Vai al contenuto

Piena fiducia?!


Messaggi raccomandati

Giorni fa ho controllato il telefono della mia ragazza... tutto pulito tranne... qualche sms con il suo capo, lui e lei si sentono spesso (si vedono solo al lavoro, così mi ha detto), lui ci prova da sempre, lei afferma di non esserci mai stata, scherzano sempre tra di loro... io mi fido... solo che ho letto certi suoi messaggi mandati a lui, del tipo: "Mi ha fatto piacere rivederti ieri sera :X" oppure "Che fai?" (ho letto solo questi che mi hanno fatto pensare male), ora io non mi preoccupo tanto perchè scorsa settimana si è vista in serata solo con me e suoi amici...

Così in serata con una scusa gli ho chiesto se per essere piu sicura di me poteva leggere i miei sms... ho un pochino insistito senza fare l'offeso... lei se l'è presa un po ma alla fine ha detto in modo un pò irritato che se volevo potevo prenderlo e leggere tutto, è finita che io gli ho risposto che non mi serviva leggerglieli e che volevo vedere solo fino a che punto lei si sarebbe spinta.

Per me è stato un forte segnale di trasparenza nei miei confronti.... che sul momento mi ha levato ogni dubbio.

Il nostro rapporto va benissimo, lei fa molto per me, mi chiede sempre se sono d'accordo se fa qualcosa ecc... in realtà penso che io stia scrivendo questo post solo per cercare approvazioni... ma so bene come fa ragionare la one-itis, ti benda gli occhi e io voglio stare con i piedi per terra... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Giorni fa ho controllato il telefono della mia ragazza... tutto pulito tranne... qualche sms con il suo capo, lui e lei si sentono spesso (si vedono solo al lavoro, così mi ha detto), lui ci prova da sempre, lei afferma di non esserci mai stata, scherzano sempre tra di loro... io mi fido... solo che ho letto certi suoi messaggi mandati a lui, del tipo: "Mi ha fatto piacere rivederti ieri sera :X" oppure "Che fai?" (ho letto solo questi che mi hanno fatto pensare male), ora io non mi preoccupo tanto perchè scorsa settimana si è vista in serata solo con me e suoi amici...

Così in serata con una scusa gli ho chiesto se per essere piu sicura di me poteva leggere i miei sms... ho un pochino insistito senza fare l'offeso... lei se l'è presa un po ma alla fine ha detto in modo un pò irritato che se volevo potevo prenderlo e leggere tutto, è finita che io gli ho risposto che non mi serviva leggerglieli e che volevo vedere solo fino a che punto lei si sarebbe spinta.

Per me è stato un forte segnale di trasparenza nei miei confronti.... che sul momento mi ha levato ogni dubbio.

Il nostro rapporto va benissimo, lei fa molto per me, mi chiede sempre se sono d'accordo se fa qualcosa ecc... in realtà penso che io stia scrivendo questo post solo per cercare approvazioni... ma so bene come fa ragionare la one-itis, ti benda gli occhi e io voglio stare con i piedi per terra... che ne pensate?

E' la prima volta che controlli il telefono della tua ragazza?

Soprattutto: sei geloso e paranoico di natura oppure sono caratteristiche che solitamente non ti appartengono?

Gli elementi del tuo post sono in generale rassicuranti: i messaggi in sè non indicano nulla di particolare, è normale che una persona non particolarmente gelosa si irriti se chiedi di controllarle il cellulare, logica vorrebbe che se avesse mire sul capo si guardarebbe bene dal dirti che lui ci provicchia con lei, sai dov'era la settimana scorsa, e -soprattutto!- hai detto che il vostro rapporto va benissimo e lei ha molto riguardo per te.

tenere gli occhi aperti fa sempre bene, ma attento alla gelosia e alle paranoie ingiustificate. Oltre a divorarti il fegato, rischiano di allontanare l'altra persona (purtroppo ne so qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto gia altre volte di sfuggita... e non ho trovato niente di strano.

Bhe... penso di essere un pò paranoico... piu che altro perchè nel tempo mi son fatto una cattiva idea delle donne in generale a causa dell'ambiente che frequento (ho lavorato e aiuto i miei amici PR in discoteca...).

Non credo invece di essere veramente geloso, la lascio uscire con amici e amiche senza imporgli nulla.

E' la mia prima vera relazione (stando nel giro delle modelle uno direbbe, ma chi te lo ha fatto fare?)... la mia vera paura è di dedicargli tutto e prendere una bidonata in testa... per me è fondamentale essere rassicurato da questo punto di vista.

Sono molto frenato, lei lo sa, ne abbiamo parlato piu di una volta come facciamo per tutto il resto, ci diciamo proprio tutto (mi ha confessato molte cose sue che non gli davano una bellissima immagine)!

Quando gliel'ho chiesto ci è rimasta molto male, lacrimava... mi ha fatto l'elenco di tutti i mittenti dei messaggi, tra cui il suo capo...

Quindi per me la domanda a questo punto è... quali sono i segnali che dovrebbero farmi sospettare che si vede con un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
L'ho fatto gia altre volte di sfuggita... e non ho trovato niente di strano.

Okay. Questo è rassicurante.

Bhe... penso di essere un pò paranoico... piu che altro perchè nel tempo mi son fatto una cattiva idea delle donne in generale a causa dell'ambiente che frequento (ho lavorato e aiuto i miei amici PR in discoteca...).

