Vai al contenuto

Il quadrilatero di PokerSte


PokerSte

Messaggi raccomandati

PokerSte

Piccolo grande trucco del quale i meno esperti non potranno più fare a meno, utilissimo per iniziare a sargiare potendo fare affidamento da subito su di un buon repertorio:

Prendete un foglio di carta a4, piegatelo in 4 parti in modo da poterne ritagliare solo un quarto.

Ora prendete questo quarto, piegatelo a metà lungo il lato corto e tagliatelo ancora, avrete ottenuto un mini foglio a4 delle dimensioni di 1/8 rispetto alla normalità.

Prendete questo mini fogliettino e piegatelo nuovamente in 4 parti, ma stavolta lasciatelo intero, le pieghe vi serviranno solo come riferimento per 4 caselle.

Otterrete una cosa come in figura:

quadril.jpg

A questo punto segnate nella casella 1 gli opener, nella 2 neg e singole frasi che vi piacciono particolarmente per il c&f. La 3 e la 4 sono invece dedicate ai giochi ed alle routine.

Piegate il foglietto lungo le insenature ricavate al momento della suddivisione in celle precedente e portatevelo sempre appresso. Potrete cercare in lui l'ispirazione per aprire un set, oppure consultarlo liberamente durante la vostra interazione per trovare nuovi spunti e rendervi simpatico. Nessuno immaginerà che stiate seguendo un copione del quale state ripassando le battute proprio durante lo spettacolo, e se vi dovessero accidentalmente chiedere cosa state facendo, l'occasione sarà buona per neggarle "sei sempre così invadente con le persone che non conosci?" e poi magari attaccarci una DHV "sto consultando la mia agenda cmq; i diari classici sono troppo ingombranti e così preferisco segnare i miei impegni su di un piccolo foglio".

Ricordatevi di andare in giro vestiti bene, ogni momento può diventare buono per aprire un set.

Spero di avere inventato e condiviso qualcosa di utile con i "confratelli" artisti venusiani.

SARGE ON

PokerSte

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love

Grande Poker, lo sei che proprio l'altro giorno stavo pensando a un modo per riversare sul cell tutta una serie di routine o spunti per il game?

Però non avendo uno smartphone come Iphone o Android, ho desistito.

L'idea del foglietto è ottima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi domandavo perchè piegarlo, tagliarlo e ripiegarlo?....non faccio primo a prenderlo direttamente uno più piccolo della grandezza della mia tasca?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jucas
mi domandavo perchè piegarlo, tagliarlo e ripiegarlo?....non faccio primo a prenderlo direttamente uno più piccolo della grandezza della mia tasca?? :)

infatti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
infatti

al posto di criticare e basta potreste ringraziare. nessuno vi vieta di farlo come cavolo volete, anche con la carta igienica. se avete un foglietto direttamente piccolo usatelo, ci vogliono 20 secondi per ritagliare un a4 altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

mi pare un'idea geniale, veramente interessante questo post;)

Grazie dell'idea PokerSte!

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di criticare e basta potreste ringraziare. nessuno vi vieta di farlo come cavolo volete, anche con la carta igienica. se avete un foglietto direttamente piccolo usatelo, ci vogliono 20 secondi per ritagliare un a4 altrimenti.

pensavo ti saresti fatto una risata...mi spiace che hai frainteso, inoltre la cosa che hai postato mi interessa altrimenti ne sarei rimasto indifferente.

ammettiamo ora, fosse stata una critica vera, se te la prendi per così poco come farai a getire gli shit test delle HB senza perdere il frame?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

briele2

sicuramente qualcuno ci avra' gia' pensato con uno smartphone, magari con i files suddivisi in cartelle ecc :DD

Modificato da briele2
Link al commento
Condividi su altri siti

briele2
sicuramente qualcuno ci avra' gia' pensato con uno smartphone, magari con i files suddivisi in cartelle ecc :DD
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...