitichezza della conversazione..( anche se, se ne stava andando) io aspetterei almeno un giorno e mezzo prima di farmi vivo..altrimenti sembri un affamato che deve per forza buttarsi su qualcuna... ( è molto impo secondo me questa parte ) le ragazze notano moltissimo anche se magari nn lo notiamo cmq la chiamata è sempre ad effetto..falla il piu tranquillo possibile... del tipo : ciao, allora come stai? ( rikorda che lei al telefono non ti vede quindi il modo in cui dici le cose ancke un semplice ciao come stai? sn estremamente fondamentali!) e lei dirà bene tu? (e tu) si dai..non mi lamento / non ce male ecc

sempre con voce molto serena tranquilla ma sopratt contenta! (tu) stavo pensando..potremmo vederci, per un drink/caffè / sigaretta /kiakkerata ecc ecc ecc buttagliela cosi...e senti cosa risponde...capirai se il si te l ha detto per la circostanza.. ma rimango della mia idea ( ke ti ho scritto all'inizio) be in bocca al lupo! spero di esserti stato d'aiuto. un saluto steve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ted Mosby

bella coincidenza che tu abbia risposto proprio oggi.

A causa di una leggera influenza non l'ho potuta chiamare in questi giorni, così mi sono deciso oggi verso le 12.30.

Chiamo, il tel è spento. riprovo nel pomeriggio. 8 squilli, non risponde. Conoscendola (perchè dai, dopo sei mesi un po' la conosco), dubito che l'abbia fatto per evitarmi.

Lì per lì mi ha infastidito il fatto che finora non abbia neanche fatto uno squillo per farsi richiamare (cosa che sinceramente non credo che avrei fatto).

Ora mi girano principalmente 3 opzioni per la testa

-Credeva la volessi usare per sapere cosa stanno organizzando per domani, visto che in passato l'ho chiamata principalmente per avere questo genere di info e, visto che domani si vede con un'altra comitiva non mi ha degnato di risposta

-Vuole vedere quanto sono insistente/bisognoso/interessato

-Ha trovato una chiamata senza risposta, ma come tutte quelle che conosco non ha credito.

Lo so, sono una più scema dell'altra, ma, ripeto, non credo mi volesse evitare.

Per quanto riguarda la stitichezza della conversazione, devo dire che vivendola non è sembrata così innaturale, e per dirlo io che sono un catalogo di pippe mentali...

da novellino totale mi fa piacere comunque notare che sia la telefonata, sia l'uscita che mi avete consigliato combaciano con l'idea che avevo io.

Adesso non so se ritentare domenica, visto che domani non ci sono e in settimana non so quando sono libero o sparire per un po'. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
HB: sai? sarebbe ora che tu dessi una svolta alla tua vita

qui lei ha usato un openloop e tu ci sei caduto dentro come i gattini (leoni qui non è il caso di dirlo)che saltano nel cerchio di fuoco dopo che il domatore li frusta

IO: e tu che ne sai di com'è la mia vita? (sorridendo, sinceramente incuriosito)

HB: lo vedo...

Inizia la confusione perchè viene a sapere che deve andarsene, ne parla con una terza amica, che poi rimane, insomma un bell'intervallo di 5 minuti nella conversazione, finchè le prendo il braccio, la porto in disparte, come faccio molto spesso quasi ogni volta che usciamo e le chiedo

IO: perché te ne vai?

qui gli hai lanciato un indicatore di interesse grande come una casa senza che lei se lo meritasse (anche perchè se ne stava andando)

HB: perchè me ne devo andare?

IO: ma stai uscendo con quello? (non era un tono dispregiativo nei confronti del ragazzo, è che proprio non mi ricordavo il nome)

altro enorme indicatore di interesse dopo una sua scortesia

HB: SI!

shit-test in cui sei caduto

IO: davvero?

HB: noooo (ridendo)

IO: ah bene, perchè volevo chiederti di uscire

dlv

perchè se usciva con quello non gli potevi chiedere lo stesso di uscire?

HB: va bene

qui lei avrà pensato me lo voglio togliere dalle scatole ora gli dico si

IO: allora ti chiamo

HB: ok

IO: ciao

HB: ciao

ok questa è un analisi degli errori comessi secondo me

ma magari ha finito davvero il credito o a qualche altro motivo per cui non può rispondere, speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakkNatsume
ok questa è un analisi degli errori comessi secondo me

ma magari ha finito davvero il credito o a qualche altro motivo per cui non può rispondere, speriamo bene

GTC come avrest risposto a quello ST (premesso che non avrei mai fatto una domanda del tipo "esci con quello"? con una scrollata si spalle alla Di Carlo o "ma che bastardo aveva promesso che non mi avrebbe tradito!(con la voce che imita un gay)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ted Mosby

cavolo, non ne azzecco una, meno male che vi ho scoperti :DD.

come avrei dovuto reagire all'open loop? e allo shit test? insomma tanto vale lasciarla perdere? peccato perchè prima di quella sera era lei che si mostrava interessata, non io.

Un'altra cosa che non capisco, lo shit test che senso ha in una situazione del genere? se si tratta di test di coerenza che coerenza doveva verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakkNatsume
cavolo, non ne azzecco una, meno male che vi ho scoperti :DD .

come avrei dovuto reagire all'open loop? e allo shit test? insomma tanto vale lasciarla perdere? peccato perchè prima di quella sera era lei che si mostrava interessata, non io.

