Vai al contenuto

Libri validi sulla ricchezza


patrizio

Messaggi raccomandati

patrizio

Ragazzi sapreste dirmi qualche titolo dei migliori libri sulla ricchezza?

Per ora io ho solo letto:-"Padre ricco padre povero di Robert Kiyosaki"

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Ragazzi sapreste dirmi qualche titolo dei migliori libri sulla ricchezza?

Per ora io ho solo letto:-"Padre ricco padre povero di Robert Kiyosaki"

Leggi questo

Mike Maloney - Guida per investire nell'oro e nell'argento

Al di la' di chi vuole o meno investire nei metalli preziosi, c'e' tutta la storia della moneta nei secoli e ti fa capire tante, ma tante cose su come funzionano le cose nel mondo della finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Grazie del consiglio,è per caso un libro che parla di lobby ebraiche e signoraggio bancario?

No perchè tempo fa avevo letto un estratto di un libro che spiegava la storia di vari regimi monetari compreso il gold standard.

Comunque intendevo anche libri che fanno sviluppare una certa mentalità vincente nella gestione del business e dell'imprenditoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Ragazzi sapreste dirmi qualche titolo dei migliori libri sulla ricchezza?

Per ora io ho solo letto:-"Padre ricco padre povero di Robert Kiyosaki"

bellissimo! ti consiglio anche il successivo "i quadranti del cashflow" del medesimo autore.

poi ti consiglio "sei nato ricco" di bob proctor e "padrone del tuo denaro" di eugenio benetazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Ragazzi sapreste dirmi qualche titolo dei migliori libri sulla ricchezza?

Per ora io ho solo letto:-"Padre ricco padre povero di Robert Kiyosaki"

bellissimo! ti consiglio anche il successivo "i quadranti del cashflow" del medesimo autore.

poi ti consiglio "sei nato ricco" di bob proctor e "padrone del tuo denaro" di eugenio benetazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

- Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill

- La Mente Milionaria di Thomas J. Stanley

- Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario - di Anthony Robbins

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Grazie del consiglio,è per caso un libro che parla di lobby ebraiche e signoraggio bancario?

No perchè tempo fa avevo letto un estratto di un libro che spiegava la storia di vari regimi monetari compreso il gold standard.

Il libro si divide in "passato-presente-futuro", in pratica tutte le volte in cui nel passato ci si e' allontanati dal gold standard, sono crollati imperi e innescate crisi economiche violente,nel presente tratta la nascita della FED a cui si e' delegato nel 1913 il compito di stampare le banconote "dal nulla", il ritorno al gold standard costato lacrime e sangue agli americani nella grande depressione e il nuovo abbandono nel 1971 per decisione di Nixon,causa dell'inflazione mondiale ( 1 dollaro del 1913 ne vale circa 21 adesso, il suo potere di acquisto e' scemato del 96% in un secolo) e alla base dell'attuale sbilancio economico dell'America e conseguentemente di tutti gli Stati occidentali. Non si parla esplicitamente di lobby ebraiche, ma di quelle bancarie, quelle piu' grandi che appunto che hanno imposto al Senato Americano la nascita della Federal Reserve, che tutto e' tranne che una banca pubblica. Nella sezione futuro si parla dei cicli economici e come essi risultino molto evidenti se invece di usare la valuta come mezzo di misurazione per indici di borsa, immobili,commodities ecc. usassimo l'oncia d'oro ( l'oro, al contrario delle banconote, non puo' essere creato dal nulla e quindi non c'e' l'effetto inflazione sulla misurazione). Insomma i concetti esposti sono tantissimi e tutti espressi con estrema chiarezza.

Modificato da Motivator
Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Alfio Bardolla ne ha scritto parecchi ma non so darti un giudizio: li ho solo sfogliati velocemente in libreria

Link al commento
Condividi su altri siti

AkirA

io all'inizio leggevo libri di pnl su come diventare ricco come ad esempio paul mckenna.. poi mi sono detto, questa gente è diventata ricca vendendo questi libri a gente come me quindi non penso mi possano aiutare... allora ho iniziato a leggere libri scritti da imprenditori famosi o le loro autobiografie come richard branson donald trump etc.. in definitiva però anche loro parlano degli stessi concetti.. pensa in grande, non arrenderti mai, il coraggio di richiare.. e via così.. alla fine dicono tutti ovvietà nessuno ti dice come diventare ricco.. secondo me la formula magica è fai quello che ti piace e non avere paura di investire e di rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Grazie Akira anch'io sto leggendo molto dei libri che stai citando e tutto sommato hanno la stessa impostazione e gli stessi consigli.Cioè fondamentalmente avere un INNER GAME GRANITICO che è lo stesso che ci porta ad avere risultati nel sarge.Perciò come hai detto autostima,forza di volontà,coraggio.

Tuttavia in Kiyosaki ho notato anche una forte critica alla scuola come istituzione(che si potrebbe definire come il luogo di culto dell'obbedienza)buona solo a sfornare bravi impiegati che verranno travolti dalle pubblicità e dalla paura ad indebitarsi,rendendo ricche altre persone.

Ho sempre pensato che la scuola e l'università fossero luoghi di repressione mentale ed in quel libro ne ho avuto la conferma.Ho notato come venga repressa l'indipendenza mentale di fronte a certi argomenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...