Vai al contenuto

Tu sei il premio, non lei!!!


Cooper

Messaggi raccomandati

Cooper

Ragazzi, da un paio di mesi fa sono caduto in one-itis per una mia amica che mi ha dato due di picche...la mia idea e' sempre stata, giocati tutte le carte perche' non te la devi lasciar scappare...allora le ho provate tutte.

Pero' ieri sera e' accaduto qualcosa di strano:

mentre incoraggiavo un mio amico che e' appena uscito da una LTR di 4 anni, mi sono sentito strano.

Le mie parole sono state: "goditi questa cavolo di vita, goditela fino in fondo. Le cose hanno sempre un inizio ed una fine, quindi non te ne fare una colpa...ama chi davvero ti vuole bene e manda a **** tutti quelli che non te ne vogliono. Tu vali, lascia perdere chi non ti merita".

Sara' strano ma di queste parole me ne sono autoconvinto e improvvisamente mi sono sentito un super figo...non avevo piu' paura di nulla, mi sentivo sicuro delle mie potenzialita'. Insomma mi sono autoconvinto delle mie stesse parole, tant'e' che mi son detto: " ma chi cavolo ti fa rincorrere quella ragazza li, tu sei molto meglio sei tu il premio non lei".

Qualcuno sa dirmi se e' un'atteggiamento normale???

Ho sentito una tale carica motivazionale che mi sentivo un grandissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72
Ragazzi, da un paio di mesi fa sono caduto in one-itis per una mia amica che mi ha dato due di picche...la mia idea e' sempre stata, giocati tutte le carte perche' non te la devi lasciar scappare...allora le ho provate tutte.

Pero' ieri sera e' accaduto qualcosa di strano:

mentre incoraggiavo un mio amico che e' appena uscito da una LTR di 4 anni, mi sono sentito strano.

Le mie parole sono state: "goditi questa cavolo di vita, goditela fino in fondo. Le cose hanno sempre un inizio ed una fine, quindi non te ne fare una colpa...ama chi davvero ti vuole bene e manda a **** tutti quelli che non te ne vogliono. Tu vali, lascia perdere chi non ti merita".

Sara' strano ma di queste parole me ne sono autoconvinto e improvvisamente mi sono sentito un super figo...non avevo piu' paura di nulla, mi sentivo sicuro delle mie potenzialita'. Insomma mi sono autoconvinto delle mie stesse parole, tant'e' che mi son detto: " ma chi cavolo ti fa rincorrere quella ragazza li, tu sei molto meglio sei tu il premio non lei".

Qualcuno sa dirmi se e' un'atteggiamento normale???

Ho sentito una tale carica motivazionale che mi sentivo un grandissimo!!!

Non vorrei sminuire il tuo entusiasmo ma secondo la mia modesta opinione per un cambiamento reale e duraturo ci vuole ben altro che l'autosuggestione (ripetuta per lo più una sola volta!).

Milioni di persone hanno letto libri sull'autosuggestione fra i quali rincoglioniti quali Antonella Elia (vera malata di new age) Raz Degan (che con il suo italiano incomprensibile e lo sguardo inebetito ora conduce "Mistero" o qualcosa del genere su Italia1) ecc. ecc.

La verità è che ti sei sentito bene perchè nel dare un consiglio al tuo amico ti sei sentito superiore (ecco perchè tutti vogliono dare consigli mentre è spesso seccante riceverli).

Ma poi sarai in grado di applicare le tue parole nella tua vita?Ti sei sentito un super figo e non avevi più paura di nulla ma eri con il tuo amico...quando ti ritroverai di fronte alla donna che ti piace sarai in grado di sentirti allo stesso modo?

Le cose sono più complesse temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Cooper,

il tuo attegiamento non solo è "normale", ma è oggetto di studio di una cosa chiamata PNL! In breve, e in modo molto molto spicciolo, la pnl studia ed analizza il peso che le Parole e la Comunicazione hanno sul nostro inconscio e su come aiutano a far affiorare le nostre "mappe" mentali a livello conscio!!!

Ti consiglio di leggere qualche libro di Bandler che è il creatore della PNL!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper
Caro Cooper,

il tuo attegiamento non solo è "normale", ma è oggetto di studio di una cosa chiamata PNL! In breve, e in modo molto molto spicciolo, la pnl studia ed analizza il peso che le Parole e la Comunicazione hanno sul nostro inconscio e su come aiutano a far affiorare le nostre "mappe" mentali a livello conscio!!!

Ti consiglio di leggere qualche libro di Bandler che è il creatore della PNL!

In bocca al lupo

Grazie mastermind, conosco molto bene la PNL :DD!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Il fatto di aver riconosciuto la tua situazione ti porta gia' a meta' strada.

L'auto suggestione e' molto potente, perche' i nostri poteri sono molto potenti.

Ricorda: "dobbiamo essere prima di poter fare, possiamo fare solo nella misura in cui siamo e quello che siamo dipende da cio' che pensiamo"

Buona giornata

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Cooper,

....se sai di cosa si tratta cosa fai domande retoriche :DD:):DD ???

se sei un esperto di Pnl e quindi hai qualche nozione di base anche di ipnosi la tua domanda non ha molto senso!!!

....Poi addirittura parlare di comportamento normale.....Bandler non approverebbe questa terminologia :DD !

Un Abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper
Caro Cooper,

....se sai di cosa si tratta cosa fai domande retoriche :DD:):DD ???

se sei un esperto di Pnl e quindi hai qualche nozione di base anche di ipnosi la tua domanda non ha molto senso!!!

....Poi addirittura parlare di comportamento normale.....Bandler non approverebbe questa terminologia :DD !

Un Abbraccio

Beh, la conosco...so cos'e', ma non ne sono un maestro :D, era questo il senso.

Nonostante io sappia queste cose a livello amatoriale, non sono mai riuscito ad applicarle su di me. L'altra sera e' stata la prima volta e mi sono stupito delle potenzialita'.

Pero', la carica motivazionale che ho provato in me e' durata soltanto una notte.

Mi piacerebbe capir meglio cos'e' successo per vedere se tutto cio' si puo' gestire quando si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...