Vai al contenuto

Dopo l'opener...


PokerSte

Messaggi raccomandati

PokerSte

anche io oggi l'ho fatto, chiedendo indicazioni per arrivare alla mia università ad una hb7,5, è andata così:

lei seduda in fondo alla strada dalla quale arrivo

IO: scusa, devo andare alla facoltà di giurisprudenza (era lì a 200 metri)

HB: ma davvero non sai dov'è giurisprudenza?

IO: (non rispondo, la guardo seriamente come per dire "ma sei cretina? se te l'ho chiesto è perchè non lo so; qualificherei il gesto di non rispondere come un neg)

HB: si alza in piedi e spiega la strada

IO: rispondo sbagliato apposta

HB: spiega meglio, si muove anche di qualche passo per farmi capire meglio

IO: è qui vicino?

HB: sì

IO: ah, ecco perchè mi hai chiesto se davvero non sapevo dove fosse

saluti

Mi trovo bloccato nel proseguire senza mostrarmi needy dopo un opener disinteressato..

Col senno di poi, in seconda battuta al posto di star zitto avrei potuto risponderle in un modo un po' meno alpha "i casi sono 2, o è una scusa per attaccare bottone o non so dove sia, cmq noo, non so veramente dove resta", in questo modo avrei buttato giù delle basi per dirle qualcosa nel dopo spiegazione. il cosa resta cmq un problema, anche perchè ormai le avrei palesemente telegrafato il mio interesse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Th3Game
anche io oggi l'ho fatto, chiedendo indicazioni per arrivare alla mia università ad una hb7,5, è andata così:

lei seduda in fondo alla strada dalla quale arrivo

IO: scusa, devo andare alla facoltà di giurisprudenza (era lì a 200 metri)

HB: ma davvero non sai dov'è giurisprudenza?

IO: (non rispondo, la guardo seriamente come per dire "ma sei cretina? se te l'ho chiesto è perchè non lo so; qualificherei il gesto di non rispondere come un neg)

HB: si alza in piedi e spiega la strada

IO: rispondo sbagliato apposta

HB: spiega meglio, si muove anche di qualche passo per farmi capire meglio

IO: è qui vicino?

HB: sì

IO: ah, ecco perchè mi hai chiesto se davvero non sapevo dove fosse

saluti

Mi trovo bloccato nel proseguire senza mostrarmi needy dopo un opener disinteressato..

Col senno di poi, in seconda battuta al posto di star zitto avrei potuto risponderle in un modo un po' meno alpha "i casi sono 2, o è una scusa per attaccare bottone o non so dove sia, cmq noo, non so veramente dove resta", in questo modo avrei buttato giù delle basi per dirle qualcosa nel dopo spiegazione. il cosa resta cmq un problema, anche perchè ormai le avrei palesemente telegrafato il mio interesse..

elimina il scusa all inizio. sostituiscilo con "senti" o "me la dai un indicazione rapida.." poi vai con l opener..

ti riassumo brevemente i vari passaggi generali:

approccio (opener e routine) -> attrazione -> close

questo FORMAT vale per ogni ragazza che volete incontrare:

1. Trovare

2. Incontrare

3. Attrarre

4. Close

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

questo FORMAT vale per ogni ragazza che volete incontrare:

1. Trovare

2. Incontrare

3. Attrarre

4. Close

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

....come per dire... basta di pensare sempre all'attrazione! pensate piuttosto che tutto avviene di conseguenza e tutto è diretta conseguenza della fase precedente!:)

SARGE ON!

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
pensate piuttosto che tutto avviene di conseguenza e tutto è diretta conseguenza della fase precedente!:)

SARGE ON!

Direct

dal punto di vista dell'inner game mi hai appena dato un consiglio veramente interessante.. della serie, dopo essermi fatto spiegare la strada pensare "bene, ora mi ha spiegato la strada ed è stata molto gentile, vediamo di fare il passo successivo".

ti ringrazio.

credo che aiuterà l'esperienza sul campo ed in questo caso (a differenza del solito) i successi.

solitamente ritengo che si impari di più dalle sconfitte che dai successi, per quanto possa rimanere vero anche nel campo delle arti venusiane, trovo che siano molto più importanti i successi, poichè confermano che il nostro apprendimento sta migliorando, che il nostro materiale è buono e più importante, danno la fiducia che secondo me è indispensabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

briele2

Ok chiaro, ma nel lato pratico come sareste passati alla fase successiva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

itan

Io mi qualificherei raccontando qualcosa di me e del perchè sono li. Poi farei qualificare l'HB facendola parlare di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi qualificherei raccontando qualcosa di me e del perchè sono li.

Nein! (insomma, non so come si scrive No! in tedesco :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Incredibile!! Non avevo mai visto la ragazza cui ho chiesto la strada ieri, ed oggi la incontro di nuovo.. E' arrivata al bar in fianco all'universita' con una amica.. Tra l'altro conoscevo di vista l'amica e frequenta un gruppo di HB8 e 9m cmq loro erano due7,5.

Si sono messe dietro al nostro tavolo ed ho notato che la seconda si girava verso di me in continuazione; era ovvio che sarei dovuto andar la o avrei fatto la figura del pirla.

Cosi' quando abbiamo terminato la colazione mi sono diretto verso di loro ed ho effettuato la "ragazza gelosa" routine.

E subito dopo l'apertura la hb mi guarda e mi dice "allora hai trovato la strada?" Cmq e' andata bene perche' poco dopo esserci congedati le ho incontrate e mi hanno salutato tutte sorridenti, mi hanno trasmesso il messaggio "questo ragazzo e' veramente simpatico"

Ora, la prossima volta sara' più' facile entrare in un set gia' aperto; e nell'andarmene dopo la routine mi son mostrato non needy.

Sta di fatto che pero' nn avrei saputo continuare senza mostrarmi needy..

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Per continuare dopo un opener è importante effettuare una escalation; un esempio pratico nella situazione in cui ti sei trovato poteva essere " ma sei sempre cosi maldestra a dare indicazioni...forse dovresti imparare qualcosa da me...". Il flirting ( Neg. C&F, push and pull) è il sale della seduzione e in una primissima fase aiuta nella creazione di attraction...

Link al commento
Condividi su altri siti

briele2
Per continuare dopo un opener è importante effettuare una escalation; un esempio pratico nella situazione in cui ti sei trovato poteva essere " ma sei sempre cosi maldestra a dare indicazioni...forse dovresti imparare qualcosa da me...". Il flirting ( Neg. C&F, push and pull) è il sale della seduzione e in una primissima fase aiuta nella creazione di attraction...

ecco questo e' un gran consiglio, ti ringrazio... come concetto e' giusto ! Fare domande tecniche, non porta a nulla invece iniziare a fare qualche battutella CeF oppure neg, e' la mossa giusta............pero' a volte quando fai una battuta si finisce col congedarsi con un sorriso e stop..... mentre coi neg secondo me funziona di piu.....perche' sicuramente la hb reagisce ad un neg....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...