Vai al contenuto

Libri sull'estetismo/edonismo


Christopher

Messaggi raccomandati

Christopher

Ciao ragazzi, sto rileggendo il ritratto di Dorian Gray cercando di trarre degli spunti interessanti, e mi chiedevo se sapete consigliarmi dei libri simili, qualcosa sui piaceri della vita, sull'estetismo (magari qualcosa di d'Annunzio?)

Qui possiamo notare com Wilde aveva già capito tutt :appl:

Lord Harry - :" Temo che le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà spontanea e sincera, più d'ogni altra cosa. Hanno istinti prodigiosamente primitivi. Noi le abbiamo emancipate, ma rimangono pur sempre schiave che cercano un padrone. Piace loro di esser dominate. Certo sarete stato splendido. Non vi ho mai visto in collera, ma immagino che siate apparso bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilniko
Ciao ragazzi, sto rileggendo il ritratto di Dorian Gray cercando di trarre degli spunti interessanti, e mi chiedevo se sapete consigliarmi dei libri simili, qualcosa sui piaceri della vita, sull'estetismo (magari qualcosa di d'Annunzio?)

Qui possiamo notare com Wilde aveva già capito tutt :)

Lord Harry - :" Temo che le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà spontanea e sincera, più d'ogni altra cosa. Hanno istinti prodigiosamente primitivi. Noi le abbiamo emancipate, ma rimangono pur sempre schiave che cercano un padrone. Piace loro di esser dominate. Certo sarete stato splendido. Non vi ho mai visto in collera, ma immagino che siate apparso bellissimo.

Sicuramente il Piacere di D'Annunzio... pensavo già anche io di aprire un 3d su questa cosa!

Però trovo poco applicabili le tecniche del Gabry in relazione a giorni nostri. Sicuramente c'è da imparare sulla sicurezza, sul frame e soprattutto sul concetto che un artista deve vivere la propria vita a foggia di opera d'arte stessa. Tradotto: vuoi essere un PUA? Vivi da PUA. Non limitare la seduzione alle donne, o al venerdì sera. La seduzione la puoi applicare in qualunque modo, in qualunque campo, con chiunque. (Il tuo capo, un tuo cliente, i tuoi amici, amiche di amici, i tuoi professori, i tuoi parenti etcetc)

Altrimenti ti consiglierei qualunque cosa di De Sade, sempre parlando di frame e attitudine. O le memorie di Casanova. Ma ripeto, non sono certo forieri di spunti pratici, sono libri che hanno oltre 100 anni. Restano però dei maestri, e se leggi con attenzione c'è sempra da imparare.

Buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...