Un'altra cosa che non capisco, lo shit test che senso ha in una situazione del genere? se si tratta di test di coerenza che coerenza doveva verificare?

Devi capire che le donne molte volte testano involontariamente....serve per farle capire se quel ragazzo che hanno davanti può essere giusto per loro...io in risposta all'openloopavrei fatto finta di nulla...avrei fatto un gran sorriso e avrei aperto io se nn era gia aperto il game precedentemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMaister
bella coincidenza che tu abbia risposto proprio oggi.

A causa di una leggera influenza non l'ho potuta chiamare in questi giorni, così mi sono deciso oggi verso le 12.30.

Chiamo, il tel è spento. riprovo nel pomeriggio. 8 squilli, non risponde. Conoscendola (perchè dai, dopo sei mesi un po' la conosco), dubito che l'abbia fatto per evitarmi.

Lì per lì mi ha infastidito il fatto che finora non abbia neanche fatto uno squillo per farsi richiamare (cosa che sinceramente non credo che avrei fatto).

Ora mi girano principalmente 3 opzioni per la testa

-Credeva la volessi usare per sapere cosa stanno organizzando per domani, visto che in passato l'ho chiamata principalmente per avere questo genere di info e, visto che domani si vede con un'altra comitiva non mi ha degnato di risposta

-Vuole vedere quanto sono insistente/bisognoso/interessato

-Ha trovato una chiamata senza risposta, ma come tutte quelle che conosco non ha credito.

Lo so, sono una più scema dell'altra, ma, ripeto, non credo mi volesse evitare.

Per quanto riguarda la stitichezza della conversazione, devo dire che vivendola non è sembrata così innaturale, e per dirlo io che sono un catalogo di pippe mentali...

da novellino totale mi fa piacere comunque notare che sia la telefonata, sia l'uscita che mi avete consigliato combaciano con l'idea che avevo io.

Adesso non so se ritentare domenica, visto che domani non ci sono e in settimana non so quando sono libero o sparire per un po'. che ne dite?

Allora.. che è stata giocata makle su questo non ci piove e quoto gli errori postati da GTC sono assolutamente d'accordo..proprio per questo ho sentito stitichezza generale da parte sua...cmq:

Credeva la volessi usare per sapere cosa stanno organizzando per domani, visto che in passato l'ho chiamata principalmente per avere questo genere di info e, visto che domani si vede con un'altra comitiva non mi ha degnato di risposta ( non credo proprio molte volte siamo noi che ci facciamo pippe mentali su cose che alle HB fondamentalmente non toccano...questa è una di quelle a parer mio..anche xche avrebbe dovuto essere contenta del fatto che ti unissi a loro è se non altro un modo come un altro per vedersi...)

Vuole vedere quanto sono insistente/bisognoso/interessato ( mm anche se a primo impatto potrebbe essere una soluzione secondo me scarterei anche questo..anche perchè il tuo interesse è piu che palese!penso proprio tu glie l abbia fatto capire...! alla fine vi state conoscendo non ha assolutamente senso, che senso ha lasciar squillare il cel o lasciarti scrivere mex x il gusto di vedere fino a quante chiamate o mex riesci ad arrivare? ( se è interessata) se lo è è dicerto da scartere anche questo punto.

Ha trovato una chiamata senza risposta, ma come tutte quelle che conosco non ha credito (bha.. si puo essere una soluzione... però non mi convince...e sono dell'idea che se ho interesse un modo lo trovo per contattare una persona...!) il mio consiglio è questo: non farti sentire e vedi ke succede..io ti consiglierei almeno 2 gg...fino a lunedi sarebbe l ideale...non dai l idea di stare appresso ad una chiamata oppure un suo mex..vedi almeno se si fa viva...se non lo fa io sconsiglierei anke la seconda chiamata sono drastico ma 70 su 100 nn ha interesse...cmq tu chiamala ugualmente e vedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ted Mosby
Inviato (modificato)

ecco com'è andata. Non mi sono più fatto vivo e lei non ha richiamato, ero deciso a lasciar perdere e dedicarmi all'apprendimento. Dopo una decina di giorni mi sono reso conto che in fondo per me era ancora una cosa sospesa e che preferivo il rifiuto al dubbio, così l'ho richiamata. Ha risposto al secondo squillo, dieci minuti buoni di conversazione per farle capire chi ero perchè, a quanto pare, (lì per lì non le credetti, ma poi ho scoperto che era vero) le hanno rubato la borsa all'università e non aveva il mio numero.

Mi becco un rimprovero per essere scomparso le dico che sono stato molto impegnato con la tesi, la invito ad uscire la sera stessa, accetta. Cerco di mettere in pratica quello che ho appreso da Mystery. Serata piacevole stasera si va al day 2 con (spero almeno) kclose.

Sono consapevole di essermela giocata male quella sera e la cosa mi infastidiva molto perchè spulciando il forum mi rendevo sempre più conto che il mio comportamento nei suoi confronti fino ad allora era stato molto buono e odiavo l'idea di aver rovinato tutto in 2 minuti scarsi. Detto questo non ho idea del perchè, ma sono contento che alla fine la cosa si sia risolta. Adesso vediamo che riesco a combinare. Grazie a tutti

EDIT: Solo per chiarire e senza nessuna vena polemica, il mio "esci con quello" era un semplice chiedere informazioni, senza delusione o ansia, almeno nella mia testa:)

Modificato da Ted Mosby
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...