Succede. Le paranoie sono brutte bestie.

Cerca di ricordarti che le donne non sono tutte uguali, proprio come gli uomini.

Molte persone non sono affidabili, ma alcune sì. E fino a prova contraria la tua ragazza potrebbe essere una di quelle con cui davvero vale la pena stare.

Non credo invece di essere veramente geloso, la lascio uscire con amici e amiche senza imporgli nulla.

Credo anch'io che la tua gelosia sia a livello gestibile e non così eccessiva. Però fai attenzione... la gelosia, e ancora di più le paranoie, possono allontanare le persone. (a me continuano a ripeterlo e non l'ho ancora capito molto bene, però credo che un passo alla volta si possa imparare a gestire meglio le paranoie)

E' la mia prima vera relazione (stando nel giro delle modelle uno direbbe, ma chi te lo ha fatto fare?)...

Evidentemente ti interessano altre qualità oltre alla bellezza e ti interessa avere una relazione seria. :)

la mia vera paura è di dedicargli tutto e prendere una bidonata in testa... per me è fondamentale essere rassicurato da

questo punto di vista.

Prova a vederla così: è un rischio che state correndo in due, tue e lei.

Dal tuo post non sembra una relazione in cui tu dai e lei prende, anzi, tu stesso hai detto che lei fa molto per te.

Quindi è una relazione equilibrata. A correre il rischio di dare per prendersi la bidonata siete in due. Lei deve fidarsi di te esattamente come tu ti devi fidare di lei. Pensa che tu lavori in un ambiente di modelle e lei si fida. ;)

Sono molto frenato, lei lo sa, ne abbiamo parlato piu di una volta come facciamo per tutto il resto, ci diciamo proprio tutto (mi ha confessato molte cose sue che non gli davano una bellissima immagine)!

Quando gliel'ho chiesto ci è rimasta molto male, lacrimava... mi ha fatto l'elenco di tutti i mittenti dei messaggi, tra cui il suo capo...

Mi spiace che ci sia rimasta male.

Che ne diresti di tornare sull'argomento, dirle che ti dispiace che ci sia rimasta male, e farle capire che non era una cosa personale? (per la serie non è che non ti fidi di lei, ma sei geloso di tuo).

Ho l'impressione che a volte il problema sia più nei toni e nei modi, che nelle paranoie in sè.

Se si parla delle proprie paranoie (trattandole come tali, senza dare per scontato che quello che pensiamo sia la realtà) in tono calmo e tranquillo, senza accusare e senza fare scenate o drammi, è più facile trovare comprensione dall'altra parte (se l'altra persona è tollerante verso la gelosia, chiaramente...e mi pare che anche la tua ragazza la sia abbastanza).

Quindi per me la domanda a questo punto è... quali sono i segnali che dovrebbero farmi sospettare che si vede con un altro?

Non ti rispondo per principio, perchè non sono domande molto salutari.

Sei una persona gelosa, quindi se ti arriverà un segnale reale sarai sicuramente in grado di riconoscerlo. Casomai il rischio è di prendere cantonate e vedere segnali immaginari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ambigramma gran parte delle cose che mi dici le applico, è sempre il concetto di considerarsi il premio... difatti è lei che si preoccupa se io vado in discoteca e lei non c'è, chi sono le ragazze che porto ecc... sono dominante ma in modo equilibrato.

Per quanto riguarda la "prova" che gli ho fatto... sono riuscito a recuperare la situazione sul momento facendola avvicinare ancora piu a me con una strategia simile a quella che mi hai suggerito!

A volte mi faccio trasportare e non prendo in considerazione moltissime delle cose precedenti... il suo capo me l'ha fatto anche conoscere...

Non sono una persona dai facili sentimenti, difficilmente mi apro agli altri... penso che il bisogno di conferme avvenga ogni qualvolta io mi avvicino di piu a lei.

Devo riuscire a disfarmi di queste paure, che non avevo assolutamente il primo mese che la frequentavo mentre mi vedevo anche con altre... a maggior ragione, non essendo una relazione non gli davo moltissima importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Eh ambigramma gran parte delle cose che mi dici le applico, è sempre il concetto di considerarsi il premio... difatti è lei che si preoccupa se io vado in discoteca e lei non c'è, chi sono le ragazze che porto ecc... sono dominante ma in modo equilibrato.

Che bello! Se siete gelosi entrambi credo che vi risulterà molto più facile comprendervi a vicenda quando siete preoccupati.

Per quanto riguarda la "prova" che gli ho fatto... sono riuscito a recuperare la situazione sul momento facendola avvicinare ancora piu a me con una strategia simile a quella che mi hai suggerito!

Mi fa piacere, la cosa più importante è che non vi siate allontanati.

A volte mi faccio trasportare e non prendo in considerazione moltissime delle cose precedenti... il suo capo me l'ha fatto anche conoscere...

Ragione in più per stare tranquillo. Dopotutto, facendotelo conoscere ha automaticamente mandato un messaggio chiaro ("ho un ragazzo, ricordatelo") a lui.

Non sono una persona dai facili sentimenti, difficilmente mi apro agli altri... penso che il bisogno di conferme avvenga ogni qualvolta io mi avvicino di piu a lei.

Credo che sia una cosa abbastanza naturale... più tieni a lei, più ti disturba l'idea di perderla.

Dai tuoi post si direbbe che per essere la prima LTR stai gestendo bene, anzi, la staTE gestendo bene questo tipo di sentimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...