Vai al contenuto

Adagiarsi


xisir

Messaggi raccomandati

Nel post "Ho pagato io, adesso devi pagare tu" viene scritto quanto segue:

Una storia finisce non per i più disparati motivi – come solitamente si crede – ma perché il ruolo dominante che abbiamo avuto almeno nelle fasi iniziali viene meno. Diventiamo scontati, non teniamo più quella tensione emotiva che serve loro per impegnarsi a darci di più. Non è un caso che la parte migliore sia sempre quella iniziale in una relazione, semplicemente per via dell'idea di valore che la donna ci attribuisce – meritatamente visto il nostro atteggiamento sicuro, figo, positivo – e che finché non tiriamo fuori i nostri limiti continua ad attribuirci. Che cosa succede poi? Succede che noi ci adagiamo, siamo rassicurati dal fatto che lei sia persa di noi e la nostra parte sentimentale prende il sopravvento mettendoci nella condizione di zerbinarci. Diventiamo noi dipendenti della nostra donna e non più il contrario. Cerchiamo noi quella sicurezza che loro pretendono di trovare in un uomo.

La domanda che mi sorge quindi è: quali sono gli atteggiamenti, i modi di fare che di un uomo adagiato?

Cercarla spesso? Essere insicuro sugli altri? Fargli complimenti? Favori?

Nella mia relazione me la tiro particolarmente... non la sento spessissimo, se lei ad esempio non risponde all'ultimo scambio di sms aspetto che sia lei a farsi sentire (a meno che sono interessato a sapere qualcosa di particolare o ci si saluti) ma allo stesso tempo, visto che siamo una coppia adesso, se mi piace qualcosa di lei glielo facci notare (solo ultimamente...) e magari se gli serve un aiuto/suggerimento glielo do e se ci si vede poco magari perchè sta male cerco di adeguarmi un pò anche a lei se ho tempo libero.

Credo sia giusto così, si sta insieme per stare bene e anche aiutarsi ENTRAMBI.

Non mi è chiaro il confine tra l'essere considerato zerbino dall'essere considerato UN UOMO.

Io non faccio complimenti gratuiti, se non sono d'accordo su qualcosa glielo dico (a volte però lo prende anche a male, sono una persona mooolto critica e schietta), se sbaglia glielo faccio notare, se sono libero durante la giornata sono disponibile a vederla se no nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Player88

hai detto una cosa vera, e cioè che spesso l'uomo perde il suo ruolo dominante, ma bada bene: di certo, questa NON é sempre la motivazione. Come tu stesso hai detto, le motivazioni che inducono a chiudere una relazione sono più complesse.

Comunque, veniamo alla tua domanda, il mio consiglio è: vivi una relazione in maniera serena, senza essere particolarmente calcolatore o "artificioso". Alterna dolcezza a C&F, mistero a romanticismo, il tutto condito con un po' di push-pull ogni tanto. Sii propositivo, vedila un 2-3-4 volte a settimana, sentitevi ogni giorno(magari una telefonata a sorpresa, qualche messaggino), sii originale e falle qualche sorpresa ogni tanto.

Capisco la tua paura, ma non stare li a contare il numero di messaggi o quante volte le fai complimenti. Credimi, non è questo su cui devi lavorare.

E ricordati una cosa: Alla fine dobbiamo pretendere di essere amati per quello che siamo, punto. Non si può pretendere di essere "eternamente" imprevedibile, originale, e dei torelli a letto. Siamo umani anche noi.

Modificato da Player88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
chicco86

Beh se tu vedi che questa posizione dominante si stà levando da sotto i tuoi piedi, vuol dire che stai sbagliando qualcosa. Player ti ha fatto degli esempi per ritornare nella tua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Boston George

Nella mia relazione me la tiro particolarmente... non la sento spessissimo, se lei ad esempio non risponde all'ultimo scambio di sms aspetto che sia lei a farsi sentire (a meno che sono interessato a sapere qualcosa di particolare o ci si saluti) ma allo stesso tempo, visto che siamo una coppia adesso, se mi piace qualcosa di lei glielo facci notare (solo ultimamente...) e magari se gli serve un aiuto/suggerimento glielo do e se ci si vede poco magari perchè sta male cerco di adeguarmi un pò anche a lei se ho tempo libero.

Credo sia giusto così, si sta insieme per stare bene e anche aiutarsi ENTRAMBI.

Non mi è chiaro il confine tra l'essere considerato zerbino dall'essere considerato UN UOMO.

Io non faccio complimenti gratuiti, se non sono d'accordo su qualcosa glielo dico (a volte però lo prende anche a male, sono una persona mooolto critica e schietta), se sbaglia glielo faccio notare, se sono libero durante la giornata sono disponibile a vederla se no nisba.

Purtroppo però, a tirare sempre la corda questa poi si spezza.

Ed è uno dei tanti errori che ho fatto io in passato e ora ne sto pagando le conseguenze.

Ogni tanto bisogna anche fare dei "favori" gratuiti agli altri (ad esempio anche il vedersi lo stesso quando ti va di fare altro, oppure fare qualcosa che a lei va ma a te no), perchè se no poi gli altri prima o poi si scocciano.

:rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dipende... mi sono accorto che lei lancia sempre dei "segnali" quando qualcosa non va e c'è malcontento... il punto sta nel percepirli e correggere il tiro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infiltrata

due sono gli errori più grandi ... smettete di trovare la vostra donna attraente o lo fate notare di meno ( mentre i maschietti fuori la tampinano in continuazione magari), la passione si smorza il sesso diventa routine e una donna vuole sentrirsi sempre tale .... due date per scontato ogni cosa che ricevete mentre rinunciare a qualcosa vi costa grande fatica. cmq un mio amico mi diede una perla di saggezza che desidero condividere con voi, cioè che nella coppia l'uomo deve rimanere uomo e la donna donna ; e voi direte embè ??? non è cosi facile l'uomo deve rimanere predatore e soprattutto sessualmente attivo la donna deve mantenersi desiderabile ed attraente